Michele63
17-07-2003, 17:23
Ciao a tutti, ho appena acquistato una IC7-G, la mia configurazione ora prevede un PIV 2.66, 2 D-Max 9+ Sata da 120Gb, 2 moduli KingMax da 512 Mb l’uno, un disco IBM Pata da 30Gb, uno SCSI2 IBM da 18Gb, Scheda video Albatron GeForce4 Ti4800v, Scheda SCSI Adaptec 29160 e alimentatore Enermax da 430 Watt, quando collego i due D-Max in Raid 0 sull' ICH5-R a volte vengono visti dal relativo bios (sia l’intel che il Silicon Image) e a volte no in maniera piuttosto casuale, inutile dire che ho provato a scambiare i cavi (sata) i connettori di alimentazione (sia i molex che quelli appositi per sata), inizialmente l'impressione era ci fossero dei falsi contatti nei connettori, ma quando credo d'aver trovato la soluzione vengo subito smentito (scambio connettori e anche scambio controller con il Silicon Image), ho provato anche ad aggiornare il bios alla v. 1.5 senza nessun miglioramento, oltre a tutto questo và aggiunto che quelle pochissime volte che riesco a vedere i due dishi sata sull’ICH5r è perché invece di riavviare il PC lo spengo per poi riaccenderlo, è successo anche che dopo aver installato i driver della scheda video il PC, terminata la fase di post, non facesse più il boot, rimanendo in eterno con una schermata completamente nera. :muro: :muro: :muro:
Qualche idea? :( :( :(
Qualche idea? :( :( :(