PDA

View Full Version : Canon A60 Errore E18

Lele191278
17-07-2003, 16:12
Salve, qualcuno di voi sa a cosa corrisponde l'errore 18 che appare di tanto in tanto sulla mia A60. Ogni tanto si spegne dandomi questo errore. Qualcuno puo' aiutarmi?

Grazie a tutti

_Xel_^^
17-07-2003, 17:24
Qua dice qualcosa sull'errore ma non parla della A60...

http://www.bitnet.cx/canon.html

Ciau! ;)

Lele191278
17-07-2003, 18:17
Ciao Xel, l'avevo trovata anche io questa pagina ma parla dell'esperienza di quel ragazzo avuta con i tecnici Canon. Nessuno ha mai avuto un problema simile in Italia??? Devo essere proprio sfigato!!!

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Grazie comunque!!!

Fr@nkie
17-07-2003, 21:13
Prova a vedere le rewiew degli utenti che hanno questa macchina su dprewiew.com. Ho letto sicuramente qualcosa a proposito...
l'errore ha a che fare, se la memoria non mi inganna, con le condizioni atmosferiche...

Bye

Fr@nkie

Takamine
17-07-2003, 23:47
ciao! Io ho avuto un problema praticamente uguale con la canon A70. Ho scritto un thread l'altro giorno. Si è spenta dopo 48 ore senza ritirare l'obiettivo e non si è più riaccesa. Non aveva però il codice E18.

Come vedi, in Italia c'è qualcun'altro con questo problema. Ora l'ho rispedita la mittente che me la cambierà!

bye!

Lele191278
18-07-2003, 08:13
Grazie Fr@nkie, girando sul forum di dpreview sono riuscito ad interpretare che potrebbe essere un problema di sporcizia (credo) sull'otturatore....

La cosa buffa e' che ieri ho provato a cambiare le baterie mettendo delle uniross da 2A e per tutta la durata dela carica non mi ha dato l'errore.

Prima avevo 4 alkaline che avevo trovato con la confezione...adesso che faccio?

La rimando indietro sperando che me ne diano un'altra nuova entro venerdi' prossimo (Devo patire per le vacanze) e quindi rischiare di non usarla in vacanza oppure me la tengo sperando che l'errore non sia cosi' fastidioso e tornato dalle ferie la porto in un centro Canon???

Un bel dilemma...voi che avreste fatto???

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Fr@nkie
18-07-2003, 21:19
Mah... io credo che difficilmente ti verrà restituita in una settimana... è un grosso rischio! Io personalmente ci penserei 2 volte a rispedirla sapendo che devo partire...
A meno che non corri il rischio dando però un 50% al "caso" che non ti verrà recapitata in tempo... non puoi contattare il venditore per le tempistiche??

Bye

Fr@nkie

P.s.

Proprio stamane ho acquistato un A70...;)

Takamine
18-07-2003, 21:28
Fammi sapere come ti trovi con la tua nuova A70, ok Fr@nkie?

Grazie!

Fr@nkie
18-07-2003, 23:39
Non mancherò... ma dovrai aspettare un pò... domani parto.. la proverò e la studierò sul campo!!! :)

:)

Ciao

Fra@nkie