PDA

View Full Version : cosa ne pensate di codesta telecamera?

brucelee
17-07-2003, 15:32
Canon mvx150 i ecco le carattestiche:http://www.videodigit.it/scheda_tecnica.asp?sezione=30&codPROD=4871

Dimensioni 75x92x186mm

Peso 625g

Durata media delle batterie 135min.

Mirino 0,5'' a colori

Monitor LCD 3,5'' a colori

Tipo CCD 1/4'' interlacciato

Pixel CCD 1.330.000

Risoluzione Foto 1280x960

Tipo obiettivo Canon Video Lens

Focale min (effettiva) 4mm

Focale max (effettiva) 64mm

Zoom totale 320x

Zoom ottico 16x

Zoom digitale 20x

Stabilizzatore di immagine si

Apertura max diaframma f/1,8

Diametro ottiche aggiuntive 37mm

Velocità otturatore 1/8000 - 1/2s

Illuminazione minima per la ripresa 0,5Lux

Ripresa notturna Super NightMode ( con LED Super Night)

Messa a fuoco AMF TTL

Registrazione dell'audio si

Registrazione del video miniDV PAL

Modalità di ripresa LP (Long Play)

Flash o faretto incorporato si

Bilanciamento dei bianchi Auto

Possibilità di editing Art, Sepia, Monotone, Mosaic, Colors, Mirror, Ball, Cube, Wave, Auto fade, Wipe fade, Flip fade, Corners fade, Tide fade, Puzzle fade, Beam fade, Zigzag fade, Jump fade

Supporto di memorizzazione per le foto SD, MultiMedia

Dimensioni scheda di memoria in dotazione 8 Mb

Interfaccia per scaricare foto o fermo immagine USB

Uscita DV abilitata si

Entrata DV abilitata si

Uscita video analogica Video, S-video

Entrata video analogica Video, S-video

Cuffie/auricolari si

Altre interfaccie Microfono

Altre caratteristiche Funzione WebCam, slot per schede di memoria SD e MultiMedia, Intelligent Accessory Shoe

Cosa ne dite paragonate a sony DCR TRV 60E o jvc GR DV700?

Datemi le vostre impressioni

ciao

m_zanini
23-07-2003, 18:36
E' ottima, dopo si passa su quelle con 3 CCD (uno per ogni colore); se proprio hai qualche euro in più, dai un'occhio alla panasonic Ng70 (è un modello a 3 ccd, con ottime caratteristiche, la trovi nel sito da te linkato) e costa circa 200 euro in più.
Considera anche che con 200 euro puoi però comprarti altre batterie e accessori per la canon 150.
Valuta, dipende se pensi di fare riprese amatoriali (es matrimoni e filmini vari) o anche uso lievemente più professionale.
un mio amico che lavora per uno studio di montaggio aveva fatto prendere la panasonic perché la riteneva ottima come videocamra di fascia media (considera che loro ne hanno da 2500-10000 euro), ma la ha dovuta ridare indietro perché gli serviva per un documentario da girare in notturna e hanno dovuto prendere una soni col nightshot, cosa che invece la Canon penso abbia (una cosa simile).
Non è male neanche la JVC DV700, ti consiglio magari di andarle a vedere in un negozio e provarle in mano (cioé sentire come le senti in mano e come estetica, visto che come caratteristiche saranno simili)
spero di esserti stato utile,
Michele

brucelee
24-07-2003, 07:03
grazie cmq l'ho presa sabato e devo dirti che mi hanno offerto la panasonic da te nominata ma aveva una luminosità + bassa.

Per conferma ti posso dire che è una telecamera semi pro. te lo posso garantire, perchè ha delle funzioni che nessuna'altra ha , per citarne una il cromakey in tempo reale, mixa un'immagina della sim card con il video che sati dirando, questa è una delle tante funzioni che a mio avvivo altre non hanno.

Ciao

m_zanini
24-07-2003, 07:32
Quindi ti trovi bene con la Canon...
Bene, ti chiedo scusa, ma non avevo visto che il messaggio aveva una settimana.
Ciao, Michele

brucelee
24-07-2003, 07:58
figurati e di che, anzi sei stato l'unico in una settimana a rispondermi.

Grazie a buona giornata

ciao