PDA

View Full Version : Sapphire Radeon 9100 e ALT-TAB

MOP
17-07-2003, 16:29
Buon pomeriggio a tutti.
Ho un problema con la scheda in oggetto (provengo da una nVidia quindi di ATI me ne intendo poco).
Mi capita, giocando ad Age Of Empires, che quando esco dal gioco oppure premo ALT-TAB x ritornare a Windows (il 2000) la barra delle applicazioni mi risulti colorata di nero.
Se premo il tasto dx delmouse x far apparire un menù questo sarà ancora nero, e le voci diventeranno bianche (e quindi leggibili) soltanto quando ci passo sopra col mouse.
Capite anche voi che non è esattamente una situazione molto comoda, anche xché, x far rinsavire il tutto, devo necessariamente riavviare il pc.
C'è qualcuno che sa dirmi da cosa deriva questo problema e come posso risolverlo?
Sapphire Radeon 9100 128mb (Catalyst 3.5 della ATI) + LG Flatron 17" @ 1280x1024
Esiste inoltre online una bella guida che spieghi come settare i vari
parametri di questa scheda?

Grazie 1000.

Emopunk
17-07-2003, 17:34
Ciao! Io ho una scheda come la tua ma non avendo il gioco di cui parli posso solo consigliarti per il momento di fare l'upgrade dei drivers della Radeon. Come saprai sono usciti i Catalyst 3.6 e hanno risolto vari problemi... Io li ho installati e per ora va tutto bene... Fai anche tu la prova... Magari risolvi in un modo semplice semplice ;) !

MOP
17-07-2003, 20:58
Grazie x la risposta, purtroppo nemmeno aggiornando i Catalyst ho risolto il problema :(
Non funziona nemmeno aggiornando lo schermo (F5) né facendo scomparire la barra delle applicazioni trascinandola in basso e poi ritirandola fuori.

Altre soluzioni? :cry:

MOP
18-07-2003, 09:18
UP:(

Pinocchio
18-07-2003, 09:58
Io proverei ad installare i driver forniti dalla Sapphire...
Fammi sapere.
Ciuaoz. ;)

Emopunk
18-07-2003, 14:35
Non è che forse l'installazione di windows non è recentissima e magari avresti voglia di un bel formattone riparatore?? :D

MOP
18-07-2003, 14:42
Originariamente inviato da Emopunk
Non è che forse l'installazione di windows non è recentissima e magari avresti voglia di un bel formattone riparatore?? :D
Escluso, è stato installato ad inizio settimana su un hd nuovo :)

Avevo pensato ad un problema del monitor (LG Flatron 17", uno di quelli che fa TAC TAC al cambio di risoluzione con tanto di smagnetizzazione), ma con la "vecchia" Hercules 3D Prophet II MX non dava alcun problema... boh! :confused:

Cmq questa sera proverò il suggerimento di Pinocchio e poi vi farò sapere ;)

NightStalker
18-07-2003, 14:45
io lascerei perdere l'ipotesi di installare i driver della Sapphire forniti colla scheda, visto che son pur sempre dei vecchi Catalyst :D

MOP
18-07-2003, 15:15
Originariamente inviato da NightStalker
io lascerei perdere l'ipotesi di installare i driver della Sapphire forniti colla scheda, visto che son pur sempre dei vecchi Catalyst :D
Mah, visto che max. la cosa mi porterà via 5 minuti direi che posso anche fare questo "sforzo".. :)
Anche xché non capisco a cosa serva far uscire dei driver Sapphire se altro non sono che gli ATI.. :confused:

MOP
19-07-2003, 03:39
Niente, nemmeno coi driver Sapphire.. :rolleyes:
Ne approfitto cmq x chiedervi se esiste in giro una buona guida che spieghi come settare al meglio la propria scheda tramite il pannello di controllo ATI.

Grazie.