View Full Version : D&D: Temple of the Elemental Evil
Finalmente un episodio della saga dungeons & dragons
http://www.greyhawkgame.com/
Spostatelo ho sbagliato sezione :rolleyes:
Uther Pendragon®
17-07-2003, 16:37
Originariamente inviato da Redvex
ehehe LOL ;)
Finalmente un episodio della saga dungeons & dragons
http://www.greyhawkgame.com/
Fatto.
Uther Pendragon®
17-07-2003, 16:47
Originariamente inviato da Pola
Fatto.
:confused:
cmq pare essere un titolo interessante...., regole di quale versione di D&D, la 3 o la nuova 3.5?
Mi pare ke la pagina rules sia ancora sotto costruzione
Purtroppo (per me) sarà a turni, e io odio i giochi a turni :(
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
:confused:
cmq pare essere un titolo interessante...., regole di quale versione di D&D, la 3 o la nuova 3.5?
3.5? E da quando????
Originariamente inviato da Kewell
3.5? E da quando????
Sono recentissime.
A turni mi piace.....come chrono trigger o FF:)
Originariamente inviato da Xilema
Sono recentissime.
Scusa se vado off topic... ma porca... i miei amici ed io dopo una pausa durata tre anni volevamo ricominciare a giocare ad ad&d terza edizione... ed ora esce la 3.5 (compare i manuali ora mi sembra inutile:muro: )
Scusa se vado off topic... ma porca... i miei amici ed io dopo una pausa durata tre anni volevamo ricominciare a giocare ad ad&d terza edizione... ed ora esce la 3.5 (compare i manuali ora mi sembra inutile:muro: )
Non sono un esperto di queste cose, ma mi sembra che siano in via di costituzione le regole 3.5 negli USA, o forse è appena terminata la creazione.
Ci vorrà qualche tempo per vederle quai penso... ma non vorrei dire ca$$ate...
elfoscuro
17-07-2003, 17:38
Questo "giochino" potrebbe essere interessante
A turni mi piace.....come chrono trigger
figata :)
Hanamichi
17-07-2003, 18:31
cazz... le 3.5? il mio amico ha tutte i libri della versione 3.0... gli toccherà spendere altri soldi:D
Non preoccupatevi l'edizione 3.5 è praticamente una "PATCH" della 3.0 ci sono delle ca@@ate corrette (tipo l'urgosh nanico era un'arma esotica per i nani!???) e nuove classi di prestigio, giocare ad una o all'altra non è per niente diverso.
P.S. A Luglio (non so quando) escono negli USA e da noi settembre-natale...
Ma giocate con le regole della seconda! :D
Sembra una figata questo gioco, chissà se riusciremo a rinverdire i fasti di BG...
Legolas84
23-07-2003, 09:06
Originariamente inviato da Hanamichi
cazz... le 3.5? il mio amico ha tutte i libri della versione 3.0... gli toccherà spendere altri soldi:D
Guarda, io valuterei attentamente la necessità di passare ai 3.5
Io ho giocato tutte le edizioni e nonstante la terza sia la migliore il salto più bello e coinvolgente c'è stato tra la prima e la seconda (D&D nelle scatole Base, Expert. Compenion, Master; all' AD&D).
D&D terza edizione è molto bello e curato, ma ha perso un pò il suo stile TSR....
:(
Ma comunque lo preferisco a tutte le versioni precedenti.....
Ora il salto dalla 3.0 alla 3.5 non credo sia granchè per le regole... lo sarà per il portafogli...:muro:
Legolas84
23-07-2003, 09:12
Originariamente inviato da Xilema
Non sono un esperto di queste cose, ma mi sembra che siano in via di costituzione le regole 3.5 negli USA, o forse è appena terminata la creazione.
Ci vorrà qualche tempo per vederle quai penso... ma non vorrei dire ca$$ate...
non dici ca$$ate... purtroppo è vero.
Ma seapete che la wizard dopo il lancio iniziale di D&D Terza edizione aveva intenzione di chiudere il reparto di sviluppo D&D perchè non si erano raggiunti gli obiettivi prefissati....
Poi qualcuno ha detto.... "D&D non può morire datemi ancora una possibilità"...
Uscì così nelle sale cinematografiche Dungeons & Dragons.
Anche questa volta non si ragiunsero gli obbietivi prefissati....
Ora la Wizard sta provando a "overclokkare" il progetto tirando fuori idee una dopo l'altra... ma le regole 3.5 avranno solo il risultato di far incazzare chi ha comprato le 3.0....
Mi dispiace ma D&D è morto con la TSR..... la wizard pensa solo ai profitti....
PS
Ve lo dice un giocatore affezionatissimo....
Originariamente inviato da Legolas84
Mi dispiace ma D&D è morto con la TSR..... la wizard pensa solo ai profitti....
Noooo, come puoi dire queste cose della Wizards "Vifacciamouscireunespansionealmese" of the Coast?
Così affezionati ai loro giocatori il loro motto è: "la giocabilità è tutto". Per questo hanno trasformato i tornei di Magic in una metafora della Corsa agli Armamenti. Mentre insegui l'ultimissima espansione e, intanto, cerchi anticipazioni sulle prossime "ruling" ti senti addentro ad una storia fantastica e piena di azione.
Nemo propheta in patria, dicevano gli antichi... quelli che giocavano con "Magic V Edizione", per intenderci
:D :muro: :D
Legolas84
23-07-2003, 10:26
Originariamente inviato da cerbert
Noooo, come puoi dire queste cose della Wizards "Vifacciamouscireunespansionealmese" of the Coast?
Così affezionati ai loro giocatori il loro motto è: "la giocabilità è tutto". Per questo hanno trasformato i tornei di Magic in una metafora della Corsa agli Armamenti. Mentre insegui l'ultimissima espansione e, intanto, cerchi anticipazioni sulle prossime "ruling" ti senti addentro ad una storia fantastica e piena di azione.
Nemo propheta in patria, dicevano gli antichi... quelli che giocavano con "Magic V Edizione", per intenderci
:D :muro: :D
Io odio la wizard!
Vorrei farvi leggere la vera storia della TSR in un'intervista fatta al creatore di D&D... il grande Gary Gygax....
Se la trovo vi posto il link.. se vi interessa naturalmente...:p
Legolas84
23-07-2003, 10:30
Eccola!
http://www.dungeons.it/curiosita/curio11.html
Scusate, basta rispolverare i libri della second edition e usare quelli. Se alcune regole non vanno bene il Master le modificherà.
Per giocare a D&D non c'è mica bisogno dell' "ultima espansione ufficiale", è questo il bello. No?
Originariamente inviato da Legolas84
Io odio la wizard!
Vorrei farvi leggere la vera storia della TSR in un'intervista fatta al creatore di D&D... il grande Gary Gygax....
Se la trovo vi posto il link.. se vi interessa naturalmente...:p
Esagerato...
Solo perchè hanno trasformato Magic da gioco di strategia a status symbol per mocciosi brufoluti con paparino ricco?
Oppure perchè hanno ravanato in D&D fino a che non lo hanno trasformato in un "indovina la combo e trasforma il tuo personaggio in una corazzata"?
Oppure perchè stanno cercando di acquisire praticamente OGNI marca concorrente e "citando" le idee di coloro che non gli interessa acquisire come un'altra nota industria (chi ha detto "MicroSoft?)?
Addirittura odiarli... MI SEMBRA IL MINIMO!!!!
:muro: :D
Very_Bastard
23-07-2003, 18:16
Dagli screenshot il gioco non sembra male bisogna appunto vedere se verrà impostato a turni a alla Diablo.
belloooo!!!!
aspettiamo e vediamo
ho trovato altre info qui:
http://www.it.atari.com/index.php?pg=game_detail&productID=218
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.