PDA

View Full Version : servlet e frame


Nemok
17-07-2003, 15:57
Ciao,ho una applicazione jsp (con jdbc) che gira all'interno di un frame. In pratica vengono creati la prima volta che si accede 2 frame,in uno č caricata una jsp.Fin qui tutto ok,se non fosse che questa jsp tramite un form richiama una servlet,che a sua volta mi riporta alla jsp di partenza (occiamente dopo aver cambiato un paio di cose...).
Se la faccio funzionare al di fuori dei frame tutto ok,con i frame mi da un bel NullPointerException.

Devo comportarmi in modo particolare in presenza di frame? :confused:

Nemok
18-07-2003, 12:46
Allora ho riprodotto l'applicazione semplificando qualche cosa e non dipende dai frame ma a quanto pare da qualche path di tomcat.
Praticamente sotto webapps ho diverse applicazioni.Per qualche motivo credo che le servlet facciano riferimento perņ alla ROOT (la directory di applicazine predefinita di tomcat).
Sapete dirmi se i vari web.xml delle applicazioni (ognuno nel prorpio WEB-INF quindi) vanno impostati con path particolari?Se ad esempio deployio (brutto termine.. :P ) una servlet in un web.xml mettendo come servlet-mapping /Pippo,lo "/" non dovrebbe far riferimento alla directory "classes" dell'applicazione corrente?

Forse sono stato un po' contorto.... :P