View Full Version : Lionheart è in gold !
E' notizi di ieri, che questo interessante gioco di ruolo è andato in gold.
Se volete saperne di più c' è una vecchia ma interessante "anteprima" di RPG player: http://www.multiplayer.it/rpg/articoli.php3?id=7118
http://www.multiplayer.it/immagini/articoli/7118/img13.jpg
http://www.multiplayer.it/immagini/articoli/7118/img15.jpg
La grafica non mi pare grankè......
falcon.eddie
17-07-2003, 16:53
E' a turni o in tempo reale?
Se è alla diablo lo piglio al volo...sennò lo lascio marcire nello scaffale per i clienti! :puke:
:oink:
Originariamente inviato da Redvex
La grafica non mi pare grankè......
E' un classico 2D, niente di eccezionale, ma per i GDR va ancora molto bene...
Originariamente inviato da falcon.eddie
E' a turni o in tempo reale?
Se è alla diablo lo piglio al volo...sennò lo lascio marcire nello scaffale per i clienti! :puke:
:oink:
Non sarà propriamente alla Diablo... diciamo pure... tra Icewind Dale 2 e Diablo.
Niente di che?
Ma lo sapete chi l'ha sviluppato sto gioco?
Black Isle!
Altro che niente di che... :rolleyes:
Ma a BG ci avete giocato, o no?
Originariamente inviato da Grem
Niente di che?
Ma lo sapete chi l'ha sviluppato sto gioco?
Black Isle!
Altro che niente di che... :rolleyes:
Ma a BG ci avete giocato, o no?
Sulla qualità del gioco non c' è dubbio sarà elevata, la BI è maestra assoluta, il fatto è che il motore è lo stesso usato per Star trek away team, e avrà una risoluzione fissa di 800x600.
Inoltre pare che il gioco non verrà tradotto in ITA :(
Azz... peccato, però :(
Ci avranno preso l'abitudine a non doppiarli? Tatno sanno che ce li localizziamo da noi! :muro:
Originariamente inviato da Xilema
E' un classico 2D, niente di eccezionale, ma per i GDR va ancora molto bene...
Bè la grafica di Robin hood credo sia molto meglio
Originariamente inviato da Redvex
Bè la grafica di Robin hood credo sia molto meglio
Non so, Robin Hood mi è piaciuto graficamente, ma questo Lionheart non l' ho visto in movimento...
Miciomiao
17-07-2003, 18:22
Sembra interessante!!!
...Aspettiamo il demo su metabolì :D :P
Ragazzi, promette di basarsi sulla meccanica di Fallout, anzi, del SIGNOR FALLOUT, e c'è anche qualcuno che dice "non mi sembra un granchè" ?! :muro:
In più è sviluppato dai ragazzi della Black Isle ... e me lo vedo paragonato a ... a ... [aiut, mi viene quasi da vomitare a dirlo!] a DIABLO !? :(
E dire che le community rpg di mezzo mondo lo stanno aspettando da un anno e mezzo ... :rolleyes:
Ciao!
*Er*
P.S. L'ambientazione non mi convince totalmente, dal momento che sono un fan dei D&D Worlds, ma sono sicuro avranno ricavato una sceneggiatura capolavoro, come loro solito! ;)
Io avevo solo detto che la grafica non mi piaceva x niente, sembra uguale a quella di diablo ke ha i suoi annetti, eppoi "promette di basarsi", è stato sviluppato dalla "black isle", io mi baso sugli screeshoot, e paragonato a robin hood non regge x niente.....che poi sarà un capolavoro (forse) è un altro paio di maniche
Secondo me e' la migliore cosa, l'unico vero RPG che e' passato alla storia e' stato BG1, il resto tutto schifo, anche la grafica, con NWN hanno fatto uno sfacello con la grafica :( Mi spiace per la mancata localizzazione, deve essere veramente un bel gioco, i veri RPG secondo me sono o cosi' o come Morrowind, la via di mezzo non e' concepita!
Byez
X me la grafica non conta......guardate chrono trigger 4 mb di rom o di cartuccia ed un gioco longevo, divertente e bellissimo
falcon.eddie
18-07-2003, 10:06
Originariamente inviato da prova
Ragazzi, promette di basarsi sulla meccanica di Fallout, anzi, del SIGNOR FALLOUT, e c'è anche qualcuno che dice "non mi sembra un granchè" ?! :muro:
In più è sviluppato dai ragazzi della Black Isle ... e me lo vedo paragonato a ... a ... [aiut, mi viene quasi da vomitare a dirlo!] a DIABLO !? :(
:ahahah:
Fallout non mi è piaciuto cosi come i giochi della black isle! :prrr: :prrr: (adesso si scateneranno i flame :sofico: )
Molto meglio diablo e Nox. :sborone:
Imho ovviamente. :oink:
Originariamente inviato da falcon.eddie
Fallout non mi è piaciuto cosi come i giochi della black isle! :prrr: :prrr: (adesso si scateneranno i flame :sofico: )
No, nessun flame, tranquillo. ;)
Semplicemente peggio per te. :prrr:
Interessante questo titolo .... mi sa che non me lo lascio sfuggire. ;)
Però bisogna aspettare fino a settembre ... :cool:
stefano76
18-07-2003, 13:36
Graficamente assomiglia molto a BG2. Se ci somiglia anche un pochino per il resto non me lo lascerò sfuggire.
Originariamente inviato da Grem
No, nessun flame, tranquillo. ;)
Semplicemente peggio per te. :prrr:
Sei un grosso :yeah: :yeah: :) cosi' si fa senza innescare flame!!!
byez
Che il 2D vada ancora bene per i giochi di ruolo... è fuori dubbio, tuttavia... le nuove tecnologie 3D se ben implementate rendono anche i GDR ancora più belli, tattici e preziosi ?
Volete davvero andare avanti all' infinito con il 2D di Baldur's gate 2 o Icewind dale 2, con i party che si incastrano nelle porte, e cose del genere ?
Secondo me con Neverwinter nights si sono poste le basi per la creazione di un engine estremamente bello da vedere e funzionale per giocare.
Lasciate perdere che magari NWN sia un gioco non proprio bellissimo o giù di li, se fosse stato sviluppato dalla Black isle sarebbe stato un altro paio di maniche.
Io vedo il 3D nel futuro dei giochi di ruolo, basti guardare anche gli shots spettacolari di "Temple of elemental evil", classicissimo gioco di ruolo a turni che però non disdegan di "apparire" oltre che "essere".
Originariamente inviato da Xilema
Secondo me con Neverwinter nights si sono poste le basi per la creazione di un engine estremamente bello da vedere e funzionale per giocare.
Guarda... secondo me di engine 3D validissimi per gli rpg ce ne sono a iosa, però quello di NWN è nato bene ed è stato mutilato dopo, quando hanno deciso di rendere disponibile l'Aurora Toolset.
Per carità, gran bel pezzo di software, che permette di creare l'impossibile, ma finchè i tileset saranno sempre gli stessi, beh allora la grafica di NWN si ripeterà all'infinito in tutti i moduli aggiuntivi e vedremo sempre le stesse foreste, le stesse caverne, gli stessi interni, tutti fatti con lo stampino. Cambierà la disposizione di certi elementi, cambierà la planimetria dei dungeon, ma alla fine le rocce saranno sempre le stesse, le colonne dei palazzi tutte uguali, i prati idem... insomma, NWN ha un bel motore grafico, ma dopo un po' mostra i suoi limiti.
Per fortuna che sui mondi persistenti hanno implementato nuovi tileset, altrimenti era da manicomio. ;)
D'altronde, il nuovissimo Temple of Elemental Evil (quello si che sarà un super-RPG) sarà in 2D e solo i caratteri saranno in 3D. Insomma un classico RPG bidimensionale con un elemento 3D aggiuntivo e gli effetti che ne derivano.
Ed i fondali saranno in bitmap.
Riporto le parole degli autori:
"Q. Why were prerendered backgrounds chosen instead of a tile based engine?
A1. (S.M. 2/11) We liked the prerendered backgrounds because of the level of visual quality. We lost the dynamic features, but we didn't need the VAST world size that tiling gives. We had a limited number of explicit maps that we wanted to look visually diverse. Tiles don't give that feeling like the backgrounds do. And of course we found two GREAT level artists to do the work for us.
A2. (T.C. 2/11) We also wanted irregularly shaped areas to be true to the module.
Qualche screen di ToEE:
http://www.greyhawkgame.com/screens/pc/screen0005-b.jpg
http://www.greyhawkgame.com/screens/pc/screen0006-b.jpg
http://www.greyhawkgame.com/screens/pc/screen0009-b.jpg
http://www.greyhawkgame.com/screens/pc/screen0008-b.jpg
;)
Azz, in bitmap ?
Non ci avrei scommesso una lira...
Paura !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.