View Full Version : Abit NF7-S e alimentatore senza molex p4
Salve a tutti...
stamani mi sono preso la NF7-S da SD e durante l'assemblaggio mi sono accorto che il mio ali (a cui sono molto affezionato anche perchč č tutto moddato) non ha il cavo per l'alimentazione tipico delle mainboard per p4.
Il pc lo sto usando e sembra stabile... anche senza aver attaccato questo molex! Rischio qualcosa?
Ma in pratica a che serve? Magari mi limita nell'overclock?
Grazie
B|a{S}tO
17-07-2003, 07:36
Originally posted by "Nero81"
Salve a tutti...
stamani mi sono preso la NF7-S da SD e durante l'assemblaggio mi sono accorto che il mio ali (a cui sono molto affezionato anche perchč č tutto moddato) non ha il cavo per l'alimentazione tipico delle mainboard per p4.
Il pc lo sto usando e sembra stabile... anche senza aver attaccato questo molex! Rischio qualcosa?
Grazie
Vorrei saperlo ankio!!
Io per sicurezza l'ho attakkato, kissą ke kambia!!! :D :D :D
FabioD77
17-07-2003, 16:40
Originariamente inviato da B|a{S}tO
Vorrei saperlo ankio!!
Si da solo pił stabilitą (ovvio, soprattutto in
oc).
Bisogna trovare l'adattatore Molex -> ATX12. Non diffusissimo, ma si trova.
Ciao
Originariamente inviato da B|a{S}tO
Vorrei saperlo ankio!!
Fornisce corrente in pił al processore, che dovrebbe essere pił stabile. Notoriamente la NF7 č una succhia corrente.
norman900
17-07-2003, 17:14
Originariamente inviato da ARGO
Fornisce corrente in pił al processore, che dovrebbe essere pił stabile. Notoriamente la NF7 č una succhia corrente.
I Quote ...
:cool: ;)
Quindi dite che basta che me lo costruisca da solo questo adattatore, prendendo direttamente la 12v da un molex, giusto?
Se non sbaglio l'attacco per p4 sono 2 fili per la 12 e 2 per la massa... vado subito a sbarbarlo dall'alimentatore del pc di mio padre!!! :pig:
Sono troppo affezionato al mio caro 300w, il pensiero di cambiarlo mi avrebbe reso molto triste!!! :cry:
nicolarush
17-07-2003, 19:31
Originariamente inviato da Nero81
Salve a tutti...
Grazie
uč alla fine l'hai presa nuova eh?
abit dice ke non č un problema usare l'ali senza il connettore p4
xņ non vorrei ke ti limitasse in overclock
Gią... l'ho trovata da essedģ qua a Pisa, completa di Serillel a solo 120... se la prendevo su internet spendevo di pił (tipo da tecnoc, con le spese) e non avevo il serillel!!!
E poi ho dato via la zenith... 380 puliti per zenith senza cavi rounded, 4280 e xp2400+, non male, no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.