View Full Version : basta 9500 pro e poi?
Sono stufo delle onde della mia 9500 pro,la vendo,ma cosa prendo per sostituirla?ho una epox 8k9a2 come mobo quindi kt400,cosigliatemi quale vga prendere con le stesse prestazioni della 9500 po o superiori.
Grazie
BonOVoxX81
17-07-2003, 16:06
Beh se hai soldi da spendere prenditi pure una 9800pro ma non so quanto ti conviene visto la bestiola di scheda che hai tra le mani:) se proprio non sei riuscito a metterla apposto non penso sia un buon motivo per cambiarla... Mai pensato alla garanzia:rolleyes: :sofico: ???
io ho mandato in garanzia una 9500 pro perchè rotta ma mi dicono che non riescono a darmene un' altra perchè stanno uscendo di produzione...
Originariamente inviato da ilnave
io ho mandato in garanzia una 9500 pro perchè rotta ma mi dicono che non riescono a darmene un' altra perchè stanno uscendo di produzione...
se non erro devono mandarti un prodotto uguale o superiore :)
Sparpa, ti sto' mandando un PVT :D
BonOVoxX81
17-07-2003, 17:24
Un mio amico aveva la 8500 e l'ìha mandata in garanzia ma sicoome non ne avevano...9500 liscia sto pieno di culo
:eek: ...stessa cosa devono fare con te:D
mi han proposto in cambio una 9600 pro, è che poi leggo che va peggio della 9500pro....
MilanForEver
17-07-2003, 18:00
di superiore alla ati9500 pro c'è dalla 9700liscia in su,quindi decidi tu in base a quello che vuoi e puoi spendere;) ;) ;)
lascia stare la ati 9600pro,è meno performante della tua 9500pro
mi han proposto in cambio una 9600 pro, è che poi leggo che va peggio della 9500pro....
E magari ti hanno anche detto che va di più "vedi il modello ha un numero maggiore quindi va di più" :mc:
O la 9500PRO o la 9700liscia e basta! :D
Certo che 'sti negozianti son proprio bastardi, eh?
:mad:
9600 per 9500! E dopo?
"Guardi, le propongo questa GeForce 4 Titanium, sa, è di titanio e funziona meglio." :P
Originariamente inviato da Mixmar
Certo che 'sti negozianti son proprio bastardi, eh?
:mad:
9600 per 9500! E dopo?
"Guardi, le propongo questa GeForce 4 Titanium, sa, è di titanio e funziona meglio." :P
Non è vero.. lo sanno tutti che essendo di titanio è indistruttibile... non si rompe mai no?.... :confused: :confused:
:confused: :rolleyes: :D
(per i meno svegli stavo scherzando)
Cmq non accettare la 9600pro, se non ti vogliono dare altro almeno prenditi una 9700 liscia eventualmente con conguaglio (anche se non ci vorrebbe)
Ciaoz
BonOVoxX81
18-07-2003, 00:28
Originariamente inviato da MilanForEver
di superiore alla ati9500 pro c'è dalla 9700liscia in su,quindi decidi tu in base a quello che vuoi e puoi spendere;) ;) ;)
lascia stare la ati 9600pro,è meno performante della tua 9500pro
In OC pesante la 9700 vince di 40 e ripeto,40 punti sulla 9500pro:cool: in 3d merd 2003. Non ho voglia di trovare il topic su questo argomento ora ma l'ho letto proprio ieri. Quanto mi piace sta scheda...la mia prima scheda:cry:
Precisiamo:D :muro:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
In OC pesante la 9700 vince di 40 e ripeto,40 punti sulla 9500pro:cool: in 3d merd 2003. Non ho voglia di trovare il topic su questo argomento ora ma l'ho letto proprio ieri. Quanto mi piace sta scheda...la mia prima scheda:cry:
Precisiamo:D :muro:
Con i filtri?....... Lassiamo perde vai :D
BonOVoxX81
18-07-2003, 03:48
Originariamente inviato da REPSOL
Con i filtri?....... Lassiamo perde vai :D
Questo non me lo ricordo sai...pandyno la sa bene sta storia:) domani ti do il link della discussione se vuoi;)
BonOVoxX81
18-07-2003, 03:49
Originariamente inviato da Sparpa
se non erro devono mandarti un prodotto uguale o superiore :)
Complimenti all'avatar:D :muro:
Questo non me lo ricordo sai...pandyno la sa bene sta storia:) domani ti do il link della discussione se vuoi;)
Volentieri
Ciaoz
:what: 3dmark?
ti riferisci al mio OC della 9500pro?
BonOVoxX81
18-07-2003, 19:29
Originariamente inviato da pandyno
:what: 3dmark?
ti riferisci al mio OC della 9500pro?
Si pandyno proprio a quello...avevi fatto una specie di sfida con....ehm non mi ricordo chi:D ma cmq era una discussione molto interessante secondo me...non ho fatto a tempo a finire di leggerla tutta pero'....pandyno puoi mettere te il link a quel topic pls??tenkiu:oink:
Non mi ricordo...
ma 3dmark 2001 o 2003?
BonOVoxX81
18-07-2003, 19:41
Non mi ricordo...
ma 3dmark 2001 o 2003?
In quel topic eri un po' ot te e quell'altro...ora lo cerco e lo trovo...anzi raga ve lo trovo stanotte devo skappare!! Ciauz
:cool:
Ho capito a cosa ti riferisci, lasciamo perdere che è meglio :D
piuttosto guardate qui (http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=8533&FORUM_ID=63&CAT_ID=15&Topic_Title=radeon+9500pro+VS+9500%409700&Forum_Title=Screenshots+e+qualit%E0+visiva+delle+schede+video) ;)
BonOVoxX81
19-07-2003, 01:35
piuttosto guardate qui (http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=8533&FORUM_ID=63&CAT_ID=15&Topic_Title=radeon+9500pro+VS+9500%409700&Forum_Title=Screenshots+e+qualit%E0+visiva+delle+schede+video) ;)
Questo si che' e' un bell'argomento in cui non si sprecano parole ma parlano solo i fatti e io dico che sono sempre ppiuì fiero della mia 9500pro:D .
Complimenti pandyno ma ce una cosa che non mi piace....
quel link di mastercard...:nonsifa::rolleyes: ;)
Thx ora me lo guardo
Ciaoz
Visto e postato di la.
;)
Cmq mi pare strana come cosa..... allora i 256bit che ce li hanno messi a fare se non contano niente nemmeno con i filtri attivati?
Sembra quasi che i 256 contano la dove ci sono molti poligoni da muovere.
BHO
ce una cosa che non mi piace....
quel link di mastercard...:nonsifa::rolleyes: ;)
Fino al prossimo anno nn si tocca
:sofico: :sofico:
Sei sicuro che vada peggio?
http://ballero.web.ctonet.it/IMG0006366.gif
si ;)
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/06/IMG0006360.gif
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/06/IMG0006362.gif
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/06/IMG0006364.gif
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/06/IMG0006370.gif
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/06/IMG0006368.gif
Basta? o vuoi vedere anche questa (con prove in OC)? :rolleyes: ;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/878/index.html
BonOVoxX81
20-07-2003, 02:20
Fino al prossimo anno nn si tocca
:sofico: :sofico:
:grrr::grrr::grrr: ah cmq ti ricordo....27...tra poco sono 3 stelline...:D
E comlimenti per i bench che hai messo veramente molto chari:)
:grrr::grrr::grrr: ah cmq ti ricordo....27...tra poco sono 3 stelline...:D
E comlimenti per i bench che hai messo veramente molto chari:)
Si sa da tempo che lo zio qui vuole fare lo sborone :D
;)
BonOVoxX81
20-07-2003, 13:17
Senti pandyno volevoconsigliarti...anzi chiederti se tu e biccio (biccio?!?:) ) potevate fare dei test con ut2003 che e' un gioco ben fatto e soprattutto programmato bene...a differenza di U2 che e' programmato con il culo:rolleyes: . Che ne dici?;)
Biccio? :what:
Seccio! :sofico:
Se leggi il link che ho postato, scoprirai che è in vacanza e che c' è già l' intento di fare prove con ut2003 ;)
BonOVoxX81
20-07-2003, 14:41
Biccio? :what:
Seccio! :sofico:
Se leggi il link che ho postato, scoprirai che è in vacanza e che c' è già l' intento di fare prove con ut2003 ;)
Ah bene ok:) !!! Biccio?!? Seccio?!?!?!:rotfl::rotfl::rotfl::D
Il mio disappunto e' grande,ho creato questa discussione perche' volevo sapere semplicemente con quale scheda sostituire la mia 9500 pro,mi sono stati dati consigli ma sono talmente poki rispetto a tutto il resto che state dicendo che alla fine questa discussione non mi serve piu' a nulla.
Grazie
Hai provato ad usare l' uscita DVI tramite adattatore?
le ondine spariscono usandolo.
BonOVoxX81
20-07-2003, 16:15
Originariamente inviato da Babel
Il mio disappunto e' grande,ho creato questa discussione perche' volevo sapere semplicemente con quale scheda sostituire la mia 9500 pro,mi sono stati dati consigli ma sono talmente poki rispetto a tutto il resto che state dicendo che alla fine questa discussione non mi serve piu' a nulla.
Grazie
Ma guarda che cambiare la 9500pro non mi sembra una soluzione intelligente...anzi;)
E' una scheda stupenda e solo perche' hai un problema che di certo non e' inpossibile da risolvere non vuol dire che e' da buttare;) :muro:
Prenditi una geffo FX.... non so quale..... forse una 5900...
Certo che io la 9500pro proverei con la garanzia.
Magari con la differenza te ce piji una 9700 liscia.
Ciaoz
Hai provato ad usare l' uscita DVI tramite adattatore?
le ondine spariscono usandolo.
In quel modo il problema non lo risolve, ma lo posticipa soltanto al momento in cui avra' la necessita' del dual monitor.
Oggi, forse, non avra' bisogno di un secondo monitor ... ma un domani?
Un domani farà le dovute ipotesi.
Inoltre usando un refresh dagli 85Hz in su il problema sparisce ;)
Inoltre usando un refresh dagli 85Hz in su il problema sparisce ;)
Ho provato a 85 ma il problema non si risolve,riesco a far sparire legermente le ondine solo con l'adattatore dvi.
Forse se cambio mobo risovo?ora ho un kt400,se prendo un nforce2 posso risolvere?
Ciaoz
Se hai schede pci tipo SBLive! spostale su uno slot più lontano, non far passare i cavi IDE vicino alla scheda, nè alimentazioni varie.
Se il problema persiste, mi spiace, ma hai una combinazione HW un po' sfortunata...
che risoluzioni usi di solito?
Non ho la live ma uso l'audio della mobo,i cavi non ci passano vicino,la mia risoluzione e' 1024x768 a 75hz,ho un lcd samsung e 75 e' il massimo.
Dipende dal kt400?
Ciao
Non dipende dalla mobo, non usare *MAI* refresh minori di 85Hz
il mio consiglio è di usare 85Hz + DVI
ti sconsiglio di pasasre sia ad una 9600pro che ad una 5600 in tutte le salse.
Se proprio vuoi cambiarla prova a parlare con il negoziante, magari vi mettete d' accordo per una 9700 liscia.
Il mio monitor lcd non arriva a 85 ma max a 75hz.
La 9700 sicuramente nond ara problemi di ondine?
Grazie
Cioe', dovra' pensare a farsi sostituire la scheda quando la garanzia non ci sara' piu'?
Bah!
:rolleyes:
x Babel: sapevo dei 85Hz che non risolvevano: avevo letto diversi interventi di possessori 9500 pro-con ondine, che hanno provato di tutto senza esito.
Il fatto e' che non e' stata individuata con certezza la causa delle ondine per poter dire, in sicurezza, come e dove intervenire.
Il mio consiglio e' di fartela sostituire, magari provandola in presenza del negoziante.
La sostituzione e' un tuo diritto, non rinunciarci (e fattela cambiare al piu' presto).
ciao e auguri
Ho letto la tua mail girata ad un mod ;)
complimenti, il tuo spessore tecnico aumenta sempre di più :sofico:
Originariamente inviato da Babel
Il mio monitor lcd non arriva a 85 ma max a 75hz.
La 9700 sicuramente nond ara problemi di ondine?
Grazie
Ciao, no le 9700 non sono affette da tale problema, se conosci il negoziante inoltre potresti chiedergli se te la fa provare, per vedere se il difetto persiste oppure no ;)
Sawato Onizuka
20-07-2003, 17:45
mi dispiace sei sfortunato ad avere un LCD 15" :mc:
leggi bene:
9500Pro
-0.15 micron (scalda parecchio & onde senza 85hz)
-8 pipeline
-derivato dall'R300
9600Pro
-0.13 micron (scalda poco e leggi le reviews di quanto si overclocca anche in stock cooling)
-4 pipeline [quindi nel fill rate --> 1 mhz 9500pro = 2 mhz 9600pro]
-derivato dall'R350 quindi minor perdita di prestazioni con l'uso dei filtri
P.S. se vuoi riportarla dal negoziante e cambiare con una 9700liscia non sarebbe male, o semplicemente trovati un LCD + potente [soluzione anche più semplice] ^_^ se no ci sono io :D :P
Ho letto la tua mail girata ad un mod ;)
complimenti, il tuo spessore tecnico aumenta sempre di più :sofico:
Non so a cosa ti riferisca ma comunque .... che c'entrerebbe una mia (presunta) email con il discorso di Babel e delle ondine?
Perche' cambi discorso quando sei in difficolta'?
Se hai qualcosa da dirmi che non riguarda il thread, potresti usare i messaggi privati o l'email, come fanno tutti.
O pensi di essere diverso dagli altri?
Bah!:rolleyes:
Ti avverto, qui ti salvi perchè fai il finto tonto, su nvitalia ti salvi perchè vige un regime diverso, se provi a fare il troll anche su 3dfxzone:
editato by FreeMan
la tua reputazione già infima immagini dove andrà a finire.
Le mail se non lo sai si conservano come prova, io la tua ce l' ho custodita su una scatola d' oro ;)
Non rispondero' più ad un tuo messaggio, visto che tutti quelli che fai sono rivolti a:
editato by FreeMan
saluti ;)
chiedo scusa ai moderatori, ma di questa situazione non ne posso veramente più.
Prometto che questo sarà l' ultimo intervento da parte mia riguardo a questa situazione
pandyno pandyno, in che guai ti stai mettendo..
Io spero che sia uno scherzo, anche se di pessimo gusto..
Forse non lo sai, ma quello che hai fatto tu, in un forum, si chiama "diffamazione a mezzo stampa".
E meglio se confessi lo scherzo, dammi retta.
Chiuso per leggerla con calma... a breve i provvedimenti del caso
CLOSED!! (momentaneamente)
>bYeZ<
Ho editato i reply di pandyno contenti stralci di comunicazioni private.. sorry ma la legge sulla privacy è ben chiara
detto questo faccio presente a ballero che è già stato avvisato una volta
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=486394&perpage=20&pagenumber=3
questa è la seconda.. la terza..chissà....
esprime la propria opinione è consentito (e guai dire il contrario) ma la crociata contro un'utente non è permessa.. consiglio? ignoratevi.. mi sembra la strada migliore...
spero di essere stato chiaro....
OPENED!!
>bYeZ<
Superfluo dire che la cosa finisce qui..vero?
>bYeZ<
Originariamente inviato da FreeMan
Ho editato i reply di pandyno contenti stralci di comunicazioni private.. sorry ma la legge sulla privacy è ben chiara
Si hai perfettamente ragione.
Ho sbagliato a postare.
Ma erano tutte cose genuine ;)
Per quanto mi riguarda non sono un tipo che porta rancore.
Più di una volta con utenti con i quali ci sbattevo spesso la testa ho avuto simili discussioni (in privato MAI pero' ).
Adesso molti quelli di cui sopra sono entrati nella lista di icq ;)
Sentirmi ''braccato'' mi da molto fastidio.
saluti e alla prossima, speriamo in modo migliore ;)
No, per me la cosa non finisce qui.
Ho gia' registrato tutto e mi riservo il diritto di agire legalmente nei confonti di pandyno e di Hardware upgrade.
Questo 3d ha perso la sua strada:confused: di che si stava postando?
Originariamente inviato da ballero
Ho gia' registrato tutto e mi riservo il diritto di agire legalmente nei confonti di pandyno e di Hardware upgrade.
.......
Ritorniamo IN TOPIC?
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
20-07-2003, 18:52
Originariamente inviato da ballero
Ciao, posso darti un parere da avvocato?;)
Non andare a sprecare soldi da un legale...
La responsabilità, sia penale che civile, è strettamente personale, salcvo alcuni casi opportunamente codificati ed espressamente previsti dalla legge (es. la responsabilità del datore di lavoro per i danni arrecati dai propri dipendenti). Quindi HWUpgrade nella persona del suo legale rappresentante, l'amministratore Paolo Corsini, non ha responsabilità di fatto nel caso in esame.
Inoltre, il fatto di aver salvato pagine html non costituisce prova: potresti averle contraffatte apposta.
Saluti.
ChristinaAemiliana
20-07-2003, 18:52
Ritorniamo IN TOPIC?
>bYeZ<
Scusa...era solo una precisazione.:)
Ok ;) ma ora basta .....
>bYeZ<
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Ciao, posso darti un parere da avvocato?;)
Non andare a sprecare soldi da un legale...
Ti ringrazio del consiglio ma 4 anni di Legge me li sono fatti anch'io e so come muovermi.
Dispiace per Corsini ma certe situazioni io non le accetto.
bye
Scusami, leggi prima di tutto il pvt, seconda cosa vuoi negare che mi stai braccando da diverso tempo? :rolleyes:
**
Quale lettera della parola B A S T A non è chiara????
>bYeZ<
Quale lettera della parola B A S T A non è chiara????
>bYeZ<
Scusa Freeman, lo so che ti stanno iniziando a girare....ma questa frase mi ha aperto dal ridere.
:rotfl:
Aria fritta? Non penso, credo che Ballero non cambi idea.
Scusa per il post spam-flame, ma credo che la chiusura sia inevitabile:(
ok.. allora basta così... l'ho segnalata a chi di dovere, se crederà interverrà...
CLOSED!!
>bYeZ<
HAPPY END
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=1732502#post1732502
:)
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.