View Full Version : Burton 2500+ aqxda 0321 + Corsair + EP-8KRA2+ o abit kv7 ...
@VALENTINA@
17-07-2003, 02:06
Avendo programmato per settembre/ottobre c.a. di prendere un secondo pc, ho pensato alla seguente configurazione:
Case: Alluminio con alim. atx 400 w (circa € 70);
M/B: EP-8KRA2+ o abit kv7 (entrambe con il nuovo kt600)(circa € 75;
CPU: AMD Burton 2500+ aqxda 0321 - con dissi in rame e ventola adeguata con regolatore di velocità(circa €90/100);
Ram: Corsair ddr 3200 cas2 512 MB (circa € 120);
GPU: Radeon 9200 Dvi 128 Mb( circa € 90);
H/D: IBM gxp 180 - 80 GB (circa €90);
Master: Liton 52x32x52(circa € 50);
DVD: Pioneer 16x(circa 50);
tot: circa € 545 iva inclusa. (assemblaggio e config. escluso, faccio da me) :)
Cosa ne pensate?
PS: sapete qualche negozio che ha già in listino le due mobo indicate?
Grazie a tutti. ;)
B|a{S}tO
17-07-2003, 07:48
Originally posted by "@VALENTINA@"
Avendo programmato per settembre/ottobre c.a. di prendere un secondo pc, ho pensato alla seguente configurazione:
Case: Alluminio con alim. atx 400 w (circa € 70);
M/B: EP-8KRA2+ o abit kv7 (entrambe con il nuovo kt600)(circa € 75;
CPU: AMD Burton 2500+ aqxda 0321 - con dissi in rame e ventola adeguata con regolatore di velocità(circa €90/100);
Ram: Corsair ddr 3200 cas2 512 MB (circa € 120);
GPU: Radeon 9200 Dvi 128 Mb( circa € 90);
H/D: IBM gxp 180 - 80 GB (circa €90);
Master: Liton 52x32x52(circa € 50);
DVD: Pioneer 16x(circa 50);
tot: circa € 545 iva inclusa. (assemblaggio e config. escluso, faccio da me) :)
Cosa ne pensate?
PS: sapete qualche negozio che ha già in listino le due mobo indicate?
Grazie a tutti. ;)
Allora:
-Case: ok!
-Skeda madre:
xkè il kt600??
non ti attira l'nforce2 Ultra 400???
la abit nf7-s rev2.0 è una bomba (vedi sign)!!!!
-Per il procio d'accordissimo!!!!
Mettici una ventola 8x8 xò!!!
-Ram: ottima ram, se prendi l'nforce2 Ultra 400 prendi xò due banki da 256mb kosì sfrutti il dual channel!!!!magari le twinx!!!
-Skeda Video: a quel prezzo ottima skeda!!!
-HD: meglio un maxtor!!!sempre imho!!! :D
-Masterizzatore e lettore ottimi!!!
Per le schede madri credo non le abbia ankora nessuno!!!!
P.s. l'hai fatta tu questa config???
se si komplimenti!!!
P.s.2 meglio l'n-force2 Ultra 400!!!! :D :D
ciao benvenuta!
la conf konfiguraz corretta da blasto puo' andar bene.......molto pero' dipende da cosa devi farci con quel pc......??:confused:
Originariamente inviato da ld1984
ciao benvenuta!
la conf konfiguraz corretta da blasto puo' andar bene.......molto pero' dipende da cosa devi farci con quel pc......??:confused:
Si infatti dicci prevalentemente come lo usi il pc.
@VALENTINA@
17-07-2003, 18:38
Ricambio i saluti:)
Il pc lo uso principalmente per lavorare in ambiente office, web, musica e un po di grafica.
Non sono appassionata di giochi, anzi, diciamo pure che sul mio pc gli unici giochi installati sono quelli di windows:D ;
Fatta questa dovuta considerazione, dico che concordo che il miglior chipset per k7 oggi come oggi è il nForce 2U sia in termini di OC che di prestazioni pure ma, come dicevo prima, dipende uno cosa ci deve fare con il pc.
Io ci lavoro e ho bisogno di una macchina stabile/performante/conveniente.
Intel la escludo poichè per quel che mi riguarda non vale la candela i suoi soldi.
Sul nForce2U inoltre: mi costringe al DC raddoppiando il costo della ram per una performance di appena qualche punto in + rispetto al SC (almeno così parrebbe dai confronti che circolano in rete).
Inoltre con la prevista "invasione di Athlon64" previsto per il 04", e aspettando la seconda revisin-core dello stesso e l'abbassamento dei prezzi, investire troppo oggi per poi migrare a fine 04" al x86-64 non mi sembra da furbi (almeno che uno a soldi a palate) per cui, prendo il miglior compromesso oggi prezzo/prestazioni e aggiorno nel 04" con rev2 di Athlon 64 avendo risparmiato un bel po oggi (ma non in prestazioni cmq).
Il discorso fila? cosa ne penstate?:)
Un kt600 per quello che ci devi fare va benissimo, io magari punterei su Epox il layout della abit mi lascia un po perplesso.
Per la ram magari prenderei qualcos'altro le corsair costano, io prenderei delle a-data con ch-5 (se trovi meglio bh-5).
Per quanto riguarda il dual non è che raddopiano i costi, il ragionamento lo devi fare cosi, o prendi 512mb in unn'unico banco o due bbanchi da 256mb, alla fine costano uguale;)
rocchi84
17-07-2003, 19:09
X l'HD ti consiglio il GXP 120, lo sò, è il modello precedente, ma ti assicuro ke come prestazioni va molto meglio del 180, soprattutto per quello ke ci devi fare tu! Io ho il 180, e ti assicuro ke mi sono pentito... :muro: :muro: poi se guardi nella sezione HD del sito, trovi dei test ke lo dimostrano!;)
OT:....una ragazza tra di noi....oooohhhh!!!!:eek: :eek: :D ;)
@VALENTINA@
17-07-2003, 19:30
X> XP2200:
Ho avuto la stessa sensazione sulla Abit, infatti sono intenzionata a prendere la Epox con il KT600. Per la ram consordo anche, infatti credo di prendere un banco da 256 MB cas2 bh5.
Per l'HD: sono d'accordo con te, io ho attualmente un gxp120 da 80 gb come in sign ed è strepitoso:silenzioso e veloce oltre che capiente!! per cui vado sul sicuro.
In sostanza:
EP-8KRA2+ > Burton 2500+ > 256MB a-data bh5 > IBM gxp120/80 gb > Radeon9200 128mb Dvi...
con circa 450/500 eurini dovrei avere il nuovo pc...ovviamente la cifra cala della metà circa dopo che ho piazzato il mio glorioso e instancabile attuale M/B/CPU/RAM + qualche altro pezzo.
Datemi il Vostro parere...
;)
E una buona config, io non escluderei come hard disk i Wd con 8mb di cache vanno davvero bene.
B|a{S}tO
17-07-2003, 23:03
Originariamente inviato da XP2200
E una buona config, io non escluderei come hard disk i Wd con 8mb di cache vanno davvero bene.
si quoto, quelli kon 8mb di buffer vanno benissimo!!
il mio in pcmark mi fa 1250punti!!:D :D
B|a{S}tO
17-07-2003, 23:04
Originariamente inviato da @VALENTINA@
Ricambio i saluti:)
Il pc lo uso principalmente per lavorare in ambiente office, web, musica e un po di grafica.
Non sono appassionata di giochi, anzi, diciamo pure che sul mio pc gli unici giochi installati sono quelli di windows:D ;
Fatta questa dovuta considerazione, dico che concordo che il miglior chipset per k7 oggi come oggi è il nForce 2U sia in termini di OC che di prestazioni pure ma, come dicevo prima, dipende uno cosa ci deve fare con il pc.
Io ci lavoro e ho bisogno di una macchina stabile/performante/conveniente.
Intel la escludo poichè per quel che mi riguarda non vale la candela i suoi soldi.
Sul nForce2U inoltre: mi costringe al DC raddoppiando il costo della ram per una performance di appena qualche punto in + rispetto al SC (almeno così parrebbe dai confronti che circolano in rete).
Inoltre con la prevista "invasione di Athlon64" previsto per il 04", e aspettando la seconda revisin-core dello stesso e l'abbassamento dei prezzi, investire troppo oggi per poi migrare a fine 04" al x86-64 non mi sembra da furbi (almeno che uno a soldi a palate) per cui, prendo il miglior compromesso oggi prezzo/prestazioni e aggiorno nel 04" con rev2 di Athlon 64 avendo risparmiato un bel po oggi (ma non in prestazioni cmq).
Il discorso fila? cosa ne penstate?:)
Il discorso fila una meraviglia, sono solo konvinto(e questa è una mia semplice convinzione) ke l'n-force2 ultra 400 sia + performante del kt600, a parità di stabilità ovviamente e senza overclock!!!
è una mia semplice supposizione, sono pronto ad essere smentito da test!!!
ciauz
@VALENTINA@
17-07-2003, 23:43
Originariamente inviato da B|a{S}tO
Il discorso fila una meraviglia, sono solo konvinto(e questa è una mia semplice convinzione) ke l'n-force2 ultra 400 sia + performante del kt600, a parità di stabilità ovviamente e senza overclock!!!
è una mia semplice supposizione, sono pronto ad essere smentito da test!!!
ciauz
Sulle prestazioni nessuno oggi può mettere in discussione che la migliore soluzione per Athlon sia nForec2U abbianto a buone ram twin.
Il mio discorso va oltre le semplici prestazioni, consideravo anche altri fattori come il rapporto prezzo/prestazioni. La mia config. non ha la pretesa di entrare in concorrenza al nForce2U. Dico solo che per quel che ci devo fare io è più che sufficiente un Burton 2500+ con Kt600, 256 Mb di ram cas2 abbinato all'ottimo IBM gxp. Cmq, stò facendo in questi giorni un ulteriore case per un amico (configuro, acquisto e assemblo io solo per amici) Cambiando il tipo di utilizzo (prevalentemente game's) in questo caso ho optato per: Abit con nForce2U400 rev2>2x256 Corsair twin>Burton 2500+> Ibm 80Gb -8Mb Buffer> etc...
ma come dicevo prioma, dipende cosa ci devi fare con il pc...;)
MultiLayerGuy
17-07-2003, 23:46
Nessuno ha il coraggio di dire a @Valentina@ che si scrive BARTON e non BURTON ??? :muro: :sofico:
B|a{S}tO
17-07-2003, 23:48
Sulle prestazioni nessuno oggi può mettere in discussione che la migliore soluzione per Athlon sia nForec2U abbianto a buone ram twin.
Il mio discorso va oltre le semplici prestazioni, consideravo anche altri fattori come il rapporto prezzo/prestazioni. La mia config. non ha la pretesa di entrare in concorrenza al nForce2U. Dico solo che per quel che ci devo fare io è più che sufficiente un Burton 2500+ con Kt600, 256 Mb di ram cas2 abbinato all'ottimo IBM gxp. Cmq, stò facendo in questi giorni un ulteriore case per un amico (configuro, acquisto e assemblo io solo per amici) Cambiando il tipo di utilizzo (prevalentemente game's) in questo caso ho optato per: Abit con nForce2U400 rev2>2x256 Corsair twin>Burton 2500+> Ibm 80Gb -8Mb Buffer> etc...
ma come dicevo prioma, dipende cosa ci devi fare con il pc...;)
OK,kapito perfettamente!!!
ke bello una ragazza ke configura, acquista e assembla pc.........me ne configuri, acquisti e assembli uno anke a me???:D :D :D
B|a{S}tO
17-07-2003, 23:49
Originariamente inviato da MultiLayerGuy
Nessuno ha il coraggio di dire a @Valentina@ che si scrive BARTON e non BURTON ??? :muro: :sofico:
bellissima questa!!!!:D :D
MultiLayerGuy
17-07-2003, 23:53
OK,kapito perfettamente!!!
ke bello una ragazza ke configura, acquista e assembla pc.........me ne configuri, acquisti e assembli uno anke a me???:D :D :D
Il solito maniaco sessuale
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
si quoto, quelli kon 8mb di buffer vanno benissimo!!
il mio in pcmark mi fa 1250punti!!:D :D
azzz io pensavo fossero + xformanti!!!
io ho un maxtor 80gb plus9 2mb e mi fa 1246pt al pcmark
e l'hdd tra l'altro è pure tutto inkasinato!
Volevo prendere un WD da 120gb, ma dopo qst result mi sto ricredendo :muro: :muro:
B|a{S}tO
17-07-2003, 23:54
Il solito maniaco sessuale
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ma scusa non so proprio kome montarmelo, era solo un aiuto!!
ma vedi un pò, uno kiede aiuto e gli si dà del maniako!!!
auhauhauauh:) :)
@VALENTINA@
17-07-2003, 23:55
bellissima questa!!!!:D :D
Come vedi c'è qualcuno che c'è l'ha!!!:D
Cmq, tank della correzione, in effetti...
In definitiva, siamo tutti daccordo nel dire che per le massime prestazioni (e costi) nForce2U400 sono il top, mentre se uno vuole una macchina equilibrata ma non esasperata (anche nei costi) il Kt come il Sis 748 sono da preferire.
Smak a tutti.
Ps: perchè le donne cos'hanno di meno degli uomini nell'essere appassionate di informatica?
Ciao.
MultiLayerGuy
17-07-2003, 23:55
Originariamente inviato da ScaR_
azzz io pensavo fossero + xformanti!!!
io ho un maxtor 80gb plus9 2mb e mi fa 1246pt al pcmark
e l'hdd tra l'altro è pure tutto inkasinato!
Volevo prendere un WD da 120gb, ma dopo qst result mi sto ricredendo :muro: :muro:
Il fatto è che pcmark non serve a nulla per le performance degli HDD
Se vuoi testare devi usare HDTach per il transfer rate puro e per il seek time ed I/Ometer per verificare le reali prestazioni del disco in ambienti home/office ...
...cmq il migliore rimane il raptor... un'altro pianeta...domani lo monto! :D
MultiLayerGuy
17-07-2003, 23:58
In definitiva, siamo tutti daccordo nel dire che per le massime prestazioni (e costi) nForce2U400 sono il top, mentre se uno vuole una macchina equilibrata ma non esasperata (anche nei costi) il Kt come il Sis 748 sono da preferire.
Smak a tutti.
Ps: perchè le donne cos'hanno di meno degli uomini nell'essere appassionate di informatica?
Ciao.
Xè le donne che ne sanno di pc sono 3 ... e di queste 3 due sono dei cessi totali... non so se mi spiego!
:sofico:
Cmq io il SiS non lo consiglio a nessuno a meno che tu non voglia risparmiare... non rilasciano driver... bah non mi sembrano per nulla organizzati
B|a{S}tO
17-07-2003, 23:58
Smak a tutti.
Ciao.
le donne non hanno niente in meno degli uomini, è semplicemente il fatto ke per ogni donna appassionata di informatika ci sono 100-200 uomini!!!!
anzi può darsi pure ke diate risultati migliori in informatika..........è da provare cmq!!!
MultiLayerGuy
17-07-2003, 23:59
ma scusa non so proprio kome montarmelo, era solo un aiuto!!
ma vedi un pò, uno kiede aiuto e gli si dà del maniako!!!
auhauhauauh:) :)
No guarda che hai scritto male... tu non sai proprio come montartela ahahhahah.
Vale ovviamente si scherza... siamo bravi depravati noi :P
MultiLayerGuy
18-07-2003, 00:00
le donne non hanno niente in meno degli uomini, è semplicemente il fatto ke per ogni donna appassionata di informatika ci sono 100-200 uomini!!!!
anzi può darsi pure ke diate risultati migliori in informatika..........è da provare cmq!!!
Oh...ma come te lo devo dire che non hai speranze? E' inutile che fai il lacchè ehhehehehe :muro: :sofico: :mc: :mc: :mc:
B|a{S}tO
18-07-2003, 00:01
Smak a tutti.
Ciao.
il sys te lo sconsiglio vivamente, l'ho montato ad un amiko e devo dire ke ne sono rimasto insoddisfatto!!!
B|a{S}tO
18-07-2003, 00:03
Oh...ma come te lo devo dire che non hai speranze? E' inutile che fai il lacchè ehhehehehe :muro: :sofico: :mc: :mc: :mc:
multi non ti mettere in mezzo!!!:D :D :D
:D :D
B|a{S}tO
18-07-2003, 00:05
quoto, SEI un bravo depravato ke si mette in mezzo a kose ke non sono sue!!!!
quoto anke e soprattutto su "ovviamente si skerza"!!!!
:D :D :D :D
rocchi84
18-07-2003, 12:14
....mhhhh...questo topic stà degenerando...magari è un uomo ke si finge donna x avere + attenzioni....:D :D :D :D :D :P
Originariamente inviato da rocchi84
....mhhhh...questo topic stà degenerando...magari è un uomo ke si finge donna x avere + attenzioni....:D :D :D :D :D :P
nn sarebbe la prima volta........
:D :muro:
Il fatto è che pcmark non serve a nulla per le performance degli HDD
Se vuoi testare devi usare HDTach per il transfer rate puro e per il seek time ed I/Ometer per verificare le reali prestazioni del disco in ambienti home/office ...
...cmq il migliore rimane il raptor... un'altro pianeta...domani lo monto! :D
il problema è ke pure i 180€ minimo sono su 1 altro pianeta! anke a me piacerebbe ma i fondi nn lo xmettono
@VALENTINA@
18-07-2003, 17:36
Bè, grazie a tutti per i vostri preziosi suggerimenti, questo forum lo seguo da molto tempo e devo dire che è davvero prezioso non solo per gli appassonati/e ma anche per "gli addetti/e ai lavori" non fosse altro per la possibilità di confrontarsi ed arricchirsi a vicenda di tecniche ed esperienze vissute...
In attesa delle ferie (a fine Agosto Uff!!!) Vi auguro una fantastica estate. A risentirci.
PS: il mio sogno non tanto sogno: mi piacerebbe aprire un negozio on-line di informatica specializzata, cioè, di componenti selezzionatissimi e di assoluta qualità; Con mio cugino eravamo a un passo dal farlo, avevo anche le autorizzazioni etc... peccato che il cugino (ingegniere elttronico) e "malato di Informatica" (lavora come tecnico di assistenza presso un negozio di pc), alla fine non se le sentita di rischiare...ma non mi arrendo, chissà in futuro...
Smak a tutti!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.