PDA

View Full Version : Info varie su DVD Shrink 2.3

ale$$io
16-07-2003, 23:24
Ciao... nuovo posto nuovo "problema"

Non è un vero problema ma una curiosità!!

allora premettiamo che trasferisco TUTTO il dvd9 con DvdDecrypter su Pc...
Se usando DVD Shrink 2.3 volessi comprimere solo il main movie e i menù tagliando tutti gli extra come devo fare?

*Posso risolvere il problema trasferendo su Pc solamente i file .vob del dvd9 tramite dvddecrypter "cioè metto solo quelli che seleziona dvddecrypter" e quindi ho solo main movie e così non ho extra da comprimere???? Oppure in questa maniera non mi copia i menù? (cosa + ovvia)

Insomma come devo fare per comprimere solamente Film+menù e tagliare gli extra??
Se con DVD Shrink 2.3 non si può per favore illuminatemi su altri programmi che rendono possobile il fatto :D

R3ZN0R
17-07-2003, 02:42
Non credo che Dvdshrink permetta di mantenere solo film e menù anche se procedi al reauthoring del dvd.
Al massimo puoi ridurre gli extra a "still movie" e poi bloccarne l'accesso con programmi tipo menuedit (in pratica le scritte dei menù non sono + accessibili col telecomando del dvd).
Però hai sempre una perdita in mb visto che gli extra non si possono eliminare del tutto, ma solo ridurre, anche se di molto.

ale$$io
17-07-2003, 18:14
infatti...

ma però io volevo eliminare completamente gli extra.....!
che programma mi consigliate di usare?

rc211v
17-07-2003, 18:18
dvd2one
una bomba;)
puoi scegliere di tenere o togliere i menù

unico contro non è free

ale$$io
17-07-2003, 18:38
Originariamente inviato da rc211v
dvd2one
una bomba;)
puoi scegliere di tenere o togliere i menù

unico contro non è free

si lo so uso anche quello....

ma solo che con dvd2one o copi tutto il film metteno opzione (Full-Disk) opure solamente il film mettendo opzione (Only-movie) ma come già detto io voglio TENERE il film e i menù e TOGLIERE gli extra, mentre con dvd2one o tengo solo il film senza extra e senza menù oppure tengo sia film, menu ed extra!!!

Quindi... Problema non ancora risolto!!!:(

rc211v
17-07-2003, 19:14
allora devi usare ifoedit
e ingegniarti un po'
è complicato ma si puo fare

io sono riuscito ma non mi ricordo + come ho fatto
invece non sono riuscito a togliere una schermata iniziale;)

netneo
20-07-2003, 19:07
se non ti sono bastati i consigli di rc211v prova a vedere su www.afterdark.it qui puoi trovare alcune guide su diversi programmi di masterizzazione ciao

ale$$io
21-07-2003, 19:35
ok grazie a tutti..