PDA

View Full Version : Taboo

Paola60
16-07-2003, 22:07
Cosa per voi è taboo?
Cosa vuol dire taboo per voi?
Di cosa non discutereste mai, perchè lo trovate sconveniente, disgustoso, offensivo o semplicemente confidenziale?

Per quanto mi riguarda tutto quello che faccio con il mio partner è taboo, e non parlerei mai di questo in pubblico.
Per me taboo, principalmente, vuol dire riservato.

dr.stein
16-07-2003, 22:08
http://faidutti.free.fr/jeux/articles/taboo/taboo.jpg

:D :D

vabbe'...
dopo sta stronzata mi eclisso!! 'notte a tutti! :D

Ps: Ci penso, e domani ti rispondo serio! ;)

toshisdr5002a
16-07-2003, 22:08
io non parlerei mai della mia identità segreta... :D

Bardiel
16-07-2003, 22:09
D'accordo con stein! E' troppo divertente quel gioco! :D

hikari84
16-07-2003, 22:11
Originally posted by "Bardiel"

D'accordo con stein! E' troppo divertente quel gioco! :D

È bellissimo!!!!!!! Mi è venuta troppa voglia di giocarci, peccato che non ce l'ho... :( :p

massimax
16-07-2003, 22:31
ciò che il mio "colloquiente" non è in grado di concepire e di capire :cool:

Manson666
16-07-2003, 22:31
Diciamo che sotto certi aspetti anche io vedo come un taboo spifferare le mie cose più intime ai 4 venti specialmente se riguardano anche qualcuno a cui sono legato da un legame affettivo.
Ovviamente anche in questo caso ci sono le dovute eccezioni, dipende dalla persona con cui sto parlando e se so che quello che dico possa recare danno o dispiacere alla mia compagna...

CMQ per me i taboo sono quei limite imposti dalla società che ci permettono in qualche modo di vivere in un mondo "civilizzato"
Uccidere per esempio0 lo vedo come un taboo, se non esistesse penso che la specie umana si estingerebbe ben presto. Non a caso chi supera una volta tale taboo è spesso portato a continuare a fare più volte la stessa azione perchè non ha il senso del limite.

Anche il sesso può essere considerato un taboo e credo che lo sia per svariate ragioni sociali...per esempio un conoscente brasiliano mi ha raccontato che al suo paese questo non è visto come un taboo e mi ja detto (non so quanto sia vero) che in Brasile non è considerata una cosa strana vedere una coppietta che strombazza allegramente su una stradina secondaria cosa che da noi sarebbe considerata scandalosa....

allmaster
16-07-2003, 22:43
Originally posted by "hikari84"

È bellissimo!!!!!!! Mi è venuta troppa voglia di giocarci, peccato che non ce l'ho... :( :p

Anche a me se dici Taboo viene in mente il gioco :sofico:
Io e un mio amico ne abbiamo fatte 12 nel faccia a faccia la prima volta che ci ho giocato, insieme non abbiamo mai perso, e pensare il gioco non era nemmeno nostro. :cool:

LuPellox85
16-07-2003, 22:45
la politica...
da quando ho visto che và a finire che mi faccio bollire il sangue per niente, se voglio vivere in pace la politica per me è taboo...

allmaster
16-07-2003, 22:47
Originally posted by "LuPellox85"

la politica...
se voglio vivere in pace la politica per me è taboo...

e anche se non vuoi essere bannato ;) :rolleyes:

LuPellox85
16-07-2003, 22:50
Originally posted by "allmaster"

e anche se non vuoi essere bannato ;) :rolleyes:

non dico solo quella italiana.. ma anche quella estera
non dico solo sul forum, ma anche nella vita reale :D

abrasaxe
16-07-2003, 22:50
Originally posted by "Paola60"

Cosa per voi è taboo?
Di cosa non discutereste mai, perchè lo trovate sconveniente, disgustoso, offensivo o semplicemente confidenziale?

Per quanto mi riguarda tutto quello che faccio con il mio partner è taboo, e non parlerei mai di questo in pubblico.
Per me taboo, principalmente, vuol dire riservato.

tabu'

A s.m. 1 presso i polinesiani cio' che viene considerato sacro o inibito
| presso tutte le religioni primitive, e talvolta in quelle superiori, cio' che e' acro, proibito

B agg. 1 sacro o sottoposto a divieto sacrale

questa e' la definizione che ne da' lo zingarelli

dato che in un rapporto di coppia si crea complicita' e intimita' fra i partner, probabilmente viene naturale mantenere una certa riservatezza (cioe' una parte che tieni solo per te), specie su argomenti delicati.
non vale per tutti cmq.

Jaguar64bit
16-07-2003, 22:51
Io non penso proprio cos'e' o non e' tabu'.....ma ste domande impegnative proprio a mezza notte le tirate fuori ? :D :D :D :D

Dr. Death
16-07-2003, 22:54
Originally posted by "Paola60"

Cosa per voi è taboo?

Per me taboo, principalmente, vuol dire riservato.Vorrei proprio sapere cosa fai col tuo partner :D

Originally posted by "hikari84"

Io ho quel gioco....vieni a fare una partitina con me? :D Così magari ti faccio vedere anche la mia collezZione di farfalle :pig: :D

(adoro le sFizzere :pig: :p )

allmaster
16-07-2003, 23:35

perchè vuoi farti bannare anche dai forum esteri :confused: :sofico:

l'ho capito ;)
dai che si scherza :D

Buonanotte http://forum.hwupgrade.it/faccine/39.gif

]Rik`[
16-07-2003, 23:55
Originally posted by "dr.stein"

http://faidutti.free.fr/jeux/articles/taboo/taboo.jpg

:D :D

vabbe'...
dopo sta stronzata mi eclisso!! 'notte a tutti! :D

Ps: Ci penso, e domani ti rispondo serio! ;)

mi hai anticipato :D :D :D

buatt
17-07-2003, 00:01

se continua così saremo bannati anche dalla vita reale quando parleremo di politica :D ghghgh

BadMirror
17-07-2003, 00:41
Mmmh così su due piedi c'è da analizzare 2 cose credo:

- ambiente
- soggetto

L'ambiente perchè ad esempio il sesso in una chiesa è taboo ma a un convegno si sessuologi non lo è. Questo per iniziare, poi ambiente in senso più lato come "ambiente culturale", perchè ciascuna società, clan, gruppo umano che sia si riconosce per i valori comuni in cui crede ma anche, anzi imho soprattutto, in cui non crede e rigetta.

Il soggetto, cioè colui che parla, perchè una cosa detta da una persona non esprime la stessa reazione se detta da un altro. Se io parlo di bambini è un conto, se lo fa un pedofilo allora gli si tappa giustamente la bocca perchè è taboo.

Spesso un argomento diventa quindi taboo in certe situazioni. Anzi in realtà cosa c'è di "naturalmente" taboo? Forse niente. Come detto prima ogni tipo di associazione umana ha livelli diversi di considerazione dei vari argomenti che ci riguardano, ognuna si fa le proprie domande e ognuna si costruisce le proprie risposte.

:)

SPhinX
17-07-2003, 01:06
Per me è assolutamente tabù parlare delle mie cose agli altri...cioè la mia intimità nel senso più generale :)

allmaster
18-07-2003, 00:01
per me è taboo fare usare il mio PC ad un estraneo o a persone di cui non mi fido :rolleyes:

Paola60
18-07-2003, 00:05
Originariamente inviato da allmaster
per me è taboo fare usare il mio PC ad un estraneo o a persone di cui non mi fido :rolleyes:

E' un taboo molto attuale! Un taboo figlio delle nuove generazioni!

:eek:

Paola60
20-07-2003, 15:12
Alla luce della recente valanga di lucchetti.. ma... parlare di morte, è TABOO? Non dico in questo forum, più in generale. ;)

SPhinX
20-07-2003, 15:14
Originariamente inviato da Paola60
Alla luce della recente valanga di lucchetti.. ma... parlare di morte, è TABOO? Non dico in questo forum, più in generale. ;)

Non credo che sia tabù...anzi dovrebbe essere una cosa normale! A patto che non si cada nel cattivo gusto!

'ccoddena
07-08-2003, 15:16
Per me oggi come oggi il taboo più difficile da smontare è la libertà!

LuPellox85
07-08-2003, 15:26
Originariamente inviato da 'ccoddena
Per me oggi come oggi il taboo più difficile da smontare è la libertà!

evviva l'archeologia :D

allmaster
07-08-2003, 15:47
non credo che ti risponderà :nono: