View Full Version : Siemens S55: consigli per l'acquisto...
Sono quasi deciso a pensionare dopo anni di onorato servizio il 6210: sarei molto propenso a prendere l'S55, complice anche il fatto che il babbo dovrebbe mettere il vivavoce in macchina... consigli/suggerimenti/commenti/varie?
Grazie!
HenryTheFirst
17-07-2003, 16:50
Io l'ho comprato qualche mese fa e mi ci trovo benissimo.
Uniche pecche: display un po' scarsino e ricezione non eccellente. Dicono però che con l'ultima versione del firmware la ricezine migliora considerevolmente, io però devo ancora installarla e quindi non mi pronuncio.
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Io l'ho comprato qualche mese fa e mi ci trovo benissimo.
Uniche pecche: display un po' scarsino e ricezione non eccellente. Dicono però che con l'ultima versione del firmware la ricezine migliora considerevolmente, io però devo ancora installarla e quindi non mi pronuncio.
Sulla ricezione concordo con te, anche papà dice che l'S45 era meglio... ma sul dispaly che intendi con scarsino?
Originariamente inviato da teogros
Sulla ricezione concordo con te, anche papà dice che l'S45 era meglio... ma sul dispaly che intendi con scarsino?
il display del S55 ha solo 256 colori, anche se molto luminosi e contrastati
Originariamente inviato da pierpo
il display del S55 ha solo 256 colori, anche se molto luminosi e contrastati
Se non erro te lavori in siemens vero pierpo? Che mi dici di questo telefono?
P.s.
Mio papà sta ammattendo per trovare la slitta da applicare sul vivavoce dell'S45 per renderlo compatibile con l'S55... :rolleyes: :(
HenryTheFirst
18-07-2003, 12:11
Se non erro te lavori in siemens vero pierpo? Che mi dici di questo telefono?
P.s.
Mio papà sta ammattendo per trovare la slitta da applicare sul vivavoce dell'S45 per renderlo compatibile con l'S55... :rolleyes: :(
Prendi un vivavoce blutooth ;)
Prendi un vivavoce blutooth ;)
Se me lo regali volentieri! ;) La slitta x adattare il vivavoce dovrebbe costare poco più di 20 €, un vivavoce bluetooth costa almeno 100 €! ;)
HenryTheFirst
18-07-2003, 13:27
Se me lo regali volentieri! ;) La slitta x adattare il vivavoce dovrebbe costare poco più di 20 €, un vivavoce bluetooth costa almeno 100 €! ;)
Come faccio a regalartelo? Devo risparmiare per prendere la bici nuova! Anzi, ora vado a riesumare il thread su OT :D
tutto ok ma rx davvero scarsa...in camera mia non prendeva!!(il t68 ha 2 tacche e chiama..)
Originariamente inviato da plutus
tutto ok ma rx davvero scarsa...in camera mia non prendeva!!(il t68 ha 2 tacche e chiama..)
Quindi l'unico problema noto è la ricezione scarsa... vedremo! Vi farò sapere! grazie
HenryTheFirst
18-07-2003, 16:32
Quindi l'unico problema noto è la ricezione scarsa... vedremo! Vi farò sapere! grazie
Come ti ho già detto però molti sostengono che conl fw 16 la rx migliora. Verificherò!
Toglimi una curiosità: come caspio fai a inserire l's55 nello stesso alloggiamento del cell di tuo padre? Non hanno anche i connettori diversi? :confused:
I connettori sono uguali, solo che l'S55 è leggermente più piccolo! Infatti va acquistata una slitta che funge praticamente da "suoletta per le scarpe" a quel che ho capito! Fammi sapere se la ricezione migliora!
P.s.
Come si fa a vedere la versione attualmente installata?
IP.s.
Come si fa a vedere la versione attualmente installata?
sinceramente di questa 'slitta' non ho mai sentito parlare, chiederò in ditta lunedì.
per sapere la tua version del fw digita
*#06# e dopo premi il softkey sinistro
sinceramente di questa 'slitta' non ho mai sentito parlare, chiederò in ditta lunedì.
Grazie pierpo! La slitta esiste sul sito internet della siemens... mio papà ha già mandato un paio di mail direttamente alla siemens e gli hanno detto di provare vari rivenditori che però, ancora, non hanno dato nessun esito positivo!
Il fw sw versione è il 12 variant A172... è vecchio?
HenryTheFirst
18-07-2003, 18:31
Io ho la 12 a112.
Credo che la tua sia l'ultima siemens ufficiale, la 16 invece è "di contrabbando", diciamo una versione beta...
Io ho la 12 a112.
Credo che la tua sia l'ultima siemens ufficiale, la 16 invece è "di contrabbando", diciamo una versione beta...
Allora ti garantisco che fa pietà anche questa! :rolleyes: Aspettiamo qualche info maggiore da pierpo! ;)
News?
News?
me ne sono dimenticato :sofico: :P
scusa riprovo domani
me ne sono dimenticato :sofico: :P
scusa riprovo domani
Ma figurati scusa te il disturbo! ;)
ah, io avevo la 16...e la rx era penosa...
ah, io avevo la 16...e la rx era penosa...
La 16? Ma non era la 12 l'ultima? Pierpo se sai qualcosa illuminaci anche su questo fatto qui, tnx! ;)
la 11 è l'ultima ufficiale, la 16 l'ultima che si trova in rete
la 11 è l'ultima ufficiale, la 16 l'ultima che si trova in rete
Ma mio papà ha la 12... ed è quella che ha trovato col cellulare! Quindi suppongo che sia la 12 l'ultima ufficiale! ;)
allora direi i sì..cmq nel sito siemens fino a poco fa si trovava la 11
allora direi i sì..cmq nel sito siemens fino a poco fa si trovava la 11
Ora vedo! Comunque anche la 12 fa schifo! :rolleyes:
verolenny
22-07-2003, 19:12
se non ricordo male la 12 era una versione per i cell marchiati tim (però non vorrei ricordare male)...il mio ha la versione 5 ed è un bomba:D
Originariamente inviato da verolenny
se non ricordo male la 12 era una versione per i cell marchiati tim (però non vorrei ricordare male)...il mio ha la versione 5 ed è un bomba:D
Dici davvero o stai scherzando? Cmq il cell di papà è Wind! :confused:
Originariamente inviato da verolenny
comincio a credere che sia + che mai un telefono da provare prima dell'acquisto...
comincio a credere che sia + che mai un telefono da provare prima dell'acquisto...
Si ma purtroppo nessuno te lo fa fare... boh! Io se lo trovo a livigno a un prezzo decente lo prendo!
Pierpo?!!?
...cmq io preferisco ancora il mio caro t68...
...cmq io preferisco ancora il mio caro t68...
Meglio per te! ;)
HenryTheFirst
23-07-2003, 09:18
Io ho la 12 scaricata dal sito siemens.
Io ho la 12 scaricata dal sito siemens.
Come ti trovi?
Copia incolla da mediaworld on line:
SIEMENS S55
Tecnologia GPRS - Tri-Band - WAP 1.2.1 - MMS
Rubrica: 250 numeri - Batteria Li-Ion 700 mAh
Autonomia: 288 h. stand by/360 min. conversazione
Bluetooth - T9 - Giochi - Suonerie polifoniche
Display a 4096 colori - Peso: 85 g.
Ma non aveva 256 colori? Supporta gli MMS?
sì ha 256 colori
:rolleyes: Che sito di cazzoni! :sofico: :D
Ragazzi è in offerta a mediaworld a 229 €... io sono tentatissimo! Pierpo dammi qualche info!!!
P.s.
Ma secondo voi a livigno lo trovo a meno?
HenryTheFirst
24-07-2003, 09:44
Ti ho detto: anche se la ricezione non è il max io mi ci trovo benissimo, secondo me è un ottimo cell. Inoltre il fatto che i siemens continuano a ricevere aggiornamenti per anni dopo la loro uscita sul mercato secondo me è indice di serietà dell'azienda.
Il display è a 256, quelli di MW hanno sbagliato :)
Gli MMS li supporta eccome!
Ragazzi è in offerta a mediaworld a 229 €... io sono tentatissimo! Pierpo dammi qualche info!!!
P.s.
Ma secondo voi a livigno lo trovo a meno?
uff..ma perchè chiedi se comprarlo o no??ormai hai deciso... ;) cmq tieni presente la rx, in un telefono nn è proprio una cosa trascurabile..
quanto alla serietà della siemens non ci sono dubbi...
uff..ma perchè chiedi se comprarlo o no??ormai hai deciso... ;) cmq tieni presente la rx, in un telefono nn è proprio una cosa trascurabile..
quanto alla serietà della siemens non ci sono dubbi...
Scusa non volevo angosciarti... basta che togli la notifica sul 3d e non ti stresso più!
Comunque ormai lo prendo, ma nessuno di livigno sa dirmi se c'è a meno di quella cifra? Domenica vado su e mi scoccerebbe trovarlo a meno di 200 €!
Stasera vado a comprarlo! :cool:
Preso! E' ancora in carica! In settimana lo testo (anche il gprs) e vi faccio sapere! :) Grazie dei consigli!
Per Pierpo:
per caso hai news sulla slitta di cui dicevo? Grazie!
HenryTheFirst
26-07-2003, 12:14
Ben venuto nel club :cool:
Se vuoi dritte guarda il thread con la recensione di Maurizio XP :)
Ciao!
Ben venuto nel club :cool:
Se vuoi dritte guarda il thread con la recensione di Maurizio XP :)
Ciao!
Mi dai il link? Sto per attivare Libero Mobile No Limit... che ne dite? Per la cronaca la mia versione del fw è la 16 ( :eek: :confused: ) ma la ricezione fa pena comunque! :rolleyes: Per il resto sono soddisfatto, a parte che ho cancellato tutti i contatti da outlook per un errore alla prima sincronizzazione (disaster recovery rulez!)!
Preso! E' ancora in carica! In settimana lo testo (anche il gprs) e vi faccio sapere! :) Grazie dei consigli!
Per Pierpo:
per caso hai news sulla slitta di cui dicevo? Grazie!
ho chiesto giovedì scorso al Cral aziendale.
Ho spiegato all'omino cosa fosse la slitta e la sua faccia è stata
:eek: :confused: :muro: :eek: :confused: :muro:
ha detto che si sarebbe informato ma non ne aveva mai sentito parlare.
a questo punto interessa pure me.
Comunque penso che la slitta sia solo uno spessore per adattare il cavo nuovo della serie 5 (c55, m55 s55) con i cellulari vecchi, e non viceversa.
il connettore infatti hai contatti elettrici ientici, quello che cambia è lo spessore del connettore stesso.
Se così fosse, si potrebbe realizzare in modo molto casalingo :D
ho chiesto giovedì scorso al Cral aziendale.
Ho spiegato all'omino cosa fosse la slitta e la sua faccia è stata
:eek: :confused: :muro: :eek: :confused: :muro:
ha detto che si sarebbe informato ma non ne aveva mai sentito parlare.
a questo punto interessa pure me.
Comunque penso che la slitta sia solo uno spessore per adattare il cavo nuovo della serie 5 (c55, m55 s55) con i cellulari vecchi, e non viceversa.
il connettore infatti hai contatti elettrici ientici, quello che cambia è lo spessore del connettore stesso.
Se così fosse, si potrebbe realizzare in modo molto casalingo :D
Credo proprio che sia come dici te! Comunque il pezzo esiste, perchè mio babbo ha stampato da my-siemens.com le specifiche e ha anche il codice dell'articolo (se ti interessa me lo faccio dare e te lo posto!)
Per la cronaca sono collegato via GPRS... funziona benone! Ho scaricato l'ultima versione del siemens data suite e sono veramente soddisfatto! Unica pecca: non visualizza la velocità di collegamento e i byte scaricati ma un telefonino (s45) nella systray! Va beh: l'importante è che funzioni ed è così e, sinceramente, la navigazione è abbastanza veloce e accettabile! :)
Mi togliete una curiosità? Che cambia se metto l'invio SMS via GPRS? Risparmio? Spendo di più? Funziona meglio? Peggio?
HenryTheFirst
28-07-2003, 08:33
Mi togliete una curiosità? Che cambia se metto l'invio SMS via GPRS? Risparmio? Spendo di più? Funziona meglio? Peggio?
Bella domanda, sarei curioso di saperlo anche io... Pierpo?
Bella domanda, sarei curioso di saperlo anche io... Pierpo?
Up! :D
OPS :D scusate.
In teoria, l'invia di SMS via GPRS dovrebbe costare circa un terzo del tradizionale.
pero', prorpio per evitare di perdere i profitti, i gestori di telefonia lo fanno pagare uguale :( :muro: :mad:
OPS :D scusate.
In teoria, l'invia di SMS via GPRS dovrebbe costare circa un terzo del tradizionale.
pero', prorpio per evitare di perdere i profitti, i gestori di telefonia lo fanno pagare uguale :( :muro: :mad:
Quindi è indifferente l'invio tradizionale o via GPRS... peccato! Grazie per l'informazione!
P.s.
Della mia "slitta" hai news? Tnx! :)
Quindi è indifferente l'invio tradizionale o via GPRS... peccato! Grazie per l'informazione!
P.s.
Della mia "slitta" hai news? Tnx! :)
Il cral rimane chiuso sino a settembre, fino ad allora la mia unica fonte sono i negozi normali :D
Il cral rimane chiuso sino a settembre, fino ad allora la mia unica fonte sono i negozi normali :D
Allora puoi rinunciare di già... se ti dicessi quanti ne ha già girati papà senza successo...
P.s.
Durante la sincronizzazione con outlook mi da un errore tipo "Il database del telefono è in uso": che roba è? L'avete mai visto? :confused:
sino a settembre rinuncio volentieri..
sono in ferie e non voglio piu' sentire la parola Siemens :D:D:DD:
sino a settembre rinuncio volentieri..
sono in ferie e non voglio piu' sentire la parola Siemens :D:D:DD:
Fai bene! senti questo 3d puoi chiuderlo tanto ormai posto direttamente su quello di Maurizio XP, è più comodo! ;) Se avrai news sulla slitta postale di la! Grazie mille!
ATTENZIONE!!!!
pare che la slitta non sia solo un riduttore di spessore, ma scambia anche le posizioni di alcuni cavi
quada qui
http://web.tiscali.it/fabio79/altro/schema%20bi-cavo.JPG
ATTENZIONE!!!!
pare che la slitta non sia solo un riduttore di spessore, ma scambia anche le posizioni di alcuni cavi
quada qui
http://web.tiscali.it/fabio79/altro/schema%20bi-cavo.JPG
Si ma io non ho il C55, quindi a meno che S55 e C55 abbiano le stesse posizioni di cavi hai toppato telefono! ;) :p Cmq, a prescindere da questo, volevi dire che la slitta esiste e hai preso quello schema dalla slitta o solo dagli schemi dei telefoni?
c55 s55 e m55 hanno tutti lo stesso conettore.
ne deduco che la slitta adattatrice vecchi-nuovi cell scambia anche la posizione dei contatti
c55 s55 e m55 hanno tutti lo stesso conettore.
ne deduco che la slitta adattatrice vecchi-nuovi cell scambia anche la posizione dei contatti
Perfetto! Ti ringrazio infinitamente!
Un altro favore... non è che hai una mail dell'assistenza tecnica o qualcosa del genere? Perchè non riesco a sincronizzare il telefono con outlook e ho appurato che è un problema di telefono (anche cambiando computer e versione di Siemens Data Suite il risultato non varia)... vorrei sapere che fare! Sono senza rubrica da 15 gg e non ne posso più!!! :cry: :cry: :cry:
Grazie ancora!
http://www.my-siemens.com/MySiemens/CDA/Index/0,2730,HQ_en_0_menu%253A1708,FF.html?externalurl=http%3A%2F%2F212%2E114%2E202%2E229%2Fmysiemens%2Fproduct%5Fselection%5Fen%2Ehtm
http://www.my-siemens.com/MySiemens/CDA/Index/0,2730,HQ_en_0_menu%253A1708,FF.html?externalurl=http%3A%2F%2F212%2E114%2E202%2E229%2Fmysiemens%2Fproduct%5Fselection%5Fen%2Ehtm
;) Tnx!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.