PDA

View Full Version : Costruire una softwarehouse

chospo
16-07-2003, 20:04
Salve, sono un giovane che č indeciso sul da farsi e sta' pensando di sfruttare i vari, anche se pochi, incentivi alla costruzione d'impresa. Per questo motivo vorrei chiedere se qualcuno di voi ha idea di quale budget sarebbe necessario per cominciare a costruire una piccola Software house costruttrice di videogiochi, magari per Linux, ma anche per Windows.

Grazie :D

Marziano
16-07-2003, 21:14
Per fare un titolo serio devi mettere in conto un milioncino di euro ( di solo sviluppo, poi c'e' il marketing eccetera ).

Digitos
16-07-2003, 22:55
Originally posted by "Marziano"

Per fare un titolo serio devi mettere in conto un milioncino di euro ( di solo sviluppo, poi c'e' il marketing eccetera ).

almeno...se ti va subito bene, altrimenti anche di pių :(

nicscics
16-07-2003, 22:57
Originally posted by "Marziano"

Per fare un titolo serio devi mettere in conto un milioncino di euro ( di solo sviluppo, poi c'e' il marketing eccetera ). :eek: :D

Pola
17-07-2003, 00:10
Originally posted by "nicscics"

:eek: :D

Posso aggiungere anche questo? :sofico:

Ehehehee, non mi sono trattenuta .... :muro: :D

Ciao, Ross. ;)

Marziano
17-07-2003, 18:18
Percepisco un po di scetticismo :)
Pero' fidatevi, lavoro nell'industria da anni e so quello che dico. Peraltro il milioncino di cui sopra e' pensato per un titolo di profilo medio-alto, sviluppato in italia. Perche' e' noto che un titolo piu' a lungo termine sviluppato da una sw in uk o us costa molto di piu' ( i budget da industria del cinema sono noti ).
D'altro canto e' sempre possibile fare un giochino senza pretese, solo che poi non se lo compra nessuno.