PDA

View Full Version : Info Scienze delle tecnologie informatiche

Manson666
16-07-2003, 20:00
Mi sto iscrivendo in questi giorni alla facoltà di Scienze delle tecnologie informatiche (informatica) alla Sapienza che non ha il numero chiuso.

Ho notato che a Torvergata (che ha il numero chiuso ed è troppo lontana da casa mia) gli esami sono diversi...per esempio alla Sapienza non c'è Analisi 1,2,3 ma degli esami come Logiaca matematica, Calcolo differenziale...

Poi mi sembra che ci siano anche altri esami diversi....

Come mai?

Altra cosa...sull'opuscolo della Sapienza dice che dopo la laura in Scienze delle tecnologie informatiche sostenendo un concorso pubblico è possibile iscriversi all'albo degli ingegneri.
Che vuol dire?Avrei la qualifica di ingegniere cmq o sarei solo un dottore in informatica inscritto nell'albo?

Grazie

Murdoc
10-08-2003, 00:54
te lo uppo :k:

Murdoc
10-08-2003, 00:58
Se vuoi diventare ingegnere fai ingegneria.
Imho non ci so scappatoia per ora pare cosi ma sta cosa è molto in cambiamento da quel che ho sentito fra poco dovrebbe sparire mi sa.

DavidTwister
10-08-2003, 08:58
IO sono iscritto proprio da un anno al corso di Tecnologie Informatiche alla Sapienza: non ti far fregare dai nomi degli esami come ho fatto io!!!Analisi c'è eccome:sono i corsi di Calcolo differenziale e Calcolo Integrale (Analisi 1) che sono stati suddivisi in due parti ma che in questo modo sono stati resi molto + difficili x il poco tempo di assimilazione che hai tra le lezioni (ottobre-novembre-dicembre) e gli esami (gennaio-febbraio,ne dovrai dare 5 --->Programmazione 1, Logica matematica, Architettura degli elaboratori 1, Inglese, Calcolo Integrale).
Il corso è + difficile di quanto credi, e l'altro anno era a numero chiuso (450 iscritti, mi pare strano che ora sia a numero aperto...controlla bene!).....

per qualsiasi altra informazione chiedi pure!!!!;)

ps:io per ora ho dato 3 esami (arch 1 26 , inglese 23 allo scritto, arch 2 25).....xkè lavoro e non riesco a stare a pari passo con le sessioni di esami!:(

DavidTwister
10-08-2003, 09:02
questi sono alcuni link al corso:
anticipo una cosa: il primo anno gli esami sono gli stessi del corso di informatica, e le lezioni si fanno insieme agli iscritti di informatica!

sito del dipartimento : http://www.dsi.uniroma1.it/ (spesso è out!)

sito del corso con notizie su esami di arch e prog: http://twiki.dsi.uniroma1.it ;)