PDA

View Full Version : nokia 7650 a 330€..provate a convincermi a cambiare idea

Alpha4
16-07-2003, 19:12
sto cambiando telefono, sono interessato al 7650 nuovo in quanto prendendolo per lavoro mi conviene..
faccio una cazzata? :confused:
le mie esigenze sono una memoria abbastanza capiente per tenerci i messaggi della mia ragazza :D (i 150 del mio telefono attuale non sono suff. in quanto poi non posso scaricarli sul pc :( )
deve poter ricevere i messagi in standard nokia e la scrittura deve essere veloce...
Che alternativa mi proponete?
la cifra deve essere < o = a quella del 7650

bombardax
17-07-2003, 20:05
ci sarebbe anche il 3650 che molta più memoria (fino 128 o 256mb) ed una batteria un po' più potente.....

ah dimenticavo.....costa tipo 7650...:D :D :D

Alpha4
17-07-2003, 22:42
gia :cool: visto oggi :D

solo che la tastiera non mi convince....
ho provato ad usarlo ma mi sentivo un handicappato...

ged78
18-07-2003, 13:50
Originariamente inviato da Alpha4

pure a me non convince quella tastiera......però il tel mi sembra valido.

bombardax
18-07-2003, 15:10

guarda io ho in 7650 e mi trovo benissimo solo che essendo uno smanettone dopo un po' 4 mb di memoria sono pochi...non lo cambio però perchè tra sei mesi esce il 6600 che è uno spettacolo.
Detto francamente però il 3650 come memoria batte il 7650 10 a 0 solo che sembra un po' più giovanile e magari non è adatto a far figura in ambienti professionali. Per la tastiera non ti preoccupare sembra scomodissima ma poi ci si abitua. Te lo dice uno che aveva il 7210 con la tastiera a mezza luna ma poi mi sono abituato a con il T9 andavo da dio...
vedi tu tanto i due telefoni costano uguale....logico che il 3650 essendo uscito un anno dopo ha un po' più di tecnologia inside....:D :D :D

Alpha4
18-07-2003, 16:58
più che altro ha la scheda di memoria... che non è poco...

per il resto.... boh, mi han detto che la batteria dura pochissimo... tu quanto ci fai?

bombardax
18-07-2003, 17:22
più che altro ha la scheda di memoria... che non è poco...

per il resto.... boh, mi han detto che la batteria dura pochissimo... tu quanto ci fai?

detto francamente la batteria è il vero tallone d'achille per il 7650...Nokia ha fatto una bastardata a mettere una batteria da solo 750 mah..la soluzione è l'acquisto di una batteria più potente..personalmente mi sono messo alla ricerca di una batteria da almeno 1000 mah perchè con quella originale smanettando un po' con i giochi, facendo qualche telefonata e mandando una 10 di sms arrivo si e no a 2 giorni...se lo usi più intensamente dopo un giorno è down....
consolati comunque il 3650 non va molto più lontano..è il display che li frega....

vedi tu sono 2 ottimi acquisti anche se devo dire che per chiunque arrivi da un telefono "normale" (non smart phone intendo) avere 4.5 Mega di memoria sono un gran salto..poi col tempo si scoprono tante cose da mettere elo spazio non basta più..dipende come usi il cell se sei uno smanettone o meno...

nel frattempo per farti un po' sbavare ti posto na foto del mio prox acquisto penso verso gennaio 2004...

Alpha4
20-07-2003, 15:02
come non detto... nessuno di questi sarà il mio cellulare :D

mi hanno appena regalato il samsung v200, quello della pubblicità con matrix per intenderci

bombardax
20-07-2003, 16:14
come non detto... nessuno di questi sarà il mio cellulare :D

mi hanno appena regalato il samsung v200, quello della pubblicità con matrix per intenderci

ottimo comunque..e non hai speso manco un euro....

Alpha4
20-07-2003, 17:53
già :D :D

solo che non riesco a trovare siti gratuiti per scaricare suonerie e qualceh applicazioncina..

bombardax
20-07-2003, 17:59
già :D :D

solo che non riesco a trovare siti gratuiti per scaricare suonerie e qualceh applicazioncina..

da questo punto di vista la rete non supporta Samsung come supporta Nokia...io ho na cifra di giochi e suonerie trovate qua e la e per questo Nokia non la cambio...mi piace troppo smanettare con il cell ....
:D :D :D :D :D

Alpha4
20-07-2003, 19:41
si, solo che per smanettare con un nokia devi affidarti all'irda oppure spendere una follia per uno stupido cavetto..

io incluso nel prezzo ho avuto 2 batterie, auricolare, cavetto, cd di installazione..

dimmi se è poco.. :O

bombardax
21-07-2003, 08:34
no no infatti..Nokia è l'unica che, se potesse, non darebbe manco la batteria ed il caricabatteria...però è l'unica che se lo può permettere...io personalmente ho preso un adattatore bluetooth si usb che mi serve per il 7650, lo usa mio fratello con il 3650 e sarà ottimo anche per il futuro 6600..costo...36 € della epox....e ti assicuro che fai ciò che vuoi col cell..io ora l'ho personalizzato rosso ferrari...icone rosse, sfondo ferrari, logo operatore ferrari ecc. mio fratello invece lo ha stile matrix..il tutto senza spendere un euro..ce ne sono na cifra di siti dedicati ai 2 smart phone..forse alla lunga se sei smanettone ti mordi un po' le mani...
io mio amico ha preso il phillips ed aveva un cd pieno di roba che ben presto l'ha stufato perchè la roba era sempre quella..
comunque Samsung è un gran cell..e che display...

Alpha4
21-07-2003, 20:10
già, il display è a dir poco spettacolare!!

TecliS
23-07-2003, 12:27
e grosso, non ha unc azoz di memoria, dopo due giorni ti rompi il cazzo degli inutili programmi per la benzina o il ciclo mestruale e rimpiangi il tuo 8210 che fa tutto cioe che usi nel 7650 pero piu velocemente, piu a lungo, e senza costare 330€

ti ho convinto? :D

apparte gli scherzi e vero o vuoi un pc o vuoi un tel e sinceramente un palm che per scrivere ciao devi premre 15 volte i tasti ti fa sucidare, a sto punto meglio il p800 che ha la penna e il touschscreen, se invece cerchi roba "IN" ma piu funzionale, un bel samsung v200, ericcson t610 (che ha proptio tutto ed e piccolo) ecc

Alpha4
23-07-2003, 13:15
infatti... sono contentissimo del v200

Gabbersak
02-08-2003, 12:24
solo x l'enorme memoria in più sceglierei il 3650 ;)

bombardax
02-08-2003, 14:39
Originariamente inviato da Gabbersak
solo x l'enorme memoria in più sceglierei il 3650 ;)

sopratutto per le tante cose che ci puoi ficcare dentro a sta memoria....e per i millle programmi e giochi che si trovano sulla rete!!!!

Predator85
03-08-2003, 12:42
c'è anche da dire che in oltre il nokia 3650 rispetto al fratello 7650 ha il supporto bluetooth anche per l'audio e non solo per i dati,quindi abbinabile a dispositivi auricolari.In più lo schermo del 3650 è a matrice attiva mentre il 7650 lo ha a matrice passiva,onestamente noto pochissimo le differenze ma in condizioni di luce strana il 3650 dovrebbe avere un qualcosa di + in visibilità rispetto al nokiOne

bombardax
03-08-2003, 15:35
Originariamente inviato da Predator85
c'è anche da dire che in oltre il nokia 3650 rispetto al fratello 7650 ha il supporto bluetooth anche per l'audio e non solo per i dati,quindi abbinabile a dispositivi auricolari.In più lo schermo del 3650 è a matrice attiva mentre il 7650 lo ha a matrice passiva,onestamente noto pochissimo le differenze ma in condizioni di luce strana il 3650 dovrebbe avere un qualcosa di + in visibilità rispetto al nokiOne

guarda che i due monitor sono uguali..entrambi tft a 4096 coliri...il 6600 invece sarà finalmente tft a 65000 colors!!!!!:cool: