PDA

View Full Version : Rapporto download\upload di fibra

cippa lippa
16-07-2003, 18:14
ciao a tutti ragazzi!
Sono utente fastweb solo da 1 giorno con la fibra ottica.
Devo dire che è davvero velocissimo,però vorrei sapere una cosa:quando sto scaricando qualcosa per esempio da winmx mi da magari 300k al secondo.
Se qualcuno downloada da me(limite di 100K ho messo)ta,a quel punto la velocità di down mia va giù!analogamente con dsl funzionava che se mettevo a disposizione tutta la banda di upload(circa 50k)io downloadavo a 40k circa!quindi oltre 3 volte più lentamente!qui com'è la faccenda?per poter scaricare con picchi di 300k o magari anche di + cosa dvo mettere?(spesso perchè nn so se il problema sia l'utente dal quale sto scaricando che mi dà poca banda o sono io che nn riesco ad andare di +)

Grazie a tuttti

cippa lippa
16-07-2003, 18:17
mi hanno anche detto di installare il programma netpeeker perchè probabilmente è un fatto di buffer il mio;ciò significa che la mia scheda di rete nn riesce a gestire al meglio il traffico.Con questo prog dovrei risolvere!help me!!!!

Ciao

cippa lippa
16-07-2003, 18:18
aggiungo ancora che ora nessuno riesce a scaricare da me via winmx!

cippa lippa
16-07-2003, 19:48
raga qualcuno può aiutarmi?

anonimizzato
16-07-2003, 20:09
Beh a me sembra strano, io sapevo che con adsl e fibra i canali di DL e UL erano separati così da non limitarsi a vicenda a differenza del tradizionale modem analogico.
Purtroppo ho ancora il 56k a carbonella e quindi di più non saprei dirti. :cry:

cippa lippa
16-07-2003, 20:14
grazie!
nooo nn credo mica siano separati!uhmm...almeno col dsl di fastweb a 1,2mbit andavo in upload sui 500 e infatti mi scaricavano a 50k al sec!
ora sono 10\10mb,up e DL!boh?
mi hanno detto,ripeto,che è un prob di buffer e che la scheda di rete forse nn gestisce bene il tutto!mi hanno consigliato di scaricare appunto quel prog,ma nn so come farlo andare bene!inoltre ora nn scaricano + dal mio winmx!sapete la configurazione perfetta?

orestino74
16-07-2003, 20:37
Originally posted by "cippa lippa"

grazie!
nooo nn credo mica siano separati!uhmm...almeno col dsl di fastweb a 1,2mbit andavo in upload sui 500 e infatti mi scaricavano a 50k al sec!
ora sono 10\10mb,up e DL!boh?
mi hanno detto,ripeto,che è un prob di buffer e che la scheda di rete forse nn gestisce bene il tutto!mi hanno consigliato di scaricare appunto quel prog,ma nn so come farlo andare bene!inoltre ora nn scaricano + dal mio winmx!sapete la configurazione perfetta?

http://www.hwmania.it/Guide/Fastweb%20e%20Win%20MX/Settaggi%20Fastweb%20WinMx.php

Dai un' occhiata anche a questa, è molto interessante....

http://www.hwmania.it/Guide/Setup%20Linea%20ADSL/Setup%20Linea%20ADSL.php

cippa lippa
16-07-2003, 20:40
grazie mille!li però c'è solo adsl!nel secondo

orestino74
16-07-2003, 20:41
Lo so, leggi lo stesso, è una guida all' ottimizzazione dei pacchetti tcp/ip...

cippa lippa
16-07-2003, 20:45
grazie ora vado!

cippa lippa
16-07-2003, 21:47
ma voi utenti fastweb usate winmx 2.6 oppure la 3.1 per scaricare?

Donnie
17-07-2003, 14:58
Io ho smepre usato la 2.6 fino all uscito di lopster per win :sofico:
Cmq mi sembra parecchi strano il fato che ti scenda il down io riesco tranquilamente a uppare a 300 e scaricare a 500 cmq per fare una test vai su dc se tocchi 800k/s allora è aposto senno.....

MilanForEver
17-07-2003, 17:10
Originariamente inviato da Sgurbat
Beh a me sembra strano, io sapevo che con adsl e fibra i canali di DL e UL erano separati così da non limitarsi a vicenda a differenza del tradizionale modem analogico.
Purtroppo ho ancora il 56k a carbonella e quindi di più non saprei dirti. :cry:

i canali non sono separati,per non registrare il calo di velocità nel download devi limitare la banda di upload a 10KB/s;) ;)

Doctor P
18-07-2003, 07:38
La banda in fibra è di 10 Mbit al secondo ed è simmetrica in upload e download il che vuol dire che in teoria se scarichi solo potresti (sempre in teoria) scaricare alla maxima banda. Su WinMX anche se scarichi a 300 Kbyte al sec è normale ma nn lo è se la banda cala quando passi la roba. Facendo infatti un calcolino veloce

Banta totale = 1200 Kbyte al sec (= 10 Mbit al sec)
Banda in downlaod = 300 Kbyte al sec
Banda rimasta libera = 900 Kbyte al sec

quindi nn vedo come possa calarti il download se metti a disposizione una banda in upload < di 900 KByte. Inoltre nn fare ma me**a e libera tutta la banda almeno noi che abbiamo fibra facciamo scaricare gli sfortunati DSL nn ancora raggiunti.

A me nn cala la banda neanche mentre faccio una video conferenza oppure aggiorno WisoZ o l'antivirus, continuo a scaricare alla stessa velocità.

http://utenti.lycos.it/djp/winmx1.jpg

cippa lippa
18-07-2003, 10:14
hai ragione!ma infatti per limitazione di banda intnendo andare a circa 500 e 500k!
Cmq mi hanno consigliato DC++(direct connect)e debbo dire che va alla grande davvero!Scarica parecchio meglio di winmx che mi hanno detto nn gestisce bene la banda,per questo fa questi scherzi!infatti in teoria nemmeno in dsl dovrebbe limitarmi la banda...ma se facevo scaricare a 50k al sec andavo a 34k in download......con directconnect no invece!
Come linea è perfetta...dal sito ati.com ho il picco di 1,25mega,poi cala piano fino a circa 900!
Avete la tv anche?io nn riesco a vedere i canali nazionali

Kazzoncrew
18-07-2003, 11:43
bè, impostare su winmx, un 100k di banda x upload è un reato...io che tengo su 2 file sharing, e un server di gioco, su winmx, limito a 250

e cmq, su winmx, x raggiungere una buona vetta, devi usare più file in download insieme,

tornando al discorso delle dsl, quando avevo la dsl 1,2mbit
i fw scarikavano da me a 40k (e il tel si sentiva male), ma io scarikavo sempre al max 141k :D

cippa lippa
18-07-2003, 11:53
strano!tutti quelli a cui ho chiesto mi hanno detto che limitava molto!ed effettivamente era così!
magari colpa anche della scheda di rete?

majin mixxi
18-07-2003, 12:29
Originariamente inviato da MilanForEver
i canali non sono separati,per non registrare il calo di velocità nel download devi limitare la banda di upload a 10KB/s;) ;)

guarda che stai sbagliando alla grande
:)

majin mixxi
18-07-2003, 12:31
Originariamente inviato da cippa lippa
hai ragione!ma infatti per limitazione di banda intnendo andare a circa 500 e 500k!
Cmq mi hanno consigliato DC++(direct connect)e debbo dire che va alla grande davvero!Scarica parecchio meglio di winmx che mi hanno detto nn gestisce bene la banda,per questo fa questi scherzi!infatti in teoria nemmeno in dsl dovrebbe limitarmi la banda...ma se facevo scaricare a 50k al sec andavo a 34k in download......con directconnect no invece!
Come linea è perfetta...dal sito ati.com ho il picco di 1,25mega,poi cala piano fino a circa 900!
Avete la tv anche?io nn riesco a vedere i canali nazionali

vieni su gladiator
;)

cippa lippa
18-07-2003, 12:48
ciao majin!
sono proprio ora su gladiator,fastla e colosseum...ehehe!
Sono cippalippa anche li!

Donnie
18-07-2003, 14:39
Oppure sul mio super hub:D :D :D :D ....basta clikkare sulla mia home:cool: