PDA

View Full Version : Notebook Compaq Presario : suggerimenti

g_dangelo
16-07-2003, 18:04
Salve a tutti.
Ho visto un'offerta su un notebook Presario 2156 EA, così configurato:
Processore Athlon 2000,
512 Mb Ram DDR,
HD 30 GB,
DVD
Masterizzatore
Monitor TFT 15"
Sch. video ATI Radeon,
etc etc..
Dovendo utilizzarlo con programmi di progettazione (Autocad, Archicad) ed anche per un po' di grafica (Photoshop, Corel), vi sembra abbastanza potente? Come vanno i Compaq?
Da considerare anche il Prezzo (€ 1.199)!
Aspetto vs pareri

g_dangelo
16-07-2003, 19:34
nessuno sa darmi qualche consiglio?

Zac1978
16-07-2003, 19:56
Dovrebbe essere la versione Compaq dell'HP Pavillon.

Io con il mio faccio sia AutoCad,ArchiCad ecc... e ha la stessa scheda video e processore.

Il mio pero' e' un progetto Compaq pre-HP.
Una delle differenze che ho notato e' che il mio processore declocca fino a 513Mhz contro i 9xx Mhz del Presario derivato da HP e infatti il mio ha una autonomia mostruosa 4 h 30 minuti.

fmattiel
16-07-2003, 21:05
Originally posted by "Zac1978"

Dovrebbe essere la versione Compaq dell'HP Pavillon.

Io con il mio faccio sia AutoCad,ArchiCad ecc... e ha la stessa scheda video e processore.

Il mio pero' e' un progetto Compaq pre-HP.
Una delle differenze che ho notato e' che il mio processore declocca fino a 513Mhz contro i 9xx Mhz del Presario derivato da HP e infatti il mio ha una autonomia mostruosa 4 h 30 minuti.

Ma quali sono le differenze tra i Pavilion (spero di averlo scritto bene) ed i Presario? Io non l'ho capito, visto che a me i notebook Presario o Pavilion sembrano molto simili (marca a parte)... :confused:

Sarebbe inutile chidere quale marca è la migliore visto che sia Hp che Compaq sono la stessa compagnia. Ma allora in cosa consistono le differenze? :confused: :confused: :confused: :confused:

Zac1978
17-07-2003, 16:38
Gli ultimi Presario sono Pavillon rimarchiati e forse leggermente aggiornati....

fmattiel
17-07-2003, 23:50
Originariamente inviato da Zac1978
Gli ultimi Presario sono Pavillon rimarchiati e forse leggermente aggiornati....

Quindi dovrebbero essere "migliori" dei Pavilion?

Ah una cosa...
io ho letto che il tuo Notebook ha un'autonomia di circa 4 ore (ammazza!), ma i Presario e Pavilion hanno quest'autonomia anche loro o sono sotto le 3 ore?
Grazie e ciao!!!

g_dangelo
18-07-2003, 06:57
Zac,
tu quindi ci lavori senza problema, se ho capito....
In generale, la qualità di materiali e componenti, rispetto ad altre case (io adesso ho un ACER), com'e'? Buona, discreta, sufficiente, scarsa ....

Zac1978
18-07-2003, 12:25
I Presario-Pavillon dovrebbero avere meno autonomia, fra le 3 ore e mezza e le 4, il motivo dovrebbe essere nel fatto che il processore montato sul Presario-Pavillon scende meno di frequenza e voltaggi, scende fino a circa 1000Mhz ,il mio arriva a 513Mhz.

Nel mio la qualita' dei materiali e' buona, sicuramente delle altre marche' poi bisogna paragonarli modello per modello.
Per esempio L'evo 800v con display a 15" ha una cura molto molto buona...

fmattiel
18-07-2003, 13:31
Originariamente inviato da Zac1978
I Presario-Pavillon dovrebbero avere meno autonomia, fra le 3 ore e mezza e le 4, il motivo dovrebbe essere nel fatto che il processore montato sul Presario-Pavillon scende meno di frequenza e voltaggi, scende fino a circa 1000Mhz ,il mio arriva a 513Mhz.

Nel mio la qualita' dei materiali e' buona, sicuramente delle altre marche' poi bisogna paragonarli modello per modello.
Per esempio L'evo 800v con display a 15" ha una cura molto molto buona...

L'autonomia è comunque ottima (secondo me), e sicuramente dovrebbe essere superiore a quella dei Satellite 2410 (sia 303, 603 e 702) che comunque mi interessano (io sono indeciso tra un Presario 2156, un Pavilion o un Satellite 2410-603 o 702).

Cmq grazie e ciao!!

nima
18-07-2003, 14:29
anch'io stavo per acquistare il compaq 2156ea che su carta ho trovato un piccolo gioiellino di prezzo e prestazioni !!! da premettere che anch'io uso programmi di grafica come autocad e rhino, alla fine ho trovato un'offerta veramente soddisfacente che penso possa allettare anche te : un fujistu siemens Amilo A7600, con le stesse caratteristiche del compaq e con la sk video di 128 Mb di ram condivisa e un masterizzatore un pochino + veloce, e l'HD un po + capiente (40 Gb), vedi sul sito della COMPY (il codice del modello è FS.03), fammi sapere ;)

nima
18-07-2003, 14:33
ah! volevo dire, in settimana mi arriva (speriamo prima!!) e vi faccio sapere ;)

g_dangelo
18-07-2003, 20:59
Il prezzo del Fujitsu Amilo qual'e'?
E la qualità è superiore o inferiore a quella dei Compaq?

simbolo
19-07-2003, 10:18
Ciao a tutti,
io ho comprato il Presario 2156ea e devo dire che per quel prezzo posso davvero ritenermi soddisfatto:
qualità di plastiche e dello schermo buone e prestazioni più che sufficenti per un uso internet/office + divx.
L'unico difetto che ho riscontrato è che è praticamente impossibile usare il nb senza la batteria anche quando è collegato alla rete elettrica perchè una volta tolta la batteria non c'è niente che copra lo slot...peccato (dicono così a lungo andare si produca un effetto memoria..)
A proposito avrei una domanda da farvi:
- perchè se collego il nb alla tv vedo perfettamente il desktop sulla tv ma se lancio un divx lo vedo solo sul notebook?

nima
19-07-2003, 11:11
Da compy lo trovi a 1274 euro la config. è questa :

athlon xp m 2400 +
512 DDR
40 Gb
combo 24x16x10x8x
15.1" x-tft
ATI-igp 320 128 mb shared
TV+vga
ac-97
1 parallela, 1 seriale, 1 ps/2, 3 usb, ieee1394, mic-out, headphone out.
no infrared, modem V90, sk di rete10/100
slot PCMCIA 2 tipo II
3,1 Kg

durata batt. dalle 2,5 alle 3 ore
forse l'unica pecca è proprio la durata ke nn penso sia quella effettiva, ti faccio sapere la settimana prossima la rpova su strada.

g_dangelo
19-07-2003, 11:45
nima, ma tu l'hai comperato dalla compy?
Hai già fatto altri acquisti compy, ci si puo' fidare?
Cmq io conto di acquistare in compaq la prox settimana, ma se ti arriva ad inizio settimana aspetto x sapere come va il fujitsu...
..ultima domanda: il modem del fujitsu e' analogico o isdn?

Zac1978
19-07-2003, 13:34
Originariamente inviato da simbolo
Ciao a tutti,
io ho comprato il Presario 2156ea e devo dire che per quel prezzo posso davvero ritenermi soddisfatto:
qualità di plastiche e dello schermo buone e prestazioni più che sufficenti per un uso internet/office + divx.
L'unico difetto che ho riscontrato è che è praticamente impossibile usare il nb senza la batteria anche quando è collegato alla rete elettrica perchè una volta tolta la batteria non c'è niente che copra lo slot...peccato (dicono così a lungo andare si produca un effetto memoria..)
A proposito avrei una domanda da farvi:
- perchè se collego il nb alla tv vedo perfettamente il desktop sulla tv ma se lancio un divx lo vedo solo sul notebook?

Con cosa lo colleghi?
Comunque bisogna c he lanciamo un post per il collegamento portatile-tv e magari chiediamo al moderatore di metterlo in alto fisso...

simbolo
19-07-2003, 14:50
S -video ma ti ripeto: solo quando lancio i divx non si vedono...per il resto il desktop lo vedo normalmente!
Ho fatto una ricerca nel forum prima di postare ma non ho trovato nulla...:mad:

Zac1978
19-07-2003, 15:12
S-video - S-video?

Probabilmente e' uno dei settaggi della scheda video, bisognerebbe guarader per bene come settarla...