View Full Version : Meglio WinXP Pro SP1 oppure Win2000 SP3 per i giochi???
SaintDragon
16-07-2003, 16:34
Devo formattare il PC (ho win98se) e, alla luce degli ultimi giochi usciti (Splinter Cell, Freelancer, Warcraft 3 ecc.) quale tra i due sistemi indicati in oggetto è il migliore sia come prestazioni che come stabilità/compatibilità?
Qualcuno ha provato entrambi confrontando poi i risultati (eventualmente vanno bene anche qualche link a prove di varie testate on-line)?
Uther Pendragon®
16-07-2003, 16:51
Originally posted by "SaintDragon"
Devo formattare il PC (ho win98se) e, alla luce degli ultimi giochi usciti (Splinter Cell, Freelancer, Warcraft 3 ecc.) quale tra i due sistemi indicati in oggetto è il migliore sia come prestazioni che come stabilità/compatibilità?
Qualcuno ha provato entrambi confrontando poi i risultati (eventualmente vanno bene anche qualche link a prove di varie testate on-line)?
sarò all'antica ma continuo a preferire win2k, sia per la stabilità che per la gestione delle ram.
ciaps
Originally posted by "Uther Pendragon®"
sarò all'antica ma continuo a preferire win2k, sia per la stabilità che per la gestione delle ram.
ciaps
quoto e sottoscrivo...
bYeZ!
-=Krynn=-
16-07-2003, 20:25
io invece direi xp, sotto il livello gestione giochi è meglio.
Che poi il 2k sp3 sia migliore..beh, si può discutere, ma non è certo migliore per i giochi.
Anche se va detto che con i giochi usciti negli ultimi anni entrambi non danno problemi.
Originally posted by "SaintDragon"
Meglio WinXP Pro SP1 oppure Win2000 SP3 per i giochi???
Se vai nella mia sezione di questo forum e guardi i topic in rilievo noterai che è uscito il SP4 per Win 2000!!http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/stralol_1_.gif
Mhhmrh... scusate il messaggio pubblicitario :cool:
Win Xp gamez rulez! :p
gran bella discussione, interessa anche a me
adesso ho xp ma avevo serie intenzioni di mettere w2000 ma con sp4 ;)
Closer80
16-07-2003, 20:59
ho w2k sp4 e non ci sono problemi!!! va tutto liscio come l'olio! :sofico:
Originally posted by "Ayrton"
gran bella discussione, interessa anche a me
adesso ho xp ma avevo serie intenzioni di mettere w2000 ma con sp4 ;)
io ho win 2000 + sp4 e i giochi vanno tutti benissimo... ;) :cool:
overthetop
16-07-2003, 21:29
Sottoscrivo alla grande.
Win 2000 sp4 una bomba, anche se non ho notato differenze con il sp3 :D
Xp e' buono per fare il brodo.
Avanti ora, attaccate....................... :D
Sottoscrivo alla grande.
Win Xp sp1 una bomba, anche se non ho notato differenze con il sp0 :D
2000 e' buono per fare il brodo.
overthetop
17-07-2003, 06:48
Originally posted by "Redvex"
Sottoscrivo alla grande.
Win Xp sp1 una bomba, anche se non ho notato differenze con il sp0 :D
2000 e' buono per fare il brodo.
Copione........
SaintDragon
17-07-2003, 15:49
Per ora siamo a 5-4 in favore di Win2000+sp4 e con uno "WinXPista" che forse vuole passare a W2k+sp4...
Qualcun'altro? :D
XP dx 8.1, lascia perdere le 9 che fanno casini ancestrali al momento.
Il cd di windows 2000 è eccezionale per giocare a frisby sulla spiaggia ormai, ovviamente se lo si patcha con la SP4 altrimenti tende a sinistra e di questo periodo non va di moda. ;)
insane74
17-07-2003, 16:34
xp su tutta la linea.
pieno supporto a tutti i giochi nuovi e buona compatibilità con i vecchi (tasto dx->scegli modalità compatibile, ecc.ecc.)
win xp-win 2k: 6-5
evvai!
:D
FastFreddy
17-07-2003, 18:16
Io ho un dual boot con Win2k e WinXP, tra l'uno o l'altro non trovo nessuna differenza nei giochi! Sono ottimi entrambi!
1 a 1 palla al centro! Tiè! :D :D :D
Ciao! :)
FA.Picard
17-07-2003, 19:08
XP
^Robbie^
17-07-2003, 21:37
XP con SP1 e i giochi vanno una favola.
Byez!
mcardini
17-07-2003, 21:46
Preferisco Win2000, mi sembra che gestisca meglio le risorse.
Xp2000 HOME PROFESSIONA SP8;)
A parte gli scherzi XP
XP per giocare... 2000 per lavorare...
XP per giocare.............XP per lavorare.
mai usato il 2000 :cry:
ma con l'xp non ho mai trovato problemi (a patto coi modem interni) :rolleyes:
Ho appena disinstallato win 2k sp.4 e reinstallato Xp sp.1, mi trovo meglio con quest'ultimo soprattutto nel multilpayer, sarà una sensazione ma mi sembra + fluido a parità di configurazione.
Ciao
SaintDragon
18-07-2003, 08:24
win xp-win 2k: 13-6
Direi che la sfida sta giungendo a conclusione con XP vincitore... :D
Penso che faro un triplo-boot con WinXP SP1, OpenQNX (un unix/linux ultrastabile www.openqnx.com ) e win98se (per le cose vecchie che non vanno con XP in mod. compatibile vedi Abandonware ed alcuni emulatori).
:sofico: :cool: :D :sofico:
posso dirvi la mia esperienza con win xp pro ke ho installato da + di 1 anno e non penso di mollarlo molto presto. sp1 mi ha portato problemi con Mafia ..ma almeno a me parte ma ad un mio amico non parte nemeno.ho sentito parlare di una patch ke cmq uscirà nel sp2.
dopo avermi fatto un (|) cosi sono riuscito a far partire i vecchi need 4 speed su win xp pro :D ho ankora dei problemi ma almeno i giochi partono..
win 2k l'ho provato prima di installare win xp ...ma mi trovo meglio col secondo.. per il resto una bestia di SO.
Win XP da un anno mai un problema ............. ma sinceramente non so dirti se sia meglio di Win2k SP4 ......... prima di questo avevo un 2boot con win98 che 3 mesi fa ho eliminato....!!!!:)
CIAUZ
Hanamichi
18-07-2003, 09:41
ragazzi ma volete mettere l'xp con il 2000? tremila volte meglio l'XP!
dai nn mi si è mai bloccato in un anno!:eek:
Non so, ho tolto il 2000Pro SP4 ed ho appena messo XP...
Non è cambiato un cavolo!!!
Stessi frame nei giochi, stessi punteggi nei vari 3dmarco e sandra e pcmarco, super pi eccetera, differenze nell'ordine di 1 o 2 frame non imputabili al SO (in qualche gioco di più in altri di -)...
Per me sono lì-lì...
Io ho risolto tenendo il 2000PRO sul portatile e XP sul fisso.
PS: In XP tanti menu sono "FOR DUMMIES"...
chris redfield
23-07-2003, 01:43
Originariamente inviato da sslazio
XP dx 8.1, lascia perdere le 9 che fanno casini ancestrali al momento.
Il cd di windows 2000 è eccezionale per giocare a frisby sulla spiaggia ormai, ovviamente se lo si patcha con la SP4 altrimenti tende a sinistra e di questo periodo non va di moda. ;)
A parte la dubbia battuta da laziale(Roma Rulez!!) Direi che se non installi le directX 9 non puoi giocare a diversi ultimi titoli tra cui elite force 2:rolleyes:
chris redfield
23-07-2003, 01:45
Originariamente inviato da Hanamichi
ragazzi ma volete mettere l'xp con il 2000? tremila volte meglio l'XP!
dai nn mi si è mai bloccato in un anno!:eek:
Questo non preclude al 2k sp4 di essere meglio dell'Xp.
:cool:
chris redfield
23-07-2003, 01:48
Originariamente inviato da xpiuma
Non so, ho tolto il 2000Pro SP4 ed ho appena messo XP...
Non è cambiato un cavolo!!!
Stessi frame nei giochi, stessi punteggi nei vari 3dmarco e sandra e pcmarco, super pi eccetera, differenze nell'ordine di 1 o 2 frame non imputabili al SO (in qualche gioco di più in altri di -)...
Per me sono lì-lì...
Io ho risolto tenendo il 2000PRO sul portatile e XP sul fisso.
PS: In XP tanti menu sono "FOR DUMMIES"...
Infatti l'albero di natale XP e il 2k sono esattamente identici sul piano gioco, anche se a dire il vero con 256mega di ram è meglio il 2k che ne usa molta meno;) La favoletta del 2k non per i giochi è vecchia. E' dalla sp2 che sono sparite le incompatibilità coi giochi. Ad oggi non ho ancora trovato un gioco(esclusi quelli dos e qualche eccezione di EA vecchi) che non mi parta. ;)
chris redfield
23-07-2003, 01:51
Originariamente inviato da insane74
xp su tutta la linea.
pieno supporto a tutti i giochi nuovi e buona compatibilità con i vecchi (tasto dx->scegli modalità compatibile, ecc.ecc.)
win xp-win 2k: 6-5
evvai!
:D
Ma non facciamo ridere: la modalità compatibile funziona su 1 gioco su 10 e ti emula l'ambiente operativo tagliandoti le prestazioni.
Liquifex
23-07-2003, 12:48
xp senza dubbi al prezzo però di essere configurato mooolto bene
fra 2000 e xp sicuramente meglio xp, pero' per giocare per me e' ancora piu' veloce 98se
insane74
23-07-2003, 14:41
Originariamente inviato da chris redfield
Ma non facciamo ridere: la modalità compatibile funziona su 1 gioco su 10 e ti emula l'ambiente operativo tagliandoti le prestazioni.
io non faccio ridere (almeno credo :D ): per quel che mi riguarda, quando non mi partivano giochi vecchiotti è bastato fare così per risolvere, senza :mc: .
se poi qualcun altro è stato meno fortunato, mica è colpa mia! ;)
chris redfield
23-07-2003, 15:08
io non faccio ridere (almeno credo :D ): per quel che mi riguarda, quando non mi partivano giochi vecchiotti è bastato fare così per risolvere, senza :mc: .
se poi qualcun altro è stato meno fortunato, mica è colpa mia! ;)
Infatti:muro: Voglio superbike 2001 Funzionante:muro:
insane74
23-07-2003, 15:15
mmm... provato col tasto destro?
:ahahah: :rotfl: :Prrr:
chris redfield
23-07-2003, 16:47
mmm... provato col tasto destro?
:ahahah: :rotfl: :Prrr:
Spiritoso
:rolleyes: :sofico:
Per giocare preferisco un'installazione ad hoc di XP senza sp1, senza la pur piacevole grafica e con soli 5 servizi attivi
sismaone
23-07-2003, 19:19
XP e' solo un mattone tremendamente pesante, tutto grafica e niente sostanza ( o era tutto pollo niente arrosto...bah :rolleyes:)
2000 rulez :D
Fenomeno85
23-07-2003, 20:53
xp .. la compatibilità funziona ... ovviamente confermo che anche il 2000 è un bel sistema operativo ma ... XP e via andare!
Closer80
23-07-2003, 20:58
io dico la mia...
su w2k sp4 parte tutto e di più e anche roba vecchia crakkata maciuallata
su wxp sp1a parte tutto e di più e anche roba vecchia crakkata maciuallata
xp lo preferisco per la velocità, accendo il pc, in 40 secondi ho tutto caricato (compresi 8 prg all'avvio di xp) e lavoro.
sismaone
23-07-2003, 23:03
Magari per le reti XP e' molto semplificato! Questo si e' da dire... Pero' i menu a dissolvenza, le ombre su cartelle,mouse e quant'altro che stanno di default, sono inutili aggiunte che preferisco risparmiarmi ( anche la mia ram dice cosi :D ).
Le mie RAM non avrebbero problemi a farmi vedere tutte le bellezze di XP, ma è per principio che le tengo sgombre, mi ricorda i bei vecchi tempi con il 486 e la memoria espansa che non bastava mai e allora via di F8 e configurazione manuale di autoexec.bat e config.sys...
sismaone
24-07-2003, 00:34
Neanche le mie..ma io per principio non voglio dotarmi di una workstation NASA per poter apprezzare le "bellezze" (..) di xp
Dark Schneider
24-07-2003, 01:27
Nettamente migliore Windows 2000 rispetto all'XP: più veloce, molto più stabile e gestisce molto meglio la memoria :)
sismaone
24-07-2003, 01:33
Se paragoniamo questi OS alle moto:
il 2000 e' una naked, veloce e potente
l'xp e' la stessa moto appesantita un po da tutte le carene :eek: :D
Qualcuno è in grado di darmi 3 valide ragioni per cui io dovrei formattare e mettere Win 2k sp4 al posto dell'XP sp1...???????:confused:
a me funziona perfettamente sbike2k1 su xp.
Il trucco è mettere 16bit il desktop e compatibilità con win ME.
chris redfield
24-07-2003, 19:56
Originariamente inviato da sslazio
a me funziona perfettamente sbike2k1 su xp.
Il trucco è mettere 16bit il desktop e compatibilità con win ME.
Sei il primo laziale che mi sta simpatico
:cool: Grazie ora funziona!:eek: :)
insane74
24-07-2003, 20:02
cosa ti avevo detto????????
tasto destro e...
:sofico:
:tie:
chris redfield
24-07-2003, 21:13
cosa ti avevo detto????????
tasto destro e...
:sofico:
:tie:
Io il desktop lo tengo sempre a 32bit. Mancava un pezzettino
;)
XP ed il 2000 hanno lo stesso kernel (il cuore dei sistemi operativi), e quindi hanno gli stessi driver.. La stabilità è identica , ma il 2000 consuma molto meno ram di XP che ha una marea di fardelli inutili.. Provate Unreal 2 sia con il 2000 sia con XP con 512MB, poi ditemi..
;)
Originariamente inviato da devis
XP ed il 2000 hanno lo stesso kernel (il cuore dei sistemi operativi), e quindi hanno gli stessi driver.. La stabilità è identica , ma il 2000 consuma molto meno ram di XP che ha una marea di fardelli inutili.. Provate Unreal 2 sia con il 2000 sia con XP con 512MB, poi ditemi..
Basta togliere tutti gli effetti di visualizzazione e XP diventa come 2000, non solo per la grafica ma anche per la gestione delle risorse (infatti consuma molta meno RAM).
sismaone
25-07-2003, 21:24
ti basta guardare i requisiti minimi consigliati per 2000 e XP e capisci che XP usa molte piu risorse del 2k, anche senza effetti grafici. Dopotutto xp e' evoluzione del 2000, che senso avrebbe se fossero uguali o addiriturra xp fosse piu leggero del 2000 senza la veste grafica?
ho provato Half Life su xp e non mi è partito neanche con la compatibilità win98...
a voi?
xp ottimizzato al meglio (no temi,no servizi inutili),win 2000 sp4 sul mio pc andava da far schifo :mad: Il sp3 invece era stabile e veloce.Aspetto il sp2 di xp :D
FA.Picard
26-07-2003, 12:49
Originariamente inviato da Krusty
ho provato Half Life su xp e non mi è partito neanche con la compatibilità win98...
a voi?
Aggiornalo alla versione 1.1.0.10
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.