PDA

View Full Version : Linux & Raid

Anar
16-07-2003, 16:53
Ciao
Ho un raid 0 con un'array che occupa tutto lo spazio.
Su questa array vi sono 3 partizioni, 1 NTFS (dove c'e' installato winXP) e 2 Fat32, in piu' ho un HD ide dove ho installato la REDHAT 9.0 senza bootloader ma con floppy di avvio.
Come posso montare le partizioni sull'array in /mnt, per ora per ovviare ho creato una partizione sull'HD ide e l'ho montata in fstab come al solito, io mio problema e' trovare (o creare??) il device del raid in /dev.
In internet ho trovato solo documentazione su come installare linux su raid.
Grazie e
Ciao

Anar
17-07-2003, 16:05
Hurry up

lovaz
17-07-2003, 16:33
mi sa che ti serve il driver per il tuo controller (se esiste)

Anar
18-07-2003, 08:15
Ciao
Si i driver per la RedHat 8.0/9.0 li ho gia' scaricati dal sito della HIghpoint,ho anche caricato "monoliticamente" nel kernel il modulo per il mio controller, il passo e' creare o caricare il device da montare poi in fstab.
Ciao

lovaz
18-07-2003, 09:51
Prova a vedere nella sezione in rilievo o a cercare con google "raidtools": dentro al pacchetto ci dovrebbe essere della documentazione utile

Anar
18-07-2003, 12:56
se non ho capito male il raidtools serve per il raid software, mentre io ho un raid hardware.
Ciao

lovaz
18-07-2003, 13:01
Originariamente inviato da Anar
se non ho capito male il raidtools serve per il raid software, mentre io ho un raid hardware.
Ciao
Ooops... :D
Avevo capito male...
In questo caso devi guardare i docs inclusi nel pacchetto dei driver

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.