PDA

View Full Version : liquido per raffredare

ti4600
16-07-2003, 15:04
http://www.pimprig.com/images/reviews/fluid-SubOn1.jpg

ho trovato questo link ma mi sono sorti dei dubbi il pc collegato al monitor sembra quello ma come fa a funzionare senza ram?????

se guardate bene non ci sono [/url]

Louder Than Hell
16-07-2003, 15:12
fake :p

Stigmata
16-07-2003, 15:22
veramente a me pare che la ram ci sia, nello slot di sinistra.
anche io ho letto quell'articolo e son sicuro che è vero

riki82
16-07-2003, 15:22
Originally posted by "Louder Than Hell"

fake :p ;)

riki82
16-07-2003, 15:23
Originally posted by "Stigmata"

veramente a me pare che la ram ci sia, nello slot di sinistra.
anche io ho letto quell'articolo e son sicuro che è vero
fra metti su icq che ti devo spiegare un pò di cose

Stigmata
16-07-2003, 15:25
non posso, almeno qui al lavoro... il massimo che ho è msn.
spiegamele domani sera và! ;)

andreamarra
17-07-2003, 00:40
A proposito di liquido per raffreddare... sento alcuni utenti parlare di "gelatiera e alcool" per usarlo nel loro impianto a liquido..... cioè??

Don Iluvatar
17-07-2003, 00:49
:sofico:

Sayrus
25-08-2003, 09:47
Originariamente inviato da ti4600

ho trovato questo link ma mi sono sorti dei dubbi il pc collegato al monitor sembra quello ma come fa a funzionare senza ram?????

se guardate bene non ci sono [/url]

LOL ! ! !
:p

gord0n
25-08-2003, 10:07
Originariamente inviato da andreamarra
A proposito di liquido per raffreddare... sento alcuni utenti parlare di "gelatiera e alcool" per usarlo nel loro impianto a liquido..... cioè??

cioe' usano una gelatiera per raffreddare l'acqua dell'impianto. ovviamente per evitare che l'acqua geli ci si mette una buona dose di alcool

PoW3r
25-08-2003, 12:50
Questo articolo l'ho letto tempo fà, ma forse ho capito di che liquido si potrebbe trattare, vendono uno spray che caccia un liquido x pulire i circuiti e contatti senza rovinarli e quindi potrebbe essere lo stesso prodotto. Ovviamente posso anche sbagliarmi...

gord0n
25-08-2003, 13:17
e' un olio minerale che non conduce, chiaramente va bene per un po, ma nn risolve la situazione perche' cmq lo scambio termico con l'aria non e' sufficiente a smaltire il calore, bisognerebbe creare un circuito ma bisognerebbe usare una pompa apposita data la viscosita' elevata e tali pompe costano un bel po.
senza contare che unge solo a guardalo :)

PoW3r
25-08-2003, 13:30
A parte tutto il costo di quest'olio è già costoso di x sè

abxide
25-08-2003, 14:36
Originariamente inviato da gord0n
e' un olio minerale che non conduce, chiaramente va bene per un po, ma nn risolve la situazione perche' cmq lo scambio termico con l'aria non e' sufficiente a smaltire il calore, bisognerebbe creare un circuito ma bisognerebbe usare una pompa apposita data la viscosita' elevata e tali pompe costano un bel po.
senza contare che unge solo a guardalo :)
Io sò che questo liquido supercostoso, viene utilizzato per raffreddare supercomputer. :)

gord0n
25-08-2003, 14:40
infatti e viene mantenuto un continuo ricircolo con appositi scambiatori di calore :)

io mi riferivo alla situazione "bacinella con a mollo la mobo" che si vede nella foto

PoW3r
25-08-2003, 16:12
Ma dalla foto si capisce molto poco, io sono del parere che pure il liquido si riscalda quindi penso ci dovrebbe stare qualcosa che lo raffreddi di continuo, una cosa che funga da radiatore rapportato ai sistemi a liquidi

antuono
25-08-2003, 23:10
Quella foto è chiaramente un fake... il liquido di cui parlavate viene chiamato in gerco Cold Jam si tratta di un liquido abbastanza denso che assorbe un innumerevole quantità di calore e lo smaltisce in pochi istanti anche in presenza di piccoli radiatori. Si tratta di un qualcosa troppo costo si parla di milioni per mille litri e considerate che ne servono parecchi per raffreddare il pc o meglio quei super computer ;)

MaxP4
25-08-2003, 23:54
Originariamente inviato da antuono
Quella foto è chiaramente un fake... il liquido di cui parlavate viene chiamato in gerco Cold Jam si tratta di un liquido abbastanza denso che assorbe un innumerevole quantità di calore e lo smaltisce in pochi istanti anche in presenza di piccoli radiatori. Si tratta di un qualcosa troppo costo si parla di milioni per mille litri e considerate che ne servono parecchi per raffreddare il pc o meglio quei super computer ;)

Milioni per mille litri? Beh, se sono di lire allora anche 3/4 milioni di lire per 1000 litri possono andare (3/4 mila lire al litro). La mischela che compravo per l'automobilina a scoppio arrivava anche a 30 mila lire al litro...

Un tower completo lo puoi riempire con quanti litri, 30?

Discorso diverso se sono euro, ma sarebbe veramente esagerato.

Sayrus
29-08-2003, 11:35
Originariamente inviato da ti4600

[/url]

:what: :what:
Comunque a parte gli scherzi non ho ancora capito cosa è succeso in quella foto !!!
So solo che qualcosa è finito a bagno!!:eheh:

fabietto_18
29-08-2003, 13:10
Originariamente inviato da Sayrus
:what: :what:
Comunque a parte gli scherzi non ho ancora capito cosa è succeso in quella foto !!!
So solo che qualcosa è finito a bagno!!:eheh:

è saltato il link e/o la foto...mi sarebbe piaciuto vederla...

gord0n
29-08-2003, 13:13
si parla proprio di € :)
parlando in lire sono parecchi milioni al litro :)

PoW3r
01-09-2003, 11:54
Originariamente inviato da gord0n
si parla proprio di € :)
parlando in lire sono parecchi milioni al litro :)

Non penso proprio non esageriamo...

P.S.: Oltre alla ram manca anche la scheda video :p

MaxP4
01-09-2003, 13:36
La sk video è integrata, si vede il cavo.