PDA

View Full Version : BASTA!!!

superkoala
16-07-2003, 13:57
BASTA!!! Non ne posso PIU' di questi blackout!!!!
:muro:

Qualcuno mi sa consigliare un buon UPS (gruppo di continuità) per il mercato consumer (affidabile, ma economico)???
:(

naso
16-07-2003, 14:32
apc
650 va.. 180 euro direttamente dall'HOLAND... (comprese cspese x corriere...) mi è arrivato dopo 25 ore scarse dall'ordine... :eek:
il sito è quello ufficiale apc.. www.apc.com e dopo scegli la tua lingua.. ti conviene oltre che guardare il configuratore.. anche mandargli una mail o telefonarci così ti consigliano in tutto e x tutto quello miglire x le tue esigenze..

ps

nn lesinare sulla spesa.. (più va ha.. più margine d'azione ha... ovviamnete senza esagerare... ;) )

superkoala
16-07-2003, 16:12
Originally posted by "naso"

apc
nn lesinare sulla spesa.. (più va ha.. più margine d'azione ha... ovviamnete senza esagerare... ;) )

Scusa l'ignoranza, ma il numero di VA come influisce sul margine d'azione?
Il VA influisce sul numero di componenti che si possono collegare, sulla durata dell'autonomia o su entrambi???

Per un PC medio + monitor quanti VA ci vogliono?
:confused:

naso
16-07-2003, 16:19
elettronicamente nn ho mai capito la differenza tra volt e watt.. figuriamoci tra va e qualsiasi altra cosa..
so solo che io con un PIII 700 3 hd catena scsi (masterizzatore+lettore)+cd-rom+sk video ge-force 4 64mx 440+monitor 15" un 500va li reggeva bene..
con un 17" piv.. (quello che vedi in sign..) ho messo un 650va..
più potenza ha il gruppo di continuità meglio è proprio in caso di sbalzi maggiori... e poi puoi sempre aggiungerci qualcosa un domani... ;)

Faby82
16-07-2003, 16:32
I VOLT corrispondono alla tensione e i WATT alla potenza reale.

i VA (voltampere) è l'unità di misura della potenza apparente , non ha un significato fisico ma fornisce un'indicazione sulla corrente totale circolante e sul grado di utilizzazione delle apparecchiature, normalmente è leggermente superiore alla potenza reale.

:sofico:

naso
16-07-2003, 16:47
Originally posted by "Faby82"

i VA (voltampere) è l'unità di misura della potenza apparente , non ha un significato fisico ma fornisce un'indicazione sulla corrente totale circolante e sul grado di utilizzazione delle apparecchiature, normalmente è leggermente superiore alla potenza reale.

se lo dici tu io ci credo ma continuo a nn capirci una S...a :)
io so solo che più va hanno meglio è.. ;)

ps

ho chiesto un preventivo x un 1000va.. zz se costano.. però ci attacco anche la mamma... :sofico:

superkoala
18-07-2003, 10:30
Originariamente inviato da Faby82

Ma VA e WATT sono diverse unità di misura di una stessa grandezza???

Ovvero, più VA hai e maggiore sono i WATT dei dispositivi che puoi collegare??

raceman
19-07-2003, 07:55
Originariamente inviato da superkoala
Scusa l'ignoranza, ma il numero di VA come influisce sul margine d'azione?
Il VA influisce sul numero di componenti che si possono collegare, sulla durata dell'autonomia o su entrambi???

Per un PC medio + monitor quanti VA ci vogliono?
Dovresti dare qualche info maggiori sulla tua configurazione e soprattutto sulla potenza dell'alimentatore e del monitor (es. ali da 450W e monitor 19')
Dunque la potenza VA si esprime in Watt di carico nella misura del 60 - 70 % massimo. Quindi se prendi un 1000 va, ti supporterà un carico max di 700 W (più verosimilmente 650-670), che è grossomodo la potenza di un ali da 450 ed un monitor da 19' (circa 170 - 200 w).
L'autonomia in genere non varia, è quasi per tutti massimo 15 minuti, più verosimilmente 10 minuti. Cambia la capacità di carico.
I più affidabili sono Apc. Io ho un Apc 500 va per il monitor e per il modem ed un Acs 1000 va per il pc.

superkoala
21-07-2003, 11:39
Originariamente inviato da raceman
L'autonomia in genere non varia, è quasi per tutti massimo 15 minuti, più verosimilmente 10 minuti. Cambia la capacità di carico.
I più affidabili sono Apc. Io ho un Apc 500 va per il monitor e per il modem ed un Acs 1000 va per il pc.

Boh!!!
Mi hanno proposto il 500 UPS ENERGY PROTECTOR della TRUST a 60 euro ed il 600 a 80 euro... non mi sembrano carissimi... ma saranno affidabili?

:rolleyes:

E poi c'è scritto che hanno un'autonomia, rispettivamente, di 35 e 45 minuti... è possibile????

raceman
21-07-2003, 12:22
Originariamente inviato da superkoala
Boh!!!
Mi hanno proposto il 500 UPS ENERGY PROTECTOR della TRUST a 60 euro ed il 600 a 80 euro... non mi sembrano carissimi... ma saranno affidabili?

E poi c'è scritto che hanno un'autonomia, rispettivamente, di 35 e 45 minuti... è possibile????

Informati sulla capacità di carico, perchè se è inferiore a quello che deve supportare molti ups vanno in protezione e non funzionano. Es. alimentatore da 400 + monitor da 19 (140-150 W) con ups 500 va (circa 320-350W) non ti regge neanche un minuto.....se funziona...

superkoala
28-07-2003, 11:08
Qualcuno ha un UPS della TRUST???

I prezzi mi sembrano buoni, ma sono affidabili???