View Full Version : BASTA!!!
superkoala
16-07-2003, 13:57
BASTA!!! Non ne posso PIU' di questi blackout!!!!
:muro:
Qualcuno mi sa consigliare un buon UPS (gruppo di continuità) per il mercato consumer (affidabile, ma economico)???
:(
apc
650 va.. 180 euro direttamente dall'HOLAND... (comprese cspese x corriere...) mi è arrivato dopo 25 ore scarse dall'ordine... :eek:
il sito è quello ufficiale apc.. www.apc.com e dopo scegli la tua lingua.. ti conviene oltre che guardare il configuratore.. anche mandargli una mail o telefonarci così ti consigliano in tutto e x tutto quello miglire x le tue esigenze..
ps
nn lesinare sulla spesa.. (più va ha.. più margine d'azione ha... ovviamnete senza esagerare... ;) )
superkoala
16-07-2003, 16:12
Originally posted by "naso"
apc
nn lesinare sulla spesa.. (più va ha.. più margine d'azione ha... ovviamnete senza esagerare... ;) )
Scusa l'ignoranza, ma il numero di VA come influisce sul margine d'azione?
Il VA influisce sul numero di componenti che si possono collegare, sulla durata dell'autonomia o su entrambi???
Per un PC medio + monitor quanti VA ci vogliono?
:confused:
elettronicamente nn ho mai capito la differenza tra volt e watt.. figuriamoci tra va e qualsiasi altra cosa..
so solo che io con un PIII 700 3 hd catena scsi (masterizzatore+lettore)+cd-rom+sk video ge-force 4 64mx 440+monitor 15" un 500va li reggeva bene..
con un 17" piv.. (quello che vedi in sign..) ho messo un 650va..
più potenza ha il gruppo di continuità meglio è proprio in caso di sbalzi maggiori... e poi puoi sempre aggiungerci qualcosa un domani... ;)
I VOLT corrispondono alla tensione e i WATT alla potenza reale.
i VA (voltampere) è l'unità di misura della potenza apparente , non ha un significato fisico ma fornisce un'indicazione sulla corrente totale circolante e sul grado di utilizzazione delle apparecchiature, normalmente è leggermente superiore alla potenza reale.
:sofico:
Originally posted by "Faby82"
i VA (voltampere) è l'unità di misura della potenza apparente , non ha un significato fisico ma fornisce un'indicazione sulla corrente totale circolante e sul grado di utilizzazione delle apparecchiature, normalmente è leggermente superiore alla potenza reale.
se lo dici tu io ci credo ma continuo a nn capirci una S...a :)
io so solo che più va hanno meglio è.. ;)
ps
ho chiesto un preventivo x un 1000va.. zz se costano.. però ci attacco anche la mamma... :sofico:
superkoala
18-07-2003, 10:30
Originariamente inviato da Faby82
Ma VA e WATT sono diverse unità di misura di una stessa grandezza???
Ovvero, più VA hai e maggiore sono i WATT dei dispositivi che puoi collegare??
Originariamente inviato da superkoala
Scusa l'ignoranza, ma il numero di VA come influisce sul margine d'azione?
Il VA influisce sul numero di componenti che si possono collegare, sulla durata dell'autonomia o su entrambi???
Per un PC medio + monitor quanti VA ci vogliono?
Dovresti dare qualche info maggiori sulla tua configurazione e soprattutto sulla potenza dell'alimentatore e del monitor (es. ali da 450W e monitor 19')
Dunque la potenza VA si esprime in Watt di carico nella misura del 60 - 70 % massimo. Quindi se prendi un 1000 va, ti supporterà un carico max di 700 W (più verosimilmente 650-670), che è grossomodo la potenza di un ali da 450 ed un monitor da 19' (circa 170 - 200 w).
L'autonomia in genere non varia, è quasi per tutti massimo 15 minuti, più verosimilmente 10 minuti. Cambia la capacità di carico.
I più affidabili sono Apc. Io ho un Apc 500 va per il monitor e per il modem ed un Acs 1000 va per il pc.
superkoala
21-07-2003, 11:39
Originariamente inviato da raceman
L'autonomia in genere non varia, è quasi per tutti massimo 15 minuti, più verosimilmente 10 minuti. Cambia la capacità di carico.
I più affidabili sono Apc. Io ho un Apc 500 va per il monitor e per il modem ed un Acs 1000 va per il pc.
Boh!!!
Mi hanno proposto il 500 UPS ENERGY PROTECTOR della TRUST a 60 euro ed il 600 a 80 euro... non mi sembrano carissimi... ma saranno affidabili?
:rolleyes:
E poi c'è scritto che hanno un'autonomia, rispettivamente, di 35 e 45 minuti... è possibile????
Originariamente inviato da superkoala
Boh!!!
Mi hanno proposto il 500 UPS ENERGY PROTECTOR della TRUST a 60 euro ed il 600 a 80 euro... non mi sembrano carissimi... ma saranno affidabili?
E poi c'è scritto che hanno un'autonomia, rispettivamente, di 35 e 45 minuti... è possibile????
Informati sulla capacità di carico, perchè se è inferiore a quello che deve supportare molti ups vanno in protezione e non funzionano. Es. alimentatore da 400 + monitor da 19 (140-150 W) con ups 500 va (circa 320-350W) non ti regge neanche un minuto.....se funziona...
superkoala
28-07-2003, 11:08
Qualcuno ha un UPS della TRUST???
I prezzi mi sembrano buoni, ma sono affidabili???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.