PDA

View Full Version : Hdd portatile la cie

ciottano
16-07-2003, 12:35
un mio amico possiede un disco portatile la cie da 20 giga. l'interfaccia di comunicazione è di tipo fire wire e usb 2.
Lui usa il mac io il pc, lui la fire wire io le usb 2. il problema sta nel fatto che ieri pomeriggio abbiamo collegato il suddetto disco al mio pc in modo da poter trasferire grossi files tra i nostri computer. lui lo ha formattato dal mac e ci ha messo dentro i dati solo che windows me lo riconosce perfettamente, lo trova appena lo attacco, in gestione periferiche mi compare tra i dischi rigidi e tra le periferiche usb.
L'unico problema è che nn posso vederlo da gestione risorse, nn mi compare tra le unita che ho connesse.

potrebbe essere il fatto che è formattato con file system mac (HSF)?
c'è un modo per lui di formattarlo con fat32 o per me, tramite un programmino di vederel le partizioni mac?

dimenticavo, io ho win xp pro, grazie

TechnoPhil
16-07-2003, 13:52
E' probabilissimo che sia x quello.....hai provato a formattarlo in FAT32???

mi sembra che entrambi i sistemi lo accettino.....

ciottano
16-07-2003, 14:56
si formattato ma nn lo vedo lo stesso da gestione risorse, come è possibile? incompatibilità hw?

TechnoPhil
16-07-2003, 16:02
Originally posted by "ciottano"

si formattato ma nn lo vedo lo stesso da gestione risorse, come è possibile? incompatibilità hw?

Può essere....magari usa Partition Magic 8 e vedi che ti dice!!!

ciottano
16-07-2003, 19:42
allora i problemi si complicano:
attacco sto drive e le 6 porte che ho lo riconoscono alcune come usb 1.1 (lo riconosco dalla velocita con cui trasferisce i files), a volte la stessa porta me lo riconosce e a volte no, molte volte sembra che riconosca la periferica come un dispositivo usb ma nn mi riconosce il disco rigido.

Tutto cio è avvenuto da quando stanchi di fare prove siamo riusciti a farlo vedere al pc e nella gestione dei dischi su strumenti di amministrazione l'abbiamo formattato da windows. credeva mo di aver risolto il problema ma niente, ci fa le cose che ho detto sopra.

l'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia qualche problema software nella gestione dell'usb sulla scheda in sign, nn penso a problemi hw. mi viene da pensare che cio dipenda dal service pack 1, bo datemi una mano :(

ciottano
17-07-2003, 15:41
sapreste darmi qualche aiuto?:muro: