View Full Version : Finestra assurda.
Don Iluvatar
16-07-2003, 11:52
Stamane mi sono alzato ed ho disegnato un drago tribale all'interno della spondina del mio case...
prima vista è un taglio che richiederebbe il laser, ma fiducioso nelle mie forze, con gli occhiali protettivi in faccia e dremel alla mano lo sto ritagliando.
Sto facendo delle foto in corso d'opera, se alla fine mi riesce posto le foto.
Che la forza del Dremel sia con me!
lukeskywalker
16-07-2003, 12:25
Originally posted by "Don Iluvatar"
Stamane mi sono alzato ed ho disegnato un drago tribale all'interno della spondina del mio case...
prima vista è un taglio che richiederebbe il laser, ma fiducioso nelle mie forze, con gli occhiali protettivi in faccia e dremel alla mano lo sto ritagliando.
Sto facendo delle foto in corso d'opera, se alla fine mi riesce posto le foto.
Che la forza del Dremel sia con me!
posta anche se non ti riesce :D
in bocca al lupo ;)
Don Iluvatar
16-07-2003, 14:36
Fin ora tutto apposto.
Ho finito 7 dischi del dremel ed ho fatto parte la coda, il dorso ed una delle zampe di sotto.
Sto facendo le foto :)
Uaz sta casa sembra un laboratorio nella stanza accanto c'è un altro mio amico che col suo "Tarok Dremel giallo" :eek: sta facendo la sua finestra a L .
Anche lui posterà credo :)
Ora faccio una pausa che un vecchietto del palazzo si è lamentatoperchè se vuole fare la pennichella...
Continuo verso le 18.
Più il progetto è complesso... più sei un mito!!
Dove hai trovato l'immagine del drago?
Dai posta, siamo curiosiiiii!!!
Fin ora tutto apposto.
Ora faccio una pausa che un vecchietto del palazzo si è lamentatoperchè se vuole fare la pennichella...
Continuo verso le 18.
Consiglio: MODDA ANCHE IL VECCHIETTO!!! :D
Don Iluvatar
16-07-2003, 22:49
L'immagine del drago è un tatuaggio che mi volevo fare sulla mano...
Cmq bollettino di lavoro:
Sono le 24 ed è meglio che smetto col dremel perchè altrimenti mi chiamano la polizia...
Fin ora mi sono mangiato 21 dischi del dremel li ho finiti al limite della vite!!!!
Domattina di buon ora ne vado a comprare altri 20...
Cmq ho tagliato quasi tutto mancano solo 2 dita del braccio destro (stavo facendo quello quando ho iniziato a sentire le urla dei vicini) e 3 dita della mano sinistra.
Finito il taglio devo andare giù di smerigliatrice come un folle!!!
Sto fotografando appena fatto posto il lavoraccio! Speriamo che non rovino tutto alla fine...
Don Iluvatar
16-07-2003, 23:13
L'odore do polvere di alluminio bruciato nella stanza mi riporta in mente i tempi della mia infanzia quando osservavo mio padre fare le scintille col flex!!!
Intanto mi è venuta un'idea...
Sopra il processore volevo mettere una ventolina e quindi fare un altro foro circolare (quello lo faccio con la tazza ed il trapano a colonna in 3 nanosecondi...) però siccome mi piaglia male a comprare mascherine già fatte (se uno modda secondo me deve farlo a mano) allora mi sovviene una idea... e vorrei sapere che ne pensate...
Se facessi il copriventola in marmo con bassorilievo?
In pratica verrebbe un cerchio di marmo nero screziato di cristalli blu lucidato.
Al centro poi tutto bucato tranne la parte corrispondente al simbolo giapponese del drago...
Fateme sapere che ne pensate.
Intanto questo fine settimana piglio il motore della lavabiancheria vecchia e lo rimetto nel tornio per fare delle prove (ragazza permettendo).
Don Iluvatar
16-07-2003, 23:49
Ok si inizia con le foto:
Stamattina subito dopo aver disegnato il drago mi sono messo all'opera ecco la prima foto.
http://supereroi.homelinux.com/ilu_mod_01.jpg
Don Iluvatar
16-07-2003, 23:50
Dopo qualche ora (subito prima che staccari per la pennichella del vecchietto della casa accanto, si resentava così:
http://supereroi.homelinux.com/ilu_mod_02.jpg
Don Iluvatar
16-07-2003, 23:52
Dopo 21 dischi del dremel e tanto sudore alle 24 si presentava così (in pratica per portarlo a questo punta ho lavorato 4 ore piene, il resto del tempo ho dovuto studiare... :cry: )
http://supereroi.homelinux.com/ilu_mod_03.jpg
Don Iluvatar
17-07-2003, 00:19
Ed in fine ecco l'espressione di Yoda davanti a tanti dischi usati.
http://supereroi.homelinux.com/ilu_mod_04.jpg
andreamarra
17-07-2003, 00:38
Ed in fine ecco l'espressione di Yoda davanti a tanti dischi usati.
http://supereroi.homelinux.com/ilu_mod_04.jpg
NOOOOOOOOOOOOO!!!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif
Complimenti per la pazienza! Per un artiglio ci metti 2 ore :eek: !
Ottimo lavoro!
Don Iluvatar
17-07-2003, 00:46
Vero parole sante! Sono gli artigli il brutto!
Infatti i 3/4 del tempo li ho passati per quello!
Senza contare che 1 disco dura in media 3.4 minuti quando si taglia con quelle forti curvature... :muro:
Ma ce la farò!
Don Iluvatar
17-07-2003, 15:11
Ok stamattina ho staccato l'ultimo pezzone di lamierino ed ora manca solo la limatura.
Intanto l'ho appoggiato l case per vedere l'effetto...
vi posto la foto (l'antiesteticoi porta hdd che si vede sotto verrà tolto appena il mio amico Gem mi procura il pannellino che gli ho chiesto... Vero gem?
Ah dimenticavo... la foto...
http://supereroi.homelinux.com\Ilu_mod_05.JPG
niente male.........:eek:
Blackened
17-07-2003, 16:37
Spettacolo!!!!!!"!!!!!!!!!!!;)
complimentoni!!!!!!!
complimeti per il disegno e la pazienza.. solo un appunto.. secondo me dovevi farlo un po + verso il centro del case ;)
Don Iluvatar
17-07-2003, 16:56
L'ho fatto così di lato perchè Dall'altra parte ci viene il buco per la ventola con le parti in marmo di cui ho parlato nel post :)
matatan1979
17-07-2003, 17:33
azzzzz complimenti davvero sia x il disegno e sia x la pazienza:D
MODDERboy
17-07-2003, 18:13
UP!!;)
Complimeti!!!
Il dremel sarà fiero di aver fatto un ottimo lavoro!!! :cincin:
Don Iluvatar
17-07-2003, 18:38
A dire il vero quel dremel maledice il giorno in cui il l'ho preso al posto di qualcun altro...
Porello tra pietra, legno, case di computer ad altro gli fo la vita difficile :) gh
Cmq è vero Senza dremel non sarebbe stato possibile, massimo potevo provarci a morsi! :muro:
HaraN.BanjO
17-07-2003, 18:38
impressive!!! :eek:
SirKhaas
17-07-2003, 20:24
Carino, molto carino :sofico:
Originariamente inviato da SirKhaas
Carino, molto carino :sofico:
grazie
:sofico:
davvero complimenti, penso ke poke xsone sarebbero state in grardo di fare 1 taglio del genere, me compreso, anke se sn un tipo parekkio smanettone
io nn sarei riuscito nemmeno a fare il disegno :rolleyes:
cmq compliments
Don Iluvatar
18-07-2003, 00:43
Sono davvero contento che vi sia piaciuto!!!
Cmq quello è il primo stadio, per il progetto completo manca un bel po'.
Posterò anche il resto man mano che lo faccio (e sopratutto man mano che trovo i soldi per continuare :) )
Paolo Romita
18-07-2003, 09:17
molto bello, complimenti ;)
ora illuminalo a dovere :D :sborone:
Don Iluvatar
18-07-2003, 10:27
La luce interna sarà blu sia le ventole che i neon l'intelaiatura la vernicerò di blu elettrico metallizzato ma il mio dubbio è per l'esterno...
Volevo colorarlo ma mi restano 2 dubbi...
primo: Il colore.
Il nero mi piacerebbe tanto ma non vorrei che sminuisse il drago quando c'è molta luce...
Se mi prestano l'aerografo (cosa difficile perchè gliel'ho appena restituito) farò un qualche disegno carino attorno al drago così da farlo magari sarebbe carimo fare dei fulmini con l'interno blu ed un bagliore azzurro per riprendere la luce che uscirà dal drago....
Ora incappo però in un secondo problema:
Il frontalino del pc è bianco ed è di plastica... certo, gli darò una carteggiata e lo vernicerò, però proprio sul davani c'è un pannello scorrevole che viaggia su 2 binari sostenuti da pezzetti di plastica messi ad incastro.
Anche ammettendo che mi metto a colorare tutta quella plastica e che mi venga bene... il mio problema è che muovendo lo sportellino che obbiettivamente "sfrega" plastica su plastica, si possa perdere il colore producendo antiestetica linee bianche.
Quasi quasi vado a comprare la lamiera e me lo faccio io un bel frontaliino del colore e della forma che piacciono a me.
Anzi mo vado a farmi il progettino al 3dstudio così vedo com'è la resa finale di quello che ho in mente.
fantastiko!!
complimenti vivissimi!!:eek:
me lo fai anke a me??:P
ah e faglielo vedere al vekkietto!!:P :P
LimiT-MaTz
18-07-2003, 13:14
Veramente fantastico :)
Quanto hai speso in dischi x il dremel?
Le foto non si vedono :muro:
ARG!!! è caduto il server!!!
Le foto stanno sul nostro server personale :muro: .... è caduto stamattina.. :cry:
Non prima di lunedì lo riuppiamo...
La IBM ci fa un baffo col tempismo :D
:mc: Scusate :mc:
ps. A meno che non telefoniamo al vecchietto che abita difronte al server :rolleyes:
Server di nuovo UP!
E si ricomincia col modding... ed ora che abbiamo i nostri bei neon nuovi vediamo che possiamo combinare :P
Don Iluvatar
21-07-2003, 10:29
Il tasto dolente sono proprio i dischi, piange il cuore a vederli scomparire a decine... :cry:
lucasantu
21-07-2003, 13:00
per averlo fatto col dremel nn hai rivali :D
MODDERboy
21-07-2003, 14:07
UP in PVT!
Don Iluvatar
21-07-2003, 16:48
Ne ho in mente uno di gran lunga + difficile ora, però adesso mi mancano i soldi per i dischi del dremel gh :)
MODDERboy
21-07-2003, 16:50
Hai letto il messaggio???
Ti faccio i miei complimenti!
Bel lavoro, soprattutto per l'impegno che ci hai messo!
...e per le lame del dremel...:eek: :D
Ciao e Buon Mod
Riki82:)
Don Iluvatar
23-07-2003, 11:48
Args piccolo problema...
Quella spondina è di un case scarso in un computer scarso, ora devo fare la spondina del pc buono, ma qualsiasi disegno non mi sembra all'altezza...
Quasi Quasi vi posto le varie prove così voi mi dite quale preferite :)
MaRaUdEr!!!
23-07-2003, 11:56
Don, veramente un lavoro spettacolare!!!
MoDPoWeR e Complimenti di nuovo!!
p.s. una domanda da niubbi...che dischi hai usato???
thankZZZZ :D
Don Iluvatar
23-07-2003, 12:26
Ho usato i dischi del dremel N° 420
Li riconosci perchè sono color Granato e non sono troppo sottili...
Ci sono anche quelli neri che sono meno spessi, ma ti assicuro che se le curve si fanno molto strette, i dischi neri fanno cilecca.
In fine ci sarebbero pure i dischi grandi (quelli con la retunatura) che secondo me sono ottimi per tagli grossomodo retti (vedi le finestre rettangolari o a "L").
Ultima raccomandazione, per chi volesse provare a fare un lavoretto del genere: Non levate i pezzi di lamiera man mano che ritagliate... Lasciateli attaccati con piccoli pezzetti di lamierino.
Alla fine togliete tutto assieme.
Il motivo di questa bizzarra cosa che a prima vista sembra complicare il lavoro è che la lamiera quando è sottile, sopratutto se se ne lasciano fasce di pochi millimetri, tende a vibrare al passaggio di una lama rotatoria e ciò porta a diverse cose controproducenti.
Per esempio vibrando sbatte siu dischi e li rompe (già se ne sprecano tanti anche senza roimperli).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.