View Full Version : 1 Gb di Ram e swap file.
graphbabs
16-07-2003, 12:29
domandina veloce, veloce:
ho un pc con 1 Gb di ram e windows 2000. posso disabilitare definitivamente lo swap file (anche se l'os mi avverte che è rischioso) o serve sempre e comunque?
a meno che non usi programmi che lo utilizzano in modo specifico puoi tranquillamente disabililtarlo
se non lo sai disabilita comunque, sarà l'eventuale programma che nel caso ti darà un messaggio di errore
graphbabs
16-07-2003, 14:01
grazie, io uso prettamente programmi di grafica 2d tipo photoshop e freehand e flash...
se non lo disabilito, quale sono i settaggi migliori per lo swap? anche con 1 gb di ram vale la regola di 1.5 volte la ram totale?
rocchi84
16-07-2003, 15:27
Originally posted by "graphbabs"
domandina veloce, veloce:
ho un pc con 1 Gb di ram e windows 2000. posso disabilitare definitivamente lo swap file (anche se l'os mi avverte che è rischioso) o serve sempre e comunque?
Potreste spiegarmi cos'è sto "swap file"??? :confused: :cry:
Originally posted by "graphbabs"
grazie, io uso prettamente programmi di grafica 2d tipo photoshop e freehand e flash...
se non lo disabilito, quale sono i settaggi migliori per lo swap? anche con 1 gb di ram vale la regola di 1.5 volte la ram totale?
Anch'io li uso e ho disabilitano lo swap file datempo, se proprio la ram non fosse sufficiente, win xp ti avvisa che la ram è insufficiente e abilita automaticamente lo swap file, per cui vai tranquillo.
graphbabs
16-07-2003, 17:49
perfetto, quindi anche win2000 mi dovrebbe avvisare...
allora vado tranquillA, grazie!
io l'ho disabilitato e ho solo 512mega, il pc lo uso per fare le catture video e successive conversioni. non ho mai avuto problemi, anzi...(uso winXP)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.