View Full Version : Problema (?) slk 900u con IC7
Salve, sono per l'ennesima volta qui a darvi fastidio =P.
mi servirebbe gentilmente un sito magari, che illustri il montaggio dell'slk 900u sul soket 478, perchè sul sito della termalright, secondo me, non è abbastanza chiaro, e avendo la scheda madre nuova, nn vorrei danneggiarla appena comprata, se qualcuno mi potesse aiutare mi farebbe un grande favore :)
mi concedo un uppino sto impazzendo :\\
playmake
16-07-2003, 15:56
te lo diko io http://www.overclockmania.net/tecnica/articoli/slk900u/slk900u.shtml
Grazie :) ma questo l'ho visto, purtroppo è per soket A, per il 478 anche se piu o meno saprei come fare, ho troppoa paura ad andare alla semi-cieca, soprattutto perche nella ic7 i ganci della cornice del soket nn si staccano, nn saprei come toglierli senza romperli :cry:
Originally posted by "Noel"
Grazie :) soprattutto perche nella ic7 i ganci della cornice del soket nn si staccano, nn saprei come toglierli senza romperli :cry:
ma dai che si staccano in 10 secondi... tiri su con un cacciavite piatto i 4 piolini in plastica, giri la mobo e stringendo con grazia i 4 perni neri ad espansione li spingi verso il PCB della skeda stessa...
dove sta il problema ? ;)
grande giampa!!
Gli smanettoni si vedono subito ehehe
-Hämmër-
18-07-2003, 00:12
Io l'ho montata elasticamente (su entrambe i pc che ho),ovvero usando solo le clip e i fermi piatti,senza nessun tipo di vite,si monta e si rimonta in 15 secondi (anche di meno direi),e' la stessa pressione delle clip a tenerla salda.
Lascia perdere le specifiche tecniche del cestello Intel,che vengono superate del 80% dal peso della slk900,Intel dice anche di non overclokkare i processori ..... :)
A meno che tu non debba prendere a calci il case tutti i giorni (io lo faccio spesso tra l'altro),non c'e' nessun bisogno di montarla da dietro la Mother.
we giampa come va^^
ma quei gommini di plastica ke in questa guida:
http://www.thermalright.com/slk900u_new.html
vengono indicati per il montaggio su socket A...
io li ho messi lo stesso anke se era un socket 478 ho fatto male?^^
poi mi spiegate quelle striscioline nere a ke kavolo servono?
x giampa: we ma il 3.3 da dove lo misuro sulla mobo?
BYE
:sofico:
I gommini mai usati ne su socket A ne su socket 478.
Le strisce nere servono per diminuire le vibrazioni della ventola.
Mai usate neanche quelle.
Originariamente inviato da Abit-HQ
I gommini mai usati ne su socket A ne su socket 478.
Le strisce nere servono per diminuire le vibrazioni della ventola.
Mai usate neanche quelle.
confermo pienamente...
;)
x ico...
hai usato la trielina x rimuovere quella skifezza che lascia la linguettina trasparente posta sotto il dissy nuovo ?
al limite una passata supplementare con la 2000 non gli farebbe male...;)
OT: Fluctus è un artista... ha fatto una modifica x il Vmem sulla mia skeda che non si vede nemmeno, o meglio se non fossi un po' pratico non me ne sarei mai accorto... ovviamente fissa con uno 0,3 costante in +... tanta roba, è proprio il n° 1... e finalmente ho toccato i 240 con le Mushkin 2-6-2-2 CPC enable in dual rock solid, stratosferico...
we giampa ma fammi capire hai spedito la skeda a fluctus?
Vai qui...credo che possa andare bene :)!http://www.thermalright.com/installation_slk900u.html
Ciao.
ma in giro ho visto ke installato il dissy sia su socketA ke su 478 anke senza il plate transform....ke dite ce lo ripiazzo? :rolleyes:
x giampa: ellapeppa la trielina ....ma nn ossida il rame?
[OT] ke hai una guida per moddare il vmem?
IO non ce l'ho messo per niente...quindi vai tranquillo.ciao:)
Originariamente inviato da icoborg
ma in giro ho visto ke installato il dissy sia su socketA ke su 478 anke senza il plate transform....ke dite ce lo ripiazzo? :rolleyes:
x giampa: ellapeppa la trielina ....ma nn ossida il rame?
[OT] ke hai una guida per moddare il vmem?
no la trielina non ossida e poi la uso anke x i processori x levare la Silver Arctic... dopo passo l' alcool...
x l' ossidazione ti consiglio il Sidol, e comunque x un bagno integrale del dissy, una tazza di aceto bianco ed un cucchiaio di sale fino...
;)
e non scherzo...:D è un vecchio trucchetto...
la mobo l'ho spedita da Fluc che me l'ha fatta sudare una settimana... le modifiche che ho visto a giro non mi piacevano, la sua è diversa e la mobo la puoi rivendere x nuova... ;)
una modifica interessante la puoi trovare su OC-Enthusiast nella sezione guide, dacci un' occhiata...
ciao
OC-Enthusiastic mica hai lindirizzo preciso?
nn lo trovo :)
puoi fare qualke foto alla mod?
CIAO:)
ma secondo voi è meglio aspirare o soffiare sull dissy?
anker per questo periodo tropicale...
soffiare tassativamente...
e montalo senza viti con il sistema di ritenzione intel va benone
prativamente usi
le 2 coppie di lastrine e basta
ciaoooo
è fighissimo sto dissy!!
Originariamente inviato da icoborg
OC-Enthusiastic mica hai lindirizzo preciso?
nn lo trovo :)
puoi fare qualke foto alla mod?
CIAO:)
http://www.ocenthusiast.it/guide/IC7/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.