View Full Version : Schermata Blu e riavvio di windows
La schermata in questione è proprio blu senza alcuna scritta, e mi compare mentre sto giocando ad unreal tournament normale... improvvisamente compare e poi si riavvia il pc!!!
Ora devo vedere se anche altri giochi mi danno lo stesso problema a giocarci a lungo.
Grazie
Ho appena installato la hotfix e prima avevo gli omega..
prova a vedere gli altri giochi ;)
Originally posted by "Cirifax"
La schermata in questione è proprio blu senza alcuna scritta, e mi compare mentre sto giocando ad unreal tournament normale... improvvisamente compare e poi si riavvia il pc!!!
Ora devo vedere se anche altri giochi mi danno lo stesso problema a giocarci a lungo.
Grazie
Ho appena installato la hotfix e prima avevo gli omega..
Dovrebbe essere la schermata blu di Windows XP. Probabilmente hai il riavvio automatico attivato. Comunque, la schermata blu di Windows XP esce essenzialmente in due casi: problemi di driver o problemi hardware.
Se non te la fa in nessun altro gioco, potrebbe essere un problema dei driver (anche della scheda audio) con UT2003 o proprio un nug di UT2003.
Prova ad installare l'ultima patch di UT2003.
Cmq ho win 2000 pro (vabbeh che sono progettati con la stessa base il 2000 e xp) e poi era unreal tournament normale.. quello vecchio vecchio.. non il 2003 e neanche unreal2
Originally posted by "Cirifax"
Cmq ho win 2000 pro (vabbeh che sono progettati con la stessa base il 2000 e xp) e poi era unreal tournament normale.. quello vecchio vecchio.. non il 2003 e neanche unreal2
Hai installato il Service Pack 3 (anzi, adesso è uscito il Service Pack 4) ?
Ricordati di installare anche l'ultima patch per Unreal Tournament. E'importante in quel gioco perché quando uscì non erano diffusi i sistemi operativi Windows basati sull'architettura NT (come 2000 e XP).
andreamarra
16-07-2003, 12:15
Che alimentatore hai?
Ho il service pack 4.. e UT è patchato all'ultima versione che era uscita..
L'ali è a 250W e so che la 9500 pro richiede perlomeno un 300W.. ma ho staccato quanto ho potuto per arrivare alla config base: un masterizzatore, un HD e la 9500 pro.
Prima andavo con 1 dvd, 2 masterizzatori, 1 HD e la matrox g400 senza alcun problema..
Ho guardato nel bios e mi dice che l'1,5 è a 1,6 e la 5V è a 4,8... non è un granchè come alimentatore..
PS.
La MB è una asus p3v133... e spero a Settembre-Novembre di cambiare tutto il sistema con una asus a7n8x deluxe un Amd Xp 2600+ (o 2500 Barton) e un HD da 120 Gb con alimentatore a 400W (Se non di +, ma poi mi consuma + lui della lavatrice!!!)
andreamarra
16-07-2003, 12:35
Ti posso dire che la schermata blu e il riavvio dipende quasi sicuramente dall'alimentatore... io ho un 350 per ora e ogni tanto mi skazza allegramente (ho 9700 pro)...
fai una prova con un ali più potente (anche riducendo all'osso le periferiche non ottieni il risultato sperato.)
ciao
Io ho avuto un problema parecchio simile anche dopo un alimentatore da 400W tenendo collegati alla M/B solo HDD, CD e S/V (Ti4200).
Ho tolto w2k per reinstallare e vedere se andava, ma ora non riesco più neppure a installarlo.. (adesso scriverò un post riguardo questo problema, perché me lo da cambiando tutti i pezzi del PC, pezzi che vanno se li provo sul mio 2° computer... è tutto davvero assurdo!)
Con gli altri giochi non mi ha fatto cose del genere..
Ho giocato a alienVSpredator2, morrowind, praetorians, fallout tactics...
Nulla di nulla.. deve essere unreal tournament cui non sta molto simpatico win2000 eheheh
In effetti una cosa simile mi era successa anche con starcraft, prima di mettere la 9500pro.. quindi deve essere che hanno delle "piccole" ;P incompatibilità con il 2000!!!
Vabbehh, basta che il mio piccolo gioiellino di scheda vada avanti!!
Ciao a tutti e grazie ancora
Prova a passare nel BIOS le impostazioni del Disco Rigido da quelle che hai a LBA.
A me ha risolto.
Cosa dovrebbe fare?
Tu che scheda madre hai e che bios?
Io ho una p3v133.. quindi una asus con cpu via..
Originariamente inviato da Cirifax
Cosa dovrebbe fare?
Tu che scheda madre hai e che bios?
Io ho una p3v133.. quindi una asus con cpu via..
Ho una Asus A7N8X-X con chipset nVidia nForce2 e BIOS aggiornato alla vers. 1005.
Sulla tua Asus vai nella gestione dei dischi e cerca l'opzione per avere il disco rigido in modalità LBA anziché in modalità automatica, sperando che questo risolva...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.