View Full Version : semplice sondaggio.......ma urgente!!!
lhawaiano
16-07-2003, 10:10
per fare foto,preferite guardare dall'oculare o dal display lcd?
più rispondete,meglio è :)
entrambe a seconda delle condizioni di luce ;)
Io ho fatto praticamente tutte le foto usando l'LCD.
Secondo me è più comodo l'LCD perché comunque se hai bisogno di modificare qualche parametro lo puoi fare tranquillamente senza dover cambiare impugnatura.
bha io se c'è troppa luce non guardo dentro il display..non si capisce na mazza sennò...in condizioni normali uso solo quello
non vedo l'ora di avere una macchina con un mirino, la mia fida mavica ha solo l'LCD e in certe condizioni non si vede una pippa
io senza mirino non sono capace di azzeccare le inquadrature, quindi uso sempre e solo il mirino per scattare.
Salut
non vedo l'ora di avere una macchina con un mirino, la mia fida mavica ha solo l'LCD e in certe condizioni non si vede una pippa
elwood_77
16-07-2003, 15:46
Montando molto spesso il polarizzatore uso molto il monitor!
Ciao
indubbiamente si usa + spesso lcd xchè ti fa vedere quello che realmente scatti. D'altro canto preferisco spesso usare il mirino in quanto impugnando la cam come se fosse una reflex e appoggiandola al viso, riesco a mantenerla molto + ferma.
( MisterG è logico che usa sempre il mirino: lui c'ha quello elettronico... !!!)
Originally posted by "westy"
indubbiamente si usa + spesso lcd xchè ti fa vedere quello che realmente scatti.
( MisterG è logico che usa sempre il mirino: lui c'ha quello elettronico... !!!)
Certo, non consideravo questo aspetto, o si ha un mirino reflex o si ha un mirino elettronico, altrimenti è meglio scattare con l'lcd
Io uso prevalentemente lcd e se c'è luce contro lo giro di quanto mi serve. (La G2 ha lcd che può ruotare :D )
lhawaiano
16-07-2003, 17:16
Originally posted by "MisterG"
Certo, non consideravo questo aspetto, o si ha un mirino reflex o si ha un mirino elettronico, altrimenti è meglio scattare con l'lcd
esatto,non ho specificato bene,io non parlo ne di mirino reflex,ne di mirino elettronico,ma semplicemente di quel "buco"che oltrepassa la fotocamera ;)
Originally posted by "lhawaiano"
esatto,non ho specificato bene,io non parlo ne di mirino reflex,ne di mirino elettronico,ma semplicemente di quel "buco"che oltrepassa la fotocamera ;)
Il mirino galileano...se vogliamo dirla tutta...
;)
Ps io uso il lcd se la luce lo consente..sennò mirino...
Ciaozzz
Io uso lcd che inoltre mi aiuta molto a orientarmi in manuale.
Certo in condizioni tipo buoi o semi oscurita il mirino e l'unica soluzione per vedere dove miri :cool:
Icaro Spallone
16-07-2003, 23:29
io da novello preferisco guardare l'LCD!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.