View Full Version : Comportamento strano
Ho smontato il mio comp. ho pulito il procio, ho messo al artic silver 3 e la piastrina per non scheggiare il processore che non i ricordo come si chiama, sorpresa le temperature sono le stesse di quando avevo la pasta bianca. Solo che temp rilevata dal diodo interno è un grado più bassa.
Ho sbagliato a mettere la artic? Ha bisogno di un periodo di rodaggio per ottenere le performance migliori? Il dissi è un x-dream hvx-81, mi sembra ventola quasi al minimo temp. dopo 48 minuti di super pi 43core 24 mb 50(penso diodo).
Nessuno mi aiutaaaaaaa? :cry:
:cry:
MODDERboy
16-07-2003, 12:01
Che temperature hai sulla cpu???
E sul chipset????
Temperatura ambiente???
Case ventilato o no???
Cavi Round???
:confused: :confused:
cpu 43
cipset non so come misurarla
case: due ventole laterali, una superiore. due piccole frontali per raffreddare l'hd
cavi rounded.
se per cipset si intende MB è 24
ambiente non so.
andrea88
21-07-2003, 10:06
Il guadagno dato dalla artic o comunque da qualsiasi pasta non e eccezionale al masssimo 1 - 1.7 gradi che per la pasta mi sembrano gia un gran guadagno
Capisco, ma a me sembrano invariate?
andrea88
21-07-2003, 10:16
Ma non avevi detto che sulla cpu ti leggeva un grado meno? :confused:
Non sono sicuro di cosa sia il terzo valore che ho impostato in mbm. Cmq oggi ho trovato un articolo che spiega come settare mbm appena torno a casa capisco cosa ho impostato e ti faccio sapere.
Grazie per l'attenzione.
andrea88
21-07-2003, 10:43
Di niente. Cmq i dati rilevati ora con mbm non hanno valore per un confronto se non ne avevi rilevati prima con lo stesso prog :(
Certo ma almeno voglio capire cosa indicano. Per poter scrivere cose sensate, e non far perdere tempo alle persone che cercano di aiutarmi. Grazie
Tutto come avevo detto:
diode=42
socket=50
case=24
vcore 1.70(anche se io non lo ho toccato, ma tanto era così anche prima)
andrea88
22-07-2003, 09:48
Io ti consiglierei 3 cose: 1 prendere un termometro con sonda e misurare con quello la tempperche mi sembra veamente eccessiva. 2 controllare il corretto posizionamento del dissi. 3 se le temp sono realmente queste e tutto e stato montato correttamente... cambia dissi :D , magari in favore dell' ultimo x-dream di cui trovi una recensione anche qui.
P.S. se non sai dove trovare i termometri mandami un pvt ;)
Davvero le temperature sono alte. Considera che intendo in full load e il case è chiuso.
andrea88
22-07-2003, 10:31
Allora io ti consiglio di mettere delle ventole sul case e vedi se varia la temp. se resta ancora alta sostituisci il dissi
Che temperature dovrei avere?
Tu che scheda madre hai?
supersalam
22-07-2003, 10:58
Originariamente inviato da rogrep
Ho smontato il mio comp. ho pulito il procio, ho messo al artic silver 3 e la piastrina per non scheggiare il processore che non i ricordo come si chiama, sorpresa le temperature sono le stesse di quando avevo la pasta bianca. Solo che temp rilevata dal diodo interno è un grado più bassa.
Ho sbagliato a mettere la artic? Ha bisogno di un periodo di rodaggio per ottenere le performance migliori? Il dissi è un x-dream hvx-81, mi sembra ventola quasi al minimo temp. dopo 48 minuti di super pi 43core 24 mb 50(penso diodo).
dovevi far passare almeno 3 ore dalla stesura dell'artic
Nel senso che devo stressarlo per tre ore, o che dovevo aspettare tre ore prima di stressare il procio?
supersalam
22-07-2003, 11:12
Originariamente inviato da rogrep
Nel senso che devo stressarlo per tre ore, o che dovevo aspettare tre ore prima di stressare il procio?
dovevi stendere la pasta chiudevi tutto aspettavi 3 o più ore e poi riaccendevi il cpu ma non dovevi overcloccare
guarda qui : http://www.overclockmania.net/tecnica/articoli/as_ad/as_ad.shtml
il discorso riguarda le schede video ma la teoria è la stessa :)
andrea88
22-07-2003, 16:54
Le temperature che hai sono giustificate dall' alta temp. ambiente e dal dissi che non e uno dei più performanti. Se aggiungi che hai un case chiuso quasi senza ricircolo d' aria voila: il gioco è fatto.
Anche se cambiassi dissi ti converrebbe mettere comunque delle ventole per facilitare il ricircolo dell' aria e magari raffreddare i mosfet
Il case ha due ventole laterali che butttano aria dentro, una superiore che la estrae e due ventoline frontali che raffreddano l'hd.
il probl. penso dipenda dalla temperatura caraibica che ho in camera, e dal dissy. appena ho un po di tempo lo lappo e passo la pasta come dio comanda.
andrea88
23-07-2003, 09:51
Io ti consiglio di cambiarlo proprio c' è il nuovo x-dream in rame che e una favola e non costa un' esagerazione. Il tuo per OC mi sembra un po' tirato per i capelli :(
andrea88
23-07-2003, 09:53
cmq quanto hai in camera? In ogni caso se ti vuoi spingere più su in oc o restare come ora con temp umane.. vedi sopra
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.