PDA

View Full Version : aiuto => G3 ed LCD

Aleazzu
16-07-2003, 09:20
Ciao a tutti...
Mi è arrivata da 2 giorni la G3 ma non ho ancora il manuale (stasera dovrei averlo)...
Fino ad ora ho smanettato pochissimo proprio per quello...ma....
Ho notato che andando in modalità M(manuale) l LCD diventa più scuro e spesso tutto nero...in pratica rimangono solo i dettagli delle cose impostate ma non vedo l'immagine :eek:
E' normale??Da cosa dipende??Smanettando un pò mi è sembrato che dipenda dalle impostazioni settate...ma è una cosa normale??
Come faccio ad usarlo se è tutto nero??????

HELP

westy
16-07-2003, 09:59
In modalità manuale devi impostare correttamente tempo e diaframma a tuo piacimento e necessità.
Sicuramente avrai impostato un tempo basso (es 1/125) e un diaframma chiuso (es f8.0).
Con queste impostazioni, se stai provando in casa con poca luce, è logico che tu veda il lcd buio. Infatti la foto è assolutamente sottoesposta e risulterà scura. Questo fatto ti è avvisato da un numerino rosso in alto a sx sul lcd.
Apri il diaframma a f2 e allunga il tempo a 1/30 ele cose dovrebbero migliorare.
P.s. per saltare datempo a diaframma premi sulla ghiera rotante davanti all'otturatore.
Ciao

corolla76
16-07-2003, 09:59
sì è normale, probabilmente con le impostazioni della macchina stai sottoesponendo la foto; infatti se provi a schiacciare a metà il pulsante di scatto, dovresti visualizzare sul display -2 .
cambiando i settaggi : aumentando il tempo di esposizione oppure aprendo di più il diaframma f8=> f2 dovresti veder visualizzato sul display l'immagine esposta correttamente.
nel caso inverso, cioè immagine sovraesposta il display diventerà bianco.

Aleazzu
16-07-2003, 10:03
Grazie 1000!!!
So che la mia domanda può sembrare scema (e forse lo è) ma sono alle prime armi....
E poi non avendo nemmeno il manuale per adesso ho smanettato pochissimo...
Grazie 1000 stasera provo :D

Dreadnought
16-07-2003, 11:00
Ma non ti ho detto le stesse cose in PM?
:D

Aleazzu
16-07-2003, 12:53
si ma non avevo capito molto bene :muro: