PDA

View Full Version : Isolare CASE

Raul
16-07-2003, 08:48
Chiedo consiglio agli esperti della sezione per un piccolo problema fastidioso.
Possiedo un case chieftec dragon in alluminio e mi capita spesso che toccando i lati del case prendo una piccola e fastidiosa scossa, come posso fare per eliminare questo disturbo ?
Il case č attaccato ad un gruppo di continuitā.
Qualche consiglio ?

Ciao e grazie

Raul
16-07-2003, 10:55
up

napapiji
16-07-2003, 11:47
anche a me capita, spesso d'inverno, quasi mai d'estate.. anche alla macchina, quando tocchi lo sportello x aprirlo...

credo che sia un problema di vestiti... di inverno, con lane e pyle prendo sempre la scossa... e si sa che č facilissimo vedere e sentire, di notte mentre ti levi un pyle o simili,le classiche cossentte dell'elettrostaticitā... come quando ti pettini x esempio,

IMHo non credo puoi farci nulla, se non vestirti di cotone (come faccio io)

cč gene che mette delle puntine da disegno (si, le cimici di roky :p ) le infila sotto la suola delle scarpe e dice che conduca a terra e non prende la scossa quando tocca auto, computers e chi + ne ha + ne metta :)

spero d'esserti d'aiuto,

bye

Raul
16-07-2003, 12:01
mi sembra una scossa ben diversa da quella dell'auto

altri consigli ?

ucc
16-07-2003, 12:16
Per caso usi una prolunga? Se si controlla che sia tripolare, sembrerebbe un problema di massa a terra...

pinok
16-07-2003, 12:45
Originally posted by "ucc"

Per caso usi una prolunga? Se si controlla che sia tripolare, sembrerebbe un problema di massa a terra...
Concordo, messa a terra. Verifica la prolunga o il cavo.
Potrebbe anche riguardare il monitor, anche se sembra strano (stesso motivo)

AndreaFx
16-07-2003, 12:46
Prova a collegare un filo di ferro che parte da una vite del case e va al calorifero. Se non lo fa + č sicuramente la massa a terra ;)

Ciauz