View Full Version : Sandra: 59100 .. nn è basso con Raptor RAID0 w/ICH5R?
Ciao come da topic .. in giro per la rete ho visto risultati eccezionali utilizzando RAID0 con WD Raptor in accoppiata con southbridge ICH5/R .. io sulla nuova P4P800 ottengo invece il risultato di cui sopra .. c'è qualcosa che nn va?
Per info:
- ho installato Intel Chipset Identification
- ho installato Intel Appl. Accel. Raid Edition 3.5
- stripe block 128K
- NTFS
Ciao e grazie!
prova la fat32 e fammi sapere...con ntfs i risultati di sandra calano notevolmente o almeno così succedeva sul mio raid 0...
poi metti stripe block a 64kb e fammi sapere
prova ad installare pcmark della madonion,,,
anke a me sandra segna sui 55.000,pcmark 2002 invece sui 1900,,,,, con i iaar 3.0 ank'io con sandra stavo sui 70.000...boh :(
Originally posted by "emax81"
prova ad installare pcmark della madonion,,,
anke a me sandra segna sui 55.000,pcmark 2002 invece sui 1900,,,,, con i iaar 3.0 ank'io con sandra stavo sui 70.000...boh :(
Secondo me è una questione di drv .. il IAA 3.5 supporta le versioni di ICH5R con supporto anche per RAID1, mentre con il bios attuale (ho flashato all'ultimo disponibile v1.008) è supportato solo il RAID0 .. dove si becca eventualmente il IAA 3.0 ? Dava problemi?
con i 3.0 nn ho mai avuto problemi,,,stasera proverò a ricaricarli,,,
Nel bios, sotto la voce dei tuoi raptor, hai abilitato il 32 Bit data transfer???
cmq, puoi sempre intervenire qui:
P4P800\P4P800Deluce official topic (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=486520)
:D
con i 3.0 nn ho mai avuto problemi,,,stasera proverò a ricaricarli,,,
Nel bios, sotto la voce dei tuoi raptor, hai abilitato il 32 Bit data transfer???
cmq, puoi sempre intervenire qui:
P4P800\P4P800Deluce official topic (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=486520)
:D
Il 32bit transfer nn è modificabile solo per i drive connessi ai controller normali (non raid?)?
Originally posted by "M4st3r"
Il 32bit transfer nn è modificabile solo per i drive connessi ai controller normali (non raid?)?
Non saprei, nel mio caso la voce è modificabile ( enabled\disabled),,io l'ho lasciata disabilitata,,, altre prove da fare stasera :D
http://home.comcast.net/~d2rook/p4p800/bioshd.gif
disabilitando lo smart ed abilitando il 32 bit, si dovrebbero avere maggiorni performances :confused:
La voce 32 bit transfer è modificabile solo nei canali Primary Channel e Secondary Channel P-ATA .. infatti i due dischi in RAID nn compaiono nemmeno nel BIOS principale .. cmq installando il IAA 3.0 e utilizzando FAT32 al posto di NTFS ho raggiunto circa 64000 ... nn male come incremento :)
La voce 32 bit transfer è modificabile solo nei canali Primary Channel e Secondary Channel P-ATA .. infatti i due dischi in RAID nn compaiono nemmeno nel BIOS principale .. cmq installando il IAA 3.0 e utilizzando FAT32 al posto di NTFS ho raggiunto circa 64000 ... nn male come incremento :)
allora son proprio i 3.5 ke rompono (saranno ottimizzati x il mirror)
io ho quelle 2 voci modificabili sui miei seagate :)
allora son proprio i 3.5 ke rompono (saranno ottimizzati x il mirror)
io ho quelle 2 voci modificabili sui miei seagate :)
Mi faresti gentilmente uno shot della pagina main (quella 'prima' di quello che mi hai fatto qua sopra)? Ma i tuoi seagate sono in RAID e collegati via SATA?
Mi faresti gentilmente uno shot della pagina main (quella 'prima' di quello che mi hai fatto qua sopra)? Ma i tuoi seagate sono in RAID e collegati via SATA?
i miei seagate sono sata e son collegati all ich5r ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.