PDA

View Full Version : Recupero dati su HardDisk formattato: si può?

grunge
16-07-2003, 07:52
Ciao a tutti.

Il mio quesito è il seguente:

è possibile recuperare COMPLETAMENTE un sistema operativo da un hard disk formattato?

Per recuperare i file so che si può usare LOST&FOUND (ammesso che però non ci sia stata riscrittura) ma io volevo recuperare completamente il sistema operativo che un EMERITO IDIOTA ha formattato per aggiungere qualche Mega di memoria RAM (diceva che andava lento).

Altra domanda: il computer va lento (è molto vecchio) ma a mio giudizio non è che si velocizza aumentando la memoria ram ma si migliora solo la gestione dei programmi: o sbaglio?

Ciao a tutti

Grunge

Cicciopanza
16-07-2003, 09:00
puoi provare con partition magic e, se sei fortunato, riesce a vedere le precedenti partizioni e a recuperartele...
Good luk! ;)

grunge
16-07-2003, 09:09
Ciao.

Il problema è che non ci sono partizioni e poi l'hard disk è stato formattato e se (come spero) non è stato riinstallato s.o. l'azione che devo eseguire io dovrà per forza essere da dos.

Ciao Grunge

Redvex
16-07-2003, 09:22
Io una volta avevo un programmino da dos ke si kiamava uninstall.... e ce l'ho ancora insieme ad unerase se mi dai la tua email te lo mando ;)

grunge
16-07-2003, 09:31
Indirizzo e-mail spedito.

Ciao e grazie

Grunge

peewee
16-07-2003, 17:22
scusate se magari dico una fesseria... :rolleyes:

ma non è meglio togliere l'HD dal pc e montarlo su un'altro computer come secondo HD? in questo modo si evita in tutti i modi di scrivere sull'HD e in più si può tranquillamente lavorare da windows (partition magic, easy recovery...)

;)

Redvex
16-07-2003, 18:17
Certo se non fosse che deve trovare un secondo PC :D