PDA

View Full Version : novità per i netgamers: ASUS GameFace


Marzan
16-07-2003, 06:39
Direttamente dal sito Asus http://www.asus.it/news/2003/20030630.htm

"ASUS® dota le proprie schede video della tecnologia proprietaria GameFace, un rivoluzionario sistema di comunicazione audio/video in tempo reale che permette ai giocatori di vedere e colloquiare con i propri avversari durante le sfide on line.

Milano, 30 Giugno 2003 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS®), uno dei maggiori colossi mondiali dell’I.T. e leader assoluto nella produzione di mainboard, annuncia che, a partire dalla nuova serie V9950, tutte le proprie schede video saranno equipaggiate con GameFace, un nuovo software di comunicazione audio/video in tempo reale dedicato ai giocatori più appassionati. ASUS® GameFace, infatti, è in grado di offrire un modo nuovo e più completo di giocare on line, accrescendo ulteriormente le emozioni che le sfide tra due o più persone sono in grado di regalare.

Il rivoluzionario sistema ideato da ASUS® amplifica l’interattività di gioco permettendo, attraverso un collegamento point-to-point ed una web cam, di vedere e di parlare con l’avversario. In questo modo, durante ogni momento della sfida ci si potrà emozionare guardando le espressioni del viso e sentendo le parole degli avversari in tempo reale, proprio come se fossero nella stessa stanza.

L’attivazione di GameFace è molto semplice: occorre inserire attraverso un'apposita finestra OSD (On Screen Display) gli l’indirizzi IP dei computer ai quali ci si vuole connettere, poi è possibile impostare e regolare a proprio piacimento le finestre con le immagini provenienti dai computer remoti ed iniziare immediatamente a giocare guardandosi negli occhi con i propri avversari.

L’innovativo software ASUS® necessita dei seguenti requisiti di sistema: compatibilità Direct X/OpenGL, una larghezza di banda di almeno 30 kbps, una webcam ed un microfono dedicato, nel caso si desideri una migliore qualità audio.

ASUS® GameFace è incluso nella dotazione di serie delle nuove schede video ASUS® basate sul processore grafico NVIDIA GeForce FX 5900, ma anche i possessori dei precedenti modelli di schede grafiche ASUS® avranno la possibilità di usufruire di questa innovativa tecnologia scaricando un trial drive del software, al quale farà seguito una versione definitiva, dal sito www.asus.it."

Peccato che l'utilizzo sia riservato a chi ha una connessione in banda larga :(

Aaaah.... il piacere di sbeffeggiare l'avversario è unico! :)

Stell@
16-07-2003, 08:38
Allora vogliono proprio che spacchi il monitor .................
ES: partitella a fifa2003 - perdo 4 a 0 - il norveso è tantissimo temperatura nella stannza 30° - vedo il mio amico/avversario che mi sfancula in webcam - secondo voi il mio monitor che fine farà?!?!?!?!?
Ahahahahah :D :D

Dai va beh a parte tutto come idea è carina...... :rolleyes: