PDA

View Full Version : Cavetto S-Video->RCA

Nero81
16-07-2003, 00:27
Ciao a tutti!
Ho appena preso qui sul forum una 8500 built by ati, ma nella scatola non c'è il classico cavetto fornito con molte schede per trasformare l'uscita in rca standard!

Posso usarne uno qualsiasi? Si trovano in commercio? Posso farmelo da solo? Mi sembra che l'adattatore sfrutti più piedini rispetto al cavo s-video... o sbaglio?

Grazie per l'interessamento...

PS: se qualcuno ne ha uno che gli avanza... pvt!!!

Nero81
17-07-2003, 03:41
Nessuna sa aiutarmi?

Nero81
18-07-2003, 18:07
Hey?!?

ceccoggi
18-07-2003, 21:52
ah, come ti capisco...io ho girato x mesi alla ricerca di quel cavetto, poi ho trovato un'azienda veneta che li produceva e rivendeva a milano, dove sono riuscito a farmelo prendere...poi cosa scopro?! al carrefour dietro casa mia a torino ce l'hanno!!!
l'ha preso un mio amico, costa sulla quindicina di euro...

spk
18-07-2003, 22:42
pure io l'ho trovato al supermercato, ma nei negozi di hi-fi e audiovisivi molte volte riescono a fartelo su misura e magari con materiali + di qualità :)

Nero81
18-07-2003, 23:17
Il problema è che sulle schede ati (sulle nvidia non so) ci sono più piedini rispetto ad un s-video standard (e sono appunto quelli per il composito) e non ho idea di come vadano cablati!
Ma 'sti cavetti sono tutti uguali? Se riesco a farmelo dare da un'amico con una 4200 va bene lo stesso? Io avevo quello della mia 4280 vivo, ma non funzionava, probabilmente perchè era cablato apposta per poter sdoppiare il video in dal video out...