PDA

View Full Version : UTENTE INESPERTO IN FASE DI UPGRADING... help!

Nukles
15-07-2003, 23:31
Salve a tutti... Ho le componenti segnati qui sotto; ero intenzionato a comprare un processore nuovo, skeda madre e grafica nuova, nuova ram. Il problema è che non ho mai assemblato un computer :-)

Volevo sapere se è consigliabile, al momento della sostituzione, formattare tutto. E' poi necesario formattare tutto con le nuove componenti? E' necessario fare qualache settaggio da Bios con le nuove componenti?

Insomma, illuminatemi, please...

SPhinX
15-07-2003, 23:39
Originally posted by "Nukles"

Salve a tutti... Ho le componenti segnati qui sotto; ero intenzionato a comprare un processore nuovo, skeda madre e grafica nuova, nuova ram. Il problema è che non ho mai assemblato un computer :-)

Volevo sapere se è consigliabile, al momento della sostituzione, formattare tutto. E' poi necesario formattare tutto con le nuove componenti? E' necessario fare qualache settaggio da Bios con le nuove componenti?

Insomma, illuminatemi, please...

Di solito quando si cambia soprattutto la mobo il format è obbligatorio!! Salva quello che ti serve sulla partizione in cui non hai il sistema operativo e vai tranquillo! :)
Magari se non sei tanto esperto nel montaggio delle componenti fatti aiutare da un amico! ;)

Nukles
15-07-2003, 23:43
Carissimo, giungi sempre in mio aiuto... non so quante volte il tuo bel faccione di squalo mi rincuorava... vabbè si fa x dire!

Senti, ma anche se devo cambiare skeda madre, basta che tengo tutto ciò che voltglio salvare, sulla partizione? C'ho già una bella partizione che mi feci al mio primo format...

SPhinX
15-07-2003, 23:48

Carissimo, giungi sempre in mio aiuto... non so quante volte il tuo bel faccione di squalo mi rincuorava... vabbè si fa x dire!

Senti, ma anche se devo cambiare skeda madre, basta che tengo tutto ciò che voltglio salvare, sulla partizione? C'ho già una bella partizione che mi feci al mio primo format...

Allora di solito, almeno che tu non abbia un hd piccolino.....si fa + di una partizione sul computer (almeno io ho sempre fatto così)!! In una(per esempio C) viene installato il sistema operativo e di solito tutti i programmi...nell'altra o nelle altre (per esempio D E) di solito si immagazzinano i dati (musica, documenti, video, film) proprio per evitare in caso di format della partizione in cui risiede il sistema operativo di dover spostare o addirittura perdere tutto!!

Quante partizioni hai tu sull'hd?

Nukles
15-07-2003, 23:55
Ho C in cui ho OS e programmi. Poi in D ho giochi e musica.

Ho messo in D tutto ciò che volevo tenere (come savegames, preferiti, musica ecc ecc). Ora, dovrei smontare procio, skede madre e grafica, e ram, portarle al mio venditore e comprare nuove componenti. Solo che sono inespertissimo di montaggi e robe varie.

Volevo fare qualcosa leggendo dai libretti di istruzioni...

Non sono una capra in computer... però in hardware sì... :-(

SPhinX
16-07-2003, 00:06

Ho C in cui ho OS e programmi. Poi in D ho giochi e musica.

Ho messo in D tutto ciò che volevo tenere (come savegames, preferiti, musica ecc ecc). Ora, dovrei smontare procio, skede madre e grafica, e ram, portarle al mio venditore e comprare nuove componenti. Solo che sono inespertissimo di montaggi e robe varie.

Volevo fare qualcosa leggendo dai libretti di istruzioni...

Non sono una capra in computer... però in hardware sì... :-(

Esatto salva tutto quello che ti serve allora su D (non ti scordare i Preferiti :) ) che tanto devi formattare solo C! Se sei così inesperto di montaggi ti consiglio di farti aiutare da qualcuno o comunque potresti anche far fare tutto
al tuo rivenditore che così vai sul sicuro e magari cominci ad imparare qualcosa dando un'occhiata!