PDA

View Full Version : Aiuto per raffreddamento estivo amd


giddue
15-07-2003, 22:18
Salve a tutti... spero possiate darmi un consiglio:

Da circa tre anni sono un possessore di un AMD Thunderbird 1.3 ghz, che però mi ha sempre dato problemi di surriscaldamento. D'estate, poi, funziona direttamente con un ventilatore sparato sopra (in questi giorni, quindi)... :pig: :pig: :pig:

il problema è che adesso ho acquistato un ottimo microfono per registrazioni vocali, e mi servirebbe quanto più silenzio possibile nella stanza nella quale lo uso... la stessa del pc, ovviamente poichè ad esso è collegato il mike. :muro:

Per cui tra il mio vetusto ventolone e il ventilatore di supporto, vi lascio immaginare che casino!!! :rolleyes:
E QUINDI VI CHIEDO: cosa mi consigliate per risolvere il problema surriscaldamento in modo il più possibilmente silenzioso e definitivo???

Forse dovrei andare sul raffreddamento da overclocking???


Grazie in anticipo a quelli tra voi che vorranno darmi una mano!! :D

andy_mouse
15-07-2003, 23:41
ok ci devi dare più dettagli..il ventolone di cui parli,non il ventilatore,di che marca,tipo,rpm,size è?inoltre che temperature rilevavi senza il ventilatore sparato sul procio?Come hai posizionato ehm il tutto :D e quindi senza dissipatore?

su due piedi ti consiglio un dissipatore al top,x amd un slk900 o 800,sono ottimi e se li abbini ad una ventola silenziosa..dovrebbe raffreddarlo il fornetto ;)

napapiji
16-07-2003, 02:40
puoi provare a cambiare la ventola che hai sulla cpu, ci metti una 8x8 stealth vantec, e un convoglio se hai un dussy 6x6,o meglio ti prendo un dissy migliore.
bye

stefno
16-07-2003, 11:12
cambia il dissipatore e metti una ventola che fa entrare aria e una che la fa uscire in modo da creare nel case una circolazione d'aria