View Full Version : PHPNUKE: non parte...HELP ME!!!!!!!!
Oaichehai
15-07-2003, 20:27
:http://www.apogeonline.com/webzine/2003/03/06/14/200303061401
Ho svolto per filo e per segno le indicazioni segnate su quel link, ma quando arrivo alla fine, cliccando su "localhost" su foxserver o inserendo l'indirizzo scritto alla fine del link indicato, non riesco ad accedere alla pagina iniziale di phpnuke, che dovrebbe essere quella di cui all'inizio di questo link:
http://www.apogeonline.com/webzine/2003/03/13/14/200303131401
help! dove sbaglio? :cry
Oaichehai
15-07-2003, 20:31
su localhost adesso invece mi spunta questa pagina.
Devo creare il super utente?
come si fa? mi spiegate passo passo cosa dovrei fare?
Oaichehai
16-07-2003, 18:55
upz
Oaichehai
17-07-2003, 22:39
nessuno di tutti voi geni mi sa dare una mano?:muro:
hai guardato la documentazione inclusa nel phpnuke?
io seguendola l'ho installato e funzionava
io sono riuscito a installarlo sia in locale che su internet. Da quello che ho visto sembra un po confusionale quel sito. Lascia perdere il fox server e se te la cavi con l'inglese leggiti il readme che c'è nella cartella del php nuke.
Una cosa, lo vuoi installare in locale o in un sito?
Se vuoi farlo in locale devi avere il php, il server apache e il mysql funzionanti :) e se hai pure il phpmyadmin nn ci guasta.
se devi metterlo in locale + o - i passi sono questi:
col phpmyadmin o attraverso mysql, crei il database dove vuoi che poi il php nuke lavori. Una volta fatto questo sempre col phpmyadmin, visualizzi il database e sotto c'è una parte dove puoi specificare il file con cui creare le tabelle. Fai sfoglia e gli dici di usare il file nuke.sql, che si trova nella cartella sql. Fatto questo, vai nella cartella principale del php nuke e ci troverai un file chiamato config.php. Aprilo col blocco note e modifichi questi parametri:
$dbhost = "localhost"; (qua metti l'host, in caso tu sia in locale metti localhost)
$dbuname = "tuouser"; (qua metti username di accesso al database, quello che hai specificato durante l'installazione di my sql)
$dbpass = "tuapass"; (qua ci va la pass)
$dbname = "nuke"; (qua ci va il nome del databse che hai creato prima)
il resto lo puoi lasciare cosi com'è, salvi ed esci. Ora dal browser visualizzi la pagina index (se sei in locale http://localhost/percorso_del_phpnuke/index.php) e da li crei il superuser col quale poi puoi gestire il sito
Se lo devi mettere su un sito, il procedimento è analogo ;)
Facci sapere (lol spero di essere comprensibile) :)
Oaichehai
25-07-2003, 23:16
Originariamente inviato da simongu
Da quello che ho visto sembra un po confusionale quel sito. Lascia perdere il fox server e se te la cavi con l'inglese leggiti il readme che c'è nella cartella del php nuke.
A me non sembra poi così tanto male quel sito.
Vorrei creare il sito in locale e poi trasferirlo sul web una volta pronto.
Il mio problema è proprio l'inglese, non sono proprio ferrato.
Una cosa, lo vuoi installare in locale o in un sito?
si, in locale.
Se vuoi farlo in locale devi avere il php, il server apache e il mysql funzionanti :) e se hai pure il phpmyadmin nn ci guasta.
Il foxserver mi da tutto questo.
se devi metterlo in locale + o - i passi sono questi:
col phpmyadmin o attraverso mysql, crei il database dove vuoi che poi il php nuke lavori. Una volta fatto questo sempre col phpmyadmin, visualizzi il database e sotto c'è una parte dove puoi specificare il file con cui creare le tabelle. Fai sfoglia e gli dici di usare il file nuke.sql, che si trova nella cartella sql. Fatto questo, vai nella cartella principale del php nuke e ci troverai un file chiamato config.php. Aprilo col blocco note e modifichi questi parametri:
$dbhost = "localhost"; (qua metti l'host, in caso tu sia in locale metti localhost)
$dbuname = "tuouser"; (qua metti username di accesso al database, quello che hai specificato durante l'installazione di my sql)
$dbpass = "tuapass"; (qua ci va la pass)
$dbname = "nuke"; (qua ci va il nome del databse che hai creato prima)
questo l'ho fatto tutto.
il resto lo puoi lasciare cosi com'è, salvi ed esci. Ora dal browser visualizzi la pagina index (se sei in locale http://localhost/percorso_del_phpnuke/index.php) e da li crei il superuser col quale poi puoi gestire il sito
Ed è qui che mi fermo.....non riesco a creare il superuser anche perchè non riesco a visualizzare la pagina index (suppongo dovrebbe comparirmi l'interfaccia).
A questo punto non riesco proprio a capire cosa sto sbagliando.
Oaichehai
25-07-2003, 23:43
per facilitare un po le cose:
quando accedo alla pagina del localhost, mi compare quanto segue:
Welcome, your FoxServ install was complete. Looks like you are off to serving your own website.
The administrator of this website has not moved in yet.
If you are the administrator please click here. This is the admin website.
Clicco e mi appare una finestra in cui mi si obbliga praticamente ad accedere a phpmyadmin.
Per logica di cose, clicco su phpmyadmin, ma a quel punto non ho più idea di cosa debba fare.
E' da li che creo il superuser? se si, come?
oppure, dove sto sbagliando nei punti pregressi?
cavolo, sto impazzendo, non è giusto!
edit: se poi cerco in http://localhost/nomesito mi appare questo.
Warning: Failed opening 'language/lang-.php' for inclusion (include_path='') in g:\foxserver\www\pc4all\mainfile.php on line 75
Warning: Failed opening 'themes//theme.php' for inclusion (include_path='') in g:\foxserver\www\pc4all\header.php on line 31
Oaichehai
26-07-2003, 00:47
:yeah::yeah::yeah::yeah::yeah::yeah::yeah:
ALLELUJA!!!!
TUTTO RISOLTO!!!!!!!!!!
:yeah::yeah::yeah::yeah::yeah::yeah::yeah:
su ste cose bisogna solo smanettarci un po sopra e si risolve ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.