View Full Version : montare una mobo...con o senza isolare?
vorrei solo sapere un'informazione.
Dato che devo installare una mobo in un case, volevo sapere se conviene mettere delle rondelline isolanti tra i distanziali del supporto e la mobo stessa.
Mi è venuto questo dubbio perchè nel mio supporto per la mobo i distanziali sono fissi e soprattutto hanno una area di contatto maggiore che i classici distanziali filettati.
Datemi una mano por favor
P@trikku
15-07-2003, 21:32
Nel dubbio mettili, non si sa mai.
Ciauuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Caml Light
16-07-2003, 01:40
infatti, conviene sempre metterle. ;)
a volte mi sono ritrovato con la mainboard nuova che non ne voleva sapere di partire, e questo per via di alcuni contatti tra la mobo e il case...
come fate esattamente a metterle queste rondelle? Appoggiarle sui distanziali e poi mettere la mobo, mi sa che le rondelle si spostano...
ci vuole tanta .........dico tanta pazienza
no, no,
le rondelle vanno messe sopra la mobo, non sotto a contatto con i distanziatori
devi appoggiarla su questi ultimi a nudo!!!(tra llaltro credo che assolvano alla funzione di messa a terra)
e poi credo che con le nuove mamme non servano + le rondelle isolanti(questo almeno lo dice il mio negoaziante, che le monta così e no problem)
e poi(almeno io) ne nella confezione del case, ne in quella della mobo le ho trovate ste rondelle....spero che voglia dire:"quarda, non perdere tempo a metterle che non servono"
se qualcuno sapesse il contrario e pregato di farsi sentire(oggi monto il nuovo pc :D )
nei distanziali di ottone non li ho mai messi le rondelle isolanti perchè la larghezza del distanziale stesso era inferiore a quei piccoli contatti dietro la mobo. invece questi distanziali sono abbastanza più larghi e quibdi nn so se potrebbero andare a fare qualche strano contatto con il retro della mobo.purtroppo il supporto per la mobo è datato e la mobo precedente aveva i contatti intorno ai fori di dimensioni maggiori!
nn so che fare, mi sa che li monterò ste rondelle isolanti.però nn so neanche se la mobo deve avere dei contatti con lo chassis magari per la messa a terra o qualcos'altro.
se hai la possibilità di metterli fallo
sia sopra che sotto la mobo
Soul Reaver
16-07-2003, 10:23
Non servono a nulla. Se usi i distanziali bastano loro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.