PDA

View Full Version : Consiglio case per server firewall

Cecco BS
15-07-2003, 18:34
Mi rivolgo in questo forum che mi sembra il più adatto per questo argomento.

Ultimamente sono stato affascinato dalla distribuzione Linux Astaro, ideale per realizzare un firewall per la rete locale. Avrei dunque deciso di adottarlo, utilizzando magari un tualatin a 1,4 GHz, lo posizionerei accanto al server di dominio attuale, e vorrei un case che utilizzi poco spazio, pensavo ad un barebone o qualcosa del genere, cmq più piccolo di un semplice miditower.

Possibilmente dovrebbe avere queste caratteristiche:
- Economico
- Spazio per due slot PCI + AGP (anche se potrei prendere una mobo con sch. video on board, quindi è inutile lo spazio per la scheda video).

Avevo pensato ai rack ma non ho più spazio perchè nell'unico rack che ho ci sono già i vari router, hub, etc... e non sarebbe bello appoggiarlo così al tavolo del server... e poi penso che i rack siano più costosi, o sbaglio?

Grazie dell'aiuto, scusate per il topic lungo!

HaraN.BanjO
15-07-2003, 18:35
up, interessa pure a me :)

Cecco BS
15-07-2003, 18:40
!! Pensavo fosse un topic del caxxo... invece interessa!! Uh, che bello!

Il mio grossista tratta i Terminator di Asus che ergo avrei a prezzi bassi, ma sul sito non mette una foto... sapete se questi modelli sarebbero adatti?

Cecco BS
15-07-2003, 18:46
uh, eccone uno!

http://ecommerce.brevi.it/ProdData/07.81.gif

ed eccone un altro strafico!

http://ecommerce.brevi.it/ProdData/07.819.gif

ha già la mobo per p4 socket 478 con fsb fino a 533 mhz, scheda di rete 10/100 on board, grafica on board e due slot PCI...
...PS: Ma in un case del genere ci sta il dissi attivo di serie??!!..
...cmq con un pentium 4 2,4 GHz fsb 533 (forse anche troppo per un firewall), seconda scheda di rete, 256 MB di DDR333 dovrei avere il tutto attorno ai 400 €... buono direi... mi sa che ho risolto!

Ma se avete proposte migliori (magari solo case) fatevi sentire!

HaraN.BanjO
15-07-2003, 19:46
a me interessa un case micro/piccolo per farmi un pc da lan :) il mio ormai è troppo grosso e con il liquido mi scazza portarlo in giro :)