View Full Version : LAN WIRELESS E ROUTER ZYXEL 642r
Salve, mi è arrivato un Vajo PCG-SR11K (che non sembra avere scheda di rete integrata) che vorrei connettere in rete wireless con un PC fisso dotato di connessione ADSL tramite il 642r.
Cosa mi serve per condividere dati e connessione internet?
Qualche suggerimento circa marche per soluzioni economiche?
Grazie
la soluzione ottimale sarebbe un AP da attaccare al router, ma visto che hai solo i due pc basterebbe prendere una sk di rete wireless da mettere sul pc fisso.
Che SO usi sul fisso?
se avessi XP sul fisso potresti fare il bridging tra le due sk di rete del pc e risolveresti il problema con poco.
dovresti mettere un programma di routing o un proxy, a seconda di che programmi vorresti far andare su internet dal portatile.
Dal portatile non credo di usare di più che Explorer, DAP, Zone Alarm, Eudora, WS_FTP Pro, Kazaa.
Riassumendo, avrei bisogno di una sk wireless per il fisso, una simile da infilare nello slot del Vajo, e che software per esempio? Niente switch o roba del genere? Ci sono problemi di configurazione per questo ambaradan? Tieni presente che la mia esperienza di reti è zero.
Grazie.
ma se prendessi un AP e una sk di rete wireless per il portatile, costa un po' di più, ma è molto più comodo.
hai suggerimenti su marche e costi?
i d-link vanno molto bene.
Cmq ci sono anche prodotti con elevate velocità, ma costano un po' di più di quelli a 11 o 22Mbit
l'ap lo attacchi alla LAN, o al router o ad un hub.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.