PDA

View Full Version : US Robotics: NON FUNZIONA!!!!!

colapesce
15-07-2003, 18:22
Ciao

Vi spiego un'attimo la mia situazione: ho un collegamento ADSL Alice Flat (IP dinamico) con Ericsson in prestito. Ho da poco acquistato un router US ROBOTICS SureConnect, per far condividere il collegamento adsl ai miei due PC. Il problema è che una volta configurato ed riavviato il router non riesce a collegarsi al mio ISP. Eppure ho seguito passo passo il "Quick Install" della guida (sono rimasto esterefatto all'apparenza della facilità di configurazione di questo router); ho messo i seguenti parametri:

VPI=8
VCI=35
Mode= PPPoe
Encap=LLC
Idle Timeout=5
Authentication=CHAP
PPP mode= direct

...abilitando il NAT e il DHCP

...una volta salvato l'ho riavviato. Li s'inchioda l'interfaccia di configurazione, anche se all'apparenza osservando le spie luminose mi pareva che avesse stabilito il collegamento. Ma per accedere ad internet non se ne parla. Ho letto da qualche parte di aggiornare il firmware del router....
...sono disperato se qualcuno ha dei suggerimenti ho mi da delle conferme sui settaggi (in questo modo posso eliminare a priori eventuali problemi che si erano formati nella mia testa) del router sono ben accetti!

gohan
15-07-2003, 18:26
intanto prova ad aggiornare il firmware. :cool:

nieco
03-08-2003, 00:42
io non riesco ad attivare NAT e sempre messo su off percheeeeeeee

ducatinside
12-08-2003, 15:31
Hai provato a mettere PAP come autentificazione ?? A me funziona !!!

Dani1
12-08-2003, 21:33
Io forse ho il tuo stesso router è il modello 9003. Purtroppo i parametri non li ricordo esattamente, però so che anch'io avevo avuto qualche incertezza la prima volta o provato a reinstallarlo un 2 o 3 volte però mi ricordo che una voce era settata di defoult su multi-mode.
Quindi devi aggiornare il firmwire, io mi sono dannato e ho fatto dannare anche qualche utente di questo forum come gohan, perchè non mi andava outlook, cioè non potevo inviare messaggi.

nieco
13-08-2003, 11:56
grazie a tutti ma ho risolto il problema

il problema stava nel resettare il modem.
Infatti non basta premare il reset posto dietro il modem per resettarlo ma bisogna fare una procedura non spiegata sul manuale.
Comunque sono contento dall'assistenza della usrobotics perche sono stati tempestivi ed efficaci

Dani1
13-08-2003, 13:17
Ok, ora controlla il firmware perchè se è quello vecchio potresti avere problemi. ciao

nieco
05-09-2004, 16:54
tutto a posto grazie

atari1981
05-09-2004, 20:43
meno male che non ti si è rotto il router !!!!! Se no dovevi affrontare l'assistenza, dalla mia esperienza un pò troppo lenta (più di 3 mesi per rimandarmelo in dietro !)