View Full Version : Catalyst 3.6 - Thread Ufficiale!
BelloFrescoFresco
15-07-2003, 17:36
Keeping the tradition of frequent CATALYST updates, I would like to announce the availability of CATALYST 3.6. We are now picking up the pace of postings and providing our end users newer and better drivers. This posting updates the driver to version 7.91 The focus of this posting is compatibility and stability improvements
Some compatibility/stability fixes include:
* The game Unreal Tournament 2003 no longer hangs when loading the CTF-December level
* Flickering and display corruption in the game NeverWinter Nights is now resolved
* Multimedia mode scaling and positioning issues have now been resolved when using TV out
* Display corruption noticed on the ATI Demo Rachel running under Windows XP is now resolved
* The lighting and triangle culling on the 3D pipes screensaver no longer is incorrect when using a RADEON(tm) 7000 series card under Windows 2000
* Significant CPU usage is no longer noticed when Hardware Overlay Alpha Deblocking is in use
http://ati.com/support/driver.html
...vediamo un po' come vanno!!!
Ecco la prima cosa da fare appena tornato a casa dal lavoro :)
Originally posted by "CS25"
Ecco la prima cosa da fare appena tornato a casa dal lavoro :)
Ho iniziato a scaricarli :D :sofico:
-=Krynn=-
15-07-2003, 17:41
io no, mi da intasato.
proverò domani che è meglio
Dumah Brazorf
15-07-2003, 17:43
Minchia, di già???? :eek: :eek:
REPERGOGIAN
15-07-2003, 17:44
:D
esperimentooooo
Ecco la lista completa dei fix
Fixed in this driver:
* Switching to the program Second Life using the ALT-Tab command no longer results in the system not responding or looping indefinitely
* Running the demo game Lord of the Realms 3 under Windows XP with a RADEOIN 9000 series card installed no longer results in the system not responding when a 3 stage effect is used
* The game Unreal Tournament 2003 no longer hangs when loading the CTF-December level
* The geometry flashing throughout the background of Second Life is now resolved
* Flickering and display corruption in the game NeverWinter Nights is now resolved
* Running ViewPerf 6.1.2 under Windows ME with any RADEON™ family product installed no longer results in the application not being able to render an image
* Objects are now generated and the VP is no longer gray when running 3ds max in D3D mode
* Loss of focus when switching between different layers in Studio Tool 10.1 is now resolved
* Full Screen Anti-Aliasing no longer causes corrupt geometry in model viewer program
* Overlay no longer disappears when moving the mouse around in panning mode on the secondary display adapter in the application Overfly
* Multimedia mode scaling and positioning issues have now been resolved when using TV out
* Display corruption noticed on the ATI Demo Rachel running under Windows XP is now resolved
* The lighting and triangle culling on the 3D pipes screensaver no longer is incorrect when using a RADEON™ 7000 series card under Windows 2000
* Significant CPU usage is no longer noticed when Hardware Overlay Alpha Deblocking is in use
* Enabling Overlay Theater Mode and playing an HDTV source through the ATI File Player, no longer results in the system rebooting
* The TV can now be disabled using the Troubleshoot button in the ATI displays tab
* Connecting a secondary DFP and attempting to enable extended desktop mode no longer now results in the secondary display device becoming active
* Setting an LCD as the primary display, and a CRT as the secondary display followed by enabling Overlay Theater Mode, no longer results in display corruption when preview the screen saver on the secondary display
* Enabling extended desktop at certain resolutions and colour depths no longer results in display corruption on the secondary controller
* Installing a RADEON™ 9600 series card in a motherboard supporting AGP 8X no longer results in some 3D applications failing to respond
Ma io ho appena installato i 3,5 con la patch!!!
Incredibile!!!
BelloFrescoFresco
15-07-2003, 17:51
qualcuno ci dice come vanno???
Ammazza Ati come sforna i driver!
OverClocK79®
15-07-2003, 18:00
meglio meglio +driver - bug :)
scarico domani oggi ce la ressa :D
BYEZZZZZZZZZZZ
andreamarra
15-07-2003, 18:05
NON FACCIO IN TEMPO A SCARICARE UNA VERSIONE CHE GIA' ESCONO ALTRI!!!
Sto passando mesi della mia vita a testare drivers...
p.s. se escono i 3.6 hot fix spacco la 9700 pro.... :D
andreamarra
15-07-2003, 18:11
Originally posted by "Axl_Mas"
Ammazza Ati come sforna i driver!
:eek:
FastFreddy
15-07-2003, 18:14
Installati sulla mia 8500le, nessun cambiamento rilevato rispetto ai 3.5 !(anche se comunque non avevo mai avuto nessun problema neanche con le versioni precedenti)
Ciao! :)
Bene.
Xp2500+@3200+ 512Mb 3200 8500le 310/210
Valore 3dmark2001se patch330 Con relativi test
Omega 2.4.60 :
1a : 153,7
1b : 74,2
2a : 132,6
2b : 81,8
3a : 140.9
3b : 70,1
4 : 39,5
TOTALE 9585
Cata 3.6
1a : 160.0
1b :73,4
2a : 147,3
2b : 86,4
3a : 151,3
3b : 73,7
4 : 42,1
TOTALE 10098
:D :sofico: :D
Sono buoni questi driver! ;) ;)
Ma non c'è più la divisione tra PBA e BBA.... :confused:
Meglio così... :sofico:
Originally posted by "Yagami"
Bene.
Xp2500+@3200+ 512Mb 3200 8500le 310/210
Valore 3dmark2001se patch330 Con relativi test
Omega 2.4.60 :
1a : 153,7
1b : 74,2
2a : 132,6
2b : 81,8
3a : 140.9
3b : 70,1
4 : 39,5
TOTALE 9585
Cata 3.6
1a : 160.0
1b :73,4
2a : 147,3
2b : 86,4
3a : 151,3
3b : 73,7
4 : 42,1
TOTALE 10098
:D :sofico: :D
Sono buoni questi driver! ;) ;)
ho installato da poco gli omega che mi permettono di scegliere il clock con la scheda...cosa che non posso fare con i catalyst!!!:(
speriamo che fra un po escano i nuovi omega!!!
resto con questi al momento
oppure qlc sa se con una 9500 pro è possibile usare un programma per cloccare la scheda usando gli ultimi cata?!
Hai il bios sbloccato?
Cmq anche io usavo i Omega basati sui 3.5 ;) guarda le differenze :D
Originally posted by "Yagami"
Hai il bios sbloccato?
Cmq anche io usavo i Omega basati sui 3.5 ;) guarda le differenze :D
si la scheda è verginella cioè non è stato fatto l'aggiornamento del bios solo che con gli omega avevo ugualmente la possibilita di cambiare clock!!!
se installo gli ultimi catalyst non so se posso ugualmente cambiare il clockrate :(
Blindman
15-07-2003, 18:46
Io ho messo oggi gli ultimi Neutral....visto il balzo allucinante di prestazioni che mi hanno questi, i 3.6 li metto in stand by per un po....intanto vediamo come vanno
Keymaker
15-07-2003, 18:48
Ma perchè quando nVidia rilascia i propri driver non fa sapere i miglioramenti apportati? :o
Cmq, penso che il dibattito tra i driver nVidia e Ati può finire qui. :cool:
bombardax
15-07-2003, 18:50
Originally posted by "materi"
si la scheda è verginella cioè non è stato fatto l'aggiornamento del bios solo che con gli omega avevo ugualmente la possibilita di cambiare clock!!!
se installo gli ultimi catalyst non so se posso ugualmente cambiare il clockrate :(
se metti i catalyst e ti scarichi una utility per il tweaking tipo radeonator il gioco è fatto comunque!!!! :D
Originally posted by "bombardax"
se metti i catalyst e ti scarichi una utility per il tweaking tipo radeonator il gioco è fatto comunque!!!! :D
Però ha il bios bloccato :(
Originally posted by "bombardax"
esatto se metto i catalyst sul pannello di controllo non ci sta piu la voce radclocker...con l'installazione degli omega ti chiede se vuoi l'installazione hacked che ti permette anche senza flashare il bios di salire di clock!!!
bah mi sa che posso solo aspettare gli omega basati sui 3.6 :(
oppure se c'è qlc che riesce a salire ugualmente usando i cata e qlc programmino...avendo il bios bloccato me lo faccia sapere....biez
andreamarra
15-07-2003, 19:09
esatto se metto i catalyst sul pannello di controllo non ci sta piu la voce radclocker...con l'installazione degli omega ti chiede se vuoi l'installazione hacked che ti permette anche senza flashare il bios di salire di clock!!!
bah mi sa che posso solo aspettare gli omega basati sui 3.6 :(
oppure se c'è qlc che riesce a salire ugualmente usando i cata e qlc programmino...avendo il bios bloccato me lo faccia sapere....biez
Il radoclok lo puoi prendere a parte, lo installi e si "inserisce" come negli Omega
di già :eek: :eek: :eek:
susu dai fate un po' di test :D
il fatto è che quanto avevoi cata 3.5 provavo a cloccare con altri programmi anche se provavo a salire di clock...poi al riavvio ritornava tutto di defaul....invece con gli omega quando setti la freq la mantine!!!
:rolleyes: :mc:
il fatto è che quanto avevoi cata 3.5 provavo a cloccare con altri programmi anche se provavo a salire di clock...poi al riavvio ritornava tutto di defaul....invece con gli omega quando setti la freq la mantine!!!
:rolleyes: :mc:
idem, mi sa che aspetto igli omega 3.6 :muro:
Sono proprio fortunato. Ho disistallato i cata 3.5... ed al successivo riavvio del sistema non sono PIU' riuscito ad usare XP. Arrivato al desktop, schermata blu :eek:
Ho dovuto reinstallare XP.... non ho parole :rolleyes:
nn ti preoccupare, sono circa 20giorni che nn mi riesce di far funzionare win2k :rolleyes:
tra virus errori di protezioe e quant' altro :rolleyes:
fortunati si nasce, sfigati si diventa.
Keymaker
15-07-2003, 20:09
AthlonXP 2000+
512MB PC2100
A7V266
9500 Pro Sapphire di default
Al 3DMark'03 faccio 3350 circa, è normale?
Non mi ricordo quanto di preciso, ma mi pare che prima facevo di più...
Hanamichi
15-07-2003, 20:15
vediamo se risolve il problema con GLexcess :cool:
andreamarra
15-07-2003, 21:03
Bastardi Neutral 3.4!!!!!!!!
Non si disinstalla più il Cntrol Pannel!!!!!
Originally posted by "andreamarra"
Bastardi Neutral 3.4!!!!!!!!
Non si disinstalla più il Cntrol Pannel!!!!!
:D :D :D :D :D (format :D )
Hanamichi
15-07-2003, 21:41
Originally posted by "dieg"
:D :D :D :D :D (format :D )
addirittura? :O
Originally posted by "Hanamichi"
addirittura? :O
scherzavo.... :D
andreamarra
15-07-2003, 21:44
Come è il vostro pannello di controllo nuovo? Novità?
Morrowind cmq è decisamente più fluido... gli shaders vanno ancora meglio di prima :eek:
andreamarra
15-07-2003, 22:31
Riflettevo su una cosa: adesso che sono usciti i 3.6 finalmente Pc Professionale farà le prove con i 3.4... :rolleyes:
Riflettevo su una cosa: adesso che sono usciti i 3.6 finalmente Pc Professionale farà le prove con i 3.4... :rolleyes: :D non compro nessuna rivista...siete voi la mia rivista :D
andreamarra
15-07-2003, 22:40
:D non compro nessuna rivista...siete voi la mia rivista :D
Tanti soldini risparmiati... ;)
Skeletor
15-07-2003, 22:41
ok riposto la domanda qui: chi mi spiega come installare i nuovi drivers quando nel pc ho i 3.5 ??? premetto che NON posso reinstallare tutto o rischiare in generale... grazie 1000 a chi mi risponderà.
Tanti soldini risparmiati... ;)
;) :D :sofico: :sofico:
Originally posted by "Skeletor"
ok riposto la domanda qui: chi mi spiega come installare i nuovi drivers quando nel pc ho i 3.5 ??? premetto che NON posso reinstallare tutto o rischiare in generale... grazie 1000 a chi mi risponderà.
pannello di controllo di win->disinstalli il pannello ati->riavvii->pannello di controllo di win-> disinstagli gli ati display driver->riavvii->installi i cata 3.6->riavvi->installi il pannello ati->riavvii ;)
Skeletor
15-07-2003, 22:51
hehe grazie dieg :) ma avevo letto che anche così facendo rimanevano sempre residui di quelli vecchi nel sistema... è vero?
Skeletor
15-07-2003, 22:53
cioè che in pratica uno alla fine non vede le performance reali dei nuovi drivers per via dei residui di quelli vecchi. o era una ca**ata?
Originally posted by "Skeletor"
cioè che in pratica uno alla fine non vede le performance reali dei nuovi drivers per via dei residui di quelli vecchi. o era una ca**ata?
imho è una leggenda metropolitana :D
cioè qualche errore potrebbe scappare, per un motivo o per l'altro, ma la storia che se non si disinstalla prima il vecchio driver fa calare le prestazioni è una cosa assurda di logica :)
Cmq dato che è meglio prevenire che curare :D sempre meglio disintallare :p
andreamarra
15-07-2003, 23:01
Se continuano così quando torno dalle vacanze saranno usciti i 3.7 e i 3.8 :pig: !!!
Cmq, questi 3.6 sono molto performanti.
:D non compro nessuna rivista...siete voi la mia rivista :D
Infatti... il problema che tu non sei tra i nostri lettori preferiti.... :sofico:
Muhahahahahaha... Non come "me cumpari" Andreamarra.... :) :D :)
Spero abbiano risolto il problema dei microscatti che avevo con UT2k3...
JENA PLISSKEN
16-07-2003, 01:16
Io ho ancora su i 3.4 :sofico: :sofico:
TNR Staff
16-07-2003, 04:31
Secondo me ora si concentreranno sulla stabilità,almeno fino ai cat 4.0,dopodikè faranno sputare sangue all'R300 http://forum.hwupgrade.it/faccine/60.gif
Ma che fine ha fatto il thread dei 3.5??!? :eek:
Buò.. cmq ragà ho preso i catalyst 3.5 quelli multilanguage ma nulla da fare... sempre lo stesso... si installano e al riavvio il PC si blocca appena deve comparire il desktop (schermata nera)..
Cosa può essere??!??! Nessuno ha avuto lo stesso problema?!?
Originally posted by "GiuFor"
Ma che fine ha fatto il thread dei 3.5??!? :eek:
Tolto dal rilievo... ;)
Originally posted by "Keymaker"
Ma perchè quando nVidia rilascia i propri driver non fa sapere i miglioramenti apportati? :o
Cmq, penso che il dibattito tra i driver nVidia e Ati può finire qui. :cool:
Perche' scriverebbero solo:
"In this version:
-Changed the name of latest detonator"
:D:D:D
Ma il file pachato non e' ancora uscito per la mod software? :)
AtuttaBIRRA!
16-07-2003, 08:28
speriamo risolvano i miei problemi! http://forum.hwupgrade.it/faccine/49.gif
chaimo la mamma e gli dico di scaldare il modem per sasera :D
SaintDragon
16-07-2003, 08:55
Originally posted by "Simon82"
Ma il file pachato non e' ancora uscito per la mod software? :)
La patch per le schede 9500 non-pro@9700 interessano anche a me... :D
Qualcuno ha provato i 3.6 con la 9100 su Toca race driver?
Speriamo abbiano risolto il bug delle macchine trasparenti :)
Originally posted by "ironz"
Qualcuno ha provato i 3.6 con la 9100 su Toca race driver?
Speriamo abbiano risolto il bug delle macchine trasparenti :)
Quoto fateci sapere.. ;)
Originally posted by "Darkman"
Infatti... il problema che tu non sei tra i nostri lettori preferiti.... :sofico:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :D
Prima volta che ho una ati based card... dimensioni dei 3.6?
Che, se riesco finalmente a fare accendere il mio pc, stasera me li scaricherei volentieri.
mauromatxp
16-07-2003, 09:27
Ho letto in queste pagine che esiste un modo per clockare le Raddy con i Catalyst senza aggiornare il bios, io ho provato sia Rage3D che RadClocker ma niente da fare la scheda rimette automaticamente le frequenze di default! Esiste un programma che io non conosco che fa clockare senza cambiare bios?
Originally posted by "mauromatxp"
Ho letto in queste pagine che esiste un modo per clockare le Raddy con i Catalyst senza aggiornare il bios, io ho provato sia Rage3D che RadClocker ma niente da fare la scheda rimette automaticamente le frequenze di default! Esiste un programma che io non conosco che fa clockare senza cambiare bios?
Devi mettere i driver omega e scegliere la modalità hacked ;) (sulla mia9500Pro funziona, sulle 9700 non so)
insane74
16-07-2003, 09:33
con Rivatuner ho overckloccato la mia senza problemi. ogni volta che raivvii winzozz ti setta automaticamente le nuove frequenze.
provato con il bios originale e la patch. :sofico:
mauromatxp
16-07-2003, 09:36
Devi mettere i driver omega e scegliere la modalità hacked ;) (sulla mia9500Pro funziona, sulle 9700 non so)
Ma io sti Omega non li voglio mette! Ooohhh :D :D
Soprattutto adesso che sono usciti i Catalyst 3.6 che sono così performanti. Li stò scaricando appena ho finito faccio subito i due 3DMark e vi faccio sapere se sale e di quanto! ;)
mauromatxp
16-07-2003, 09:40
Originally posted by "insane74"
con Rivatuner ho overckloccato la mia senza problemi. ogni volta che raivvii winzozz ti setta automaticamente le nuove frequenze.
provato con il bios originale e la patch. :sofico:
Amico ti prego illuminami :(
Voglio attingere conoscenza da te sai più di me su questa cosa! :)
Ma il RivaTuner non era solo per le schede NVIDIA? Ora lo fanno anche per le Raddy? Da dove lo posso scaricare e qual'è ultima versione?
Io il bios non vorrei cambiarlo.
Ma sta storia delle patch che cosa significa? Cioè io la mia 9700 come potrei farla diventare? Da dove si scaricano ste patch? Se formatto e reinstallo la scheda viene riconosciuta di nuovo come 9700 liscia?
Più cose mi dici più sono contento e ti ringrazio! :D
Ma il RivaTuner non era solo per le schede NVIDIA? Ora lo fanno anche per le Raddy? Da dove lo posso scaricare e qual'è ultima versione?
Ma sta storia delle patch che cosa significa? Cioè io la mia 9700 come potrei farla diventare? Da dove si scaricano ste patch? Se formatto e reinstallo la scheda viene riconosciuta di nuovo come 9700 liscia?
Rivatuner lo puoi usae anche sulle schede ati, c'è una patch che ti permette di overclokkare senza cambiare bios, però io l'avevo trovata solo per i catalyst 3.4 :muro:
se overclokki la tu 9700 alle frequenze di una 9700Pro diventa una 9700Pro ;) :sofico:
insane74
16-07-2003, 09:52
e sia la luce! :D
allora, rivatuner è sia per nvidia che per ati. lo trovi su www.guru3d.com/rivatuner . l'ultima versione è la 2.0 RC12.4.
la scarichi, la installi e overclocki!
la patch server per portare le 9500@9500pro, 9700@9700pro, ecc. ecc.
dipende però dal tipo di scheda (per esempio, se la 9500 ha le memorie a "L" come la 9700, con la patch diventa una 9700, se le ha in linea come la mia, diventa una 9500PRO (tralasciando il discorso su pipeline bruciate o meno)).
il link non lo ricordo, ma con una piccola ricerca salta fuori (rivatuner ti dice che è in grado di patchare da solo i catalyst, ma a me non ha mai funzionato. nel tread sul cata 3.5 c'era un link per la patch e usando quello a me ha funzionato alla grande!)
ciauz!
sinergine
16-07-2003, 09:58
Appena scaricati... stessare li provo...
sono in attesa della patch 9500@9700
Originally posted by "sinergine"
Appena scaricati... stessare li provo...
sono in attesa della patch 9500@9700
Cosa hai scaricato?
mauromatxp
16-07-2003, 10:10
Rivatuner lo puoi usae anche sulle schede ati, c'è una patch che ti permette di overclokkare senza cambiare bios, però io l'avevo trovata solo per i catalyst 3.4 :muro:
se overclokki la tu 9700 alle frequenze di una 9700Pro diventa una 9700Pro ;) :sofico:
E allora perchè aggiornare il bios? :D :D :D
E allora perchè aggiornare il bios? :D :D :D
perchè così puoi magari editarlo con radedit, e poi non hai + bisogno d tool per regolare le frequenze ;)
mauromatxp
16-07-2003, 10:14
e sia la luce! :D
allora, rivatuner è sia per nvidia che per ati. lo trovi su www.guru3d.com/rivatuner . l'ultima versione è la 2.0 RC12.4.
la scarichi, la installi e overclocki!
la patch server per portare le 9500@9500pro, 9700@9700pro, ecc. ecc.
dipende però dal tipo di scheda (per esempio, se la 9500 ha le memorie a "L" come la 9700, con la patch diventa una 9700, se le ha in linea come la mia, diventa una 9500PRO (tralasciando il discorso su pipeline bruciate o meno)).
il link non lo ricordo, ma con una piccola ricerca salta fuori (rivatuner ti dice che è in grado di patchare da solo i catalyst, ma a me non ha mai funzionato. nel tread sul cata 3.5 c'era un link per la patch e usando quello a me ha funzionato alla grande!)
ciauz!
Ma LOL :D
RivaTuner non è ancora stato compilato per i 3.6 cosa pensi a riguardo?
Vabbè ho capito che ste patch servono più a chi ha una 9500 che a chi ha una 9700 che già solo overclockando diventa come una 9700 Pro come giustamente diceva [color=red]il nostro caro amico [color]!
insane74
16-07-2003, 10:18
Ma LOL :D
RivaTuner non è ancora stato compilato per i 3.6 cosa pensi a riguardo?
Vabbè ho capito che ste patch servono più a chi ha una 9500 che a chi ha una 9700 che già solo overclockando diventa come una 9700 Pro come giustamente diceva [color=red]il nostro caro amico !
lo uso solo per overclockare. non lo uso per modificare paramentri + o - nascosti dei cata.
[color=red]il nostro caro amico !
http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif :sofico:
mauromatxp
16-07-2003, 10:22
lo uso solo per overclockare. non lo uso per modificare paramentri + o - nascosti dei cata.
Ma sai se Rage3D alla versione 3.8c è buono lo stesso x clockare?
No te lo chiedo perchè sai stavo leggendo la pagina relativa al RivaTuner ed ho visto che installa e modifica alcuni parametri anche della scheda madre e poi è un software che implementa troppe cose NVIDIA ed ho paura di un possibile rigetto da parte della mia 9700 :D
ce l'ho su anch'io rage 3d....tranne che uso sempre il clock rate degli omega :D
occhio che una volta che hai installato rage 3d non lo puoi + disinstallare :eek:
sinergine
16-07-2003, 10:26
Cosa hai scaricato?
Ho appena scaricato i catalyst 3.6
Guardate cosa ho trovato qui:
http://www.ocfaq.com/softmod/
Originally posted by "sinergine"
Ho appena scaricato i catalyst 3.6
Guardate cosa ho trovato qui:
http://www.ocfaq.com/softmod/
questa è la mod per portare le 9500 a 9700 ;)
mauromatxp
16-07-2003, 10:34
ce l'ho su anch'io rage 3d....tranne che uso sempre il clock rate degli omega :D
occhio che una volta che hai installato rage 3d non lo puoi + disinstallare :eek:
Ma scusa come sarebbe a dire "non lo puoi più disinstallare"? :rolleyes:
Il mio amico che ha la mia stessa schedozza lo ha installato e poi disinstallato senza problemi. Forse intendi dire che la disinstallazione non rimuove tutti i file?
insane74
16-07-2003, 10:34
Ma sai se Rage3D alla versione 3.8c è buono lo stesso x clockare?
No te lo chiedo perchè sai stavo leggendo la pagina relativa al RivaTuner ed ho visto che installa e modifica alcuni parametri anche della scheda madre e poi è un software che implementa troppe cose NVIDIA ed ho paura di un possibile rigetto da parte della mia 9700 :D
io lo uso senza nessun problema (e lo userò anche con questi cata!).
ovviamente se mai dovesse succedere qualcosa, non ti arrabbiare con me! ;)
Ma scusa come sarebbe a dire "non lo puoi più disinstallare"? :rolleyes:
Il mio amico che ha la mia stessa schedozza lo ha installato e poi disinstallato senza problemi. Forse intendi dire che la disinstallazione non rimuove tutti i file?
non so :rolleyes: io avevo sentito così :rolleyes: forse non rimuove tuttti i file, o forse dopo che l'hai disinstallato non puoi + reinstallarlo :muro:
..::SPV::..
16-07-2003, 10:54
SCARICATI E PROVATI CON 7500...MIGLIORAMENTI VISIVI DI QUALITà IN TUTTI I GIOCHI...3DMERD...SEMPRE UGUALE
OverClocK79®
16-07-2003, 11:03
non so :rolleyes: io avevo sentito così :rolleyes: forse non rimuove tuttti i file, o forse dopo che l'hai disinstallato non puoi + reinstallarlo :muro:
si toglie si toglie
lo disinstalli per primo e poi tutti i driver e pannelli e viene via tranqui
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Originally posted by "OverClocK79®"
si toglie si toglie
lo disinstalli per primo e poi tutti i driver e pannelli e viene via tranqui
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
ah...ok tnx ;)
non ci sono ancora "recensioni" su sti driver online? Ho visto che ha portato ad aumenti anche di 500 punti al 3dmark2001 :eek:
Ma chi se ne fotte del 3dmerd, l' importante è che i giochi rullino e parecchio, tipo Ut2003.
Ciao
Originally posted by "Grezzo"
Ma chi se ne fotte del 3dmerd, l' importante è che i giochi rullino e parecchio, tipo Ut2003.
Ciao
lo so infatti manco cel'ho installato, me è sempre un punto di riferimento :)
Skeletor
16-07-2003, 11:51
Li ho installati, entrambi i 3dmark +o- uguali, la vera sorpresa è stata q3arena che è passato da 164.6 (3.5) a 190.8 (3.6) con AA6x AF16x, 1024x768 tutto al max nel pannello ati e nel gioco. YUMM!
[test su 9800 pro gpu/mem @ default speed]
;)
Hanamichi
16-07-2003, 11:51
a me come prestazioni sembrano uguali... hanno risolto un problema dele ombre che scomparivano con AOD :D
Originally posted by "Hanamichi"
a me come prestazioni sembrano uguali... hanno risolto un problema dele ombre che scomparivano con AOD :D
Angel of Darkness dici?
andreamarra
16-07-2003, 12:12
Originally posted by "Darkman"
Muhahahahahaha... Non come "me cumpari" Andreamarra.... :) :D :)
Spero abbiano risolto il problema dei microscatti che avevo con UT2k3...
"cumpari" :cool:
Troppo toghi sti nuovi drivers!
quindi non sono il solo a vedere microscatti a ut2003 :eek:
ed io che stavo pensando a formattare :p
mauromatxp
16-07-2003, 13:36
Ho scaricato l'ultimo RivaTuner consigliatomi ma almeno con i Catalyst 3.6 che ho provato io ho constatato che le frequenze che si impostano per l'overclock si azzerano automaticamente ritornando a quelle di default non appena si fa partire qualche applicazione 3D!
Un'altra cosa, ho avuto problemi nella disinstallazione del pannello di controllo dei Catalyst 3.5 che mi si bloccava al 100%! anche voi avete incontrato qualche problema?
High Speed
16-07-2003, 13:39
ragazzi guardate lo screenshot cosa dice dopo aver installato i cata 3.6 a proposito della mia hercules 8500le flashata @ ATI 8500 BBA 300-300...
me l' hanno fatta diventare una 9200 Mobility :D :mad: :cry: :cry: :cry:
andreamarra
16-07-2003, 14:08
Un'altra cosa, ho avuto problemi nella disinstallazione del pannello di controllo dei Catalyst 3.5 che mi si bloccava al 100%! anche voi avete incontrato qualche problema?
Stesso problema, con i Neutral sui 3.5...
Adesso ho un pannello di controllo che è una via di mezzo tra neutral 3.5 e Catalyst 3.6 :muro:
a me è andata meglio ma con gli omega una 9500 prio guardate cosa me l'hanno fatta diventare :sofico:
Originally posted by "spk"
quindi non sono il solo a vedere microscatti a ut2003 :eek:
ed io che stavo pensando a formattare :p
Li vedo pure io i scattini....
Dipende dalla mobo... on nforce2 non lo fa.
PROVA ad impostare l' AGP MASTER READ E WRITE SU ENABLE, se ti da arteffati lo metti come prima, a me per esempio da artefatti sul logo di WIN XP 3 volte su 5.
Cmq da attivo leva il problema degli scattini...te lo assicuro...
purtroppo non lo posso abilitare.. :cry:
insane74
16-07-2003, 14:42
per disinstallare i cata consiglio, dopo la solita procedura, di fare una bella passata con questo programma:
http://www.driverheaven.net/cleaner/download/DHFPCISetup_11.zip
che elimina tutti i file e le chiavi del registro che rimangono anche dopo l'installazione.
io l'ho usato per passare dai 3.4 ai 3.5 e lo userò anche per i 3.6.
ciauz!
Thunder01
16-07-2003, 14:54
hanno corretto i bug con project IGI 2?
in caso contrario posso anche non installarli... :cry: :(
andreamarra
16-07-2003, 15:00
per disinstallare i cata consiglio, dopo la solita procedura, di fare una bella passata con questo programma:
che elimina tutti i file e le chiavi del registro che rimangono anche dopo l'installazione.
ciauz!
Ma questo programma da soltanto informazioni... :confused:
Satan_petit_coeur
16-07-2003, 15:06
Ma gli scattini in Ut2003 li fa con i cat3.5 o con i cat 3.6?
Un' altra cosa che differenza c'è tra i cat che rilascia l' ati e quelli che rilascia l' hercules?
Grazie
insane74
16-07-2003, 15:12
Ma questo programma da soltanto informazioni... :confused:
ehm... http://forum.hwupgrade.it/faccine/19.gif
chiedo scusa, ma ho sbagliato link!
http://forum.hwupgrade.it/faccine/56.gif
si vede che stamattina non ho http://forum.hwupgrade.it/faccine/57.gif
volevo mettere il link di un programmetto che fa "pulizia" dei cata (il programma mi era stato consigliato in un tread che non ricordo, la ricerca non funziona, sono andato a memoria, insomma: :mc: ) e ho toppato.
perdoooooooooono!!!!!!!!!!!!!!!!!
:cry:
ciauz!
E' uscita la 1.9 :) di drivercleaner
insane74
16-07-2003, 15:19
rimedio subito: http://www.driverheaven.net/cleaner/download/DCSetup_19.zip
http://forum.hwupgrade.it/faccine/1.gif
http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif
http://forum.hwupgrade.it/faccine/47.gif
andreamarra
16-07-2003, 15:20
ehm... http://forum.hwupgrade.it/faccine/19.gif
chiedo scusa, ma ho sbagliato link!
http://forum.hwupgrade.it/faccine/56.gif
si vede che stamattina non ho http://forum.hwupgrade.it/faccine/57.gif
volevo mettere il link di un programmetto che fa "pulizia" dei cata (il programma mi era stato consigliato in un tread che non ricordo, la ricerca non funziona, sono andato a memoria, insomma: :mc: ) e ho toppato.
perdoooooooooono!!!!!!!!!!!!!!!!!
Penso che si chiami Driver Cleaner, giusto?
Purtroppo non mi sembra molto affidibile...
ciao :)
insane74
16-07-2003, 15:23
Penso che si chiami Driver Cleaner, giusto?
Purtroppo non mi sembra molto affidibile...
ciao :)
già.
perché non è affidabile?
io l'ho usato e ha funzionato bene (con i 3.4 mi si piantava NOLF2: ho fatto pulizia e messo i 3.5 e rullava alla grande!). :confused:
ma il sistema migliore ritengo che sia quello manuale ovvero disinstallo da installazione/apllicazione sia i driver della sc video sia quelli del pannello e via al riavvio installo quelli nuovi senza far cercare a win il dirver
biez
insane74
16-07-2003, 16:05
ma il sistema migliore ritengo che sia quello manuale ovvero disinstallo da installazione/apllicazione sia i driver della sc video sia quelli del pannello e via al riavvio installo quelli nuovi senza far cercare a win il dirver
biez
questa è la procedura standard, ma se dopo il riavvio prima di installare i nuovi fai una piccola ricerca, ti trovi sul pc un sacco di roba "ati" che non è stata pulita.
probabilmente non danno fastidio, ma non si sa mai!
cmq, se uno non è sicuro, gli consiglio di seguire la tua procedura.
ciauz!
mauromatxp
16-07-2003, 16:09
Ho scaricato l'ultimo RivaTuner consigliatomi ma almeno con i Catalyst 3.6 che ho provato io ho constatato che le frequenze che si impostano per l'overclock si azzerano automaticamente ritornando a quelle di default non appena si fa partire qualche applicazione 3D!
insane74
16-07-2003, 16:26
guarda, stasera purtroppo non posso provare. domani vedo con i 3.6.
con i 3.5 funziona alla grande. magari bisogna attendere una nuova versione. boh? :confused:
devilrex
16-07-2003, 16:41
io li ho scovati stamattina verso le 9 facendo un giro casuale su raged3d.com
ora sono ancora al lavoro e non vedo l'ora di tornare a casa per installarli.
Originally posted by "devilrex"
io li ho scovati stamattina verso le 9 facendo un giro casuale su raged3d.com
ora sono ancora al lavoro e non vedo l'ora di tornare a casa per installarli.
ma installare cosa?!?! e hai trovato cosa?!?!
:rolleyes: :rolleyes:
il modo di instllare i 3.6 e poter settare la freq di clock?!
se si fai sapere a tuttiiiii
ciao ciao
fabiannit
16-07-2003, 18:51
Ciao ragazzi, mo mi hanno sostituito il modem adsl quelli della telecom.
Sti driver li ho scaricati e ho fatto quasi 150 pt in piu nel 3dmark2003.
Dopo vi posto gli altri test
Io ho scaricato i 3.5... poi la "patch" (alla faccia della patch, piu' di 20 mega :sofico: ) e mi dava un problema: ogni tanto apparivano puntini colorati a caso sullo schermo, in particolare mentre navigavo. Ho rimesso i 3.4, e per i 3.6 aspetto un po'... ho un 56k, mica posso scaricare driver ogni due giorni! :muro: :D
DeeP BlacK
16-07-2003, 19:44
Installati su 9100,punto della situazione:
-3D Merd 2001 circa una decina di punti in più
-3D Merd 2003 ugualissimo a prima manco mezzo punto
Bug Toca Race Driver non risolto
Problemi con Splinter Cell con filtri attivati non risolto(non so se sono più i driver o bug del gioco)
Confermo il casino dei Neutral,non si disinstallano,anche io ho una via di mezzo del control panel con i neutral 3.5 e i catalyst 3.6 :mad: :cry: :muro:
andreamarra
16-07-2003, 19:54
Originally posted by "DeeP BlacK"
Confermo il casino dei Neutral,non si disinstallano,anche io ho una via di mezzo del control panel con i neutral 3.5 e i catalyst 3.6 :mad: :cry: :muro:
Ti capisco... :muro:
Abbiamo un pannello-ibrido! E non si toglie neanche disinstallando e neanche usando driver cleaner....
c:\format c: :eek:
questa è la procedura standard, ma se dopo il riavvio prima di installare i nuovi fai una piccola ricerca, ti trovi sul pc un sacco di roba "ati" che non è stata pulita.
probabilmente non danno fastidio, ma non si sa mai!
cmq, se uno non è sicuro, gli consiglio di seguire la tua procedura.
ciauz!
Bah, a me driver cleaner mi fa sempre una lista di file ati con scritto di fianco Not Found o qualcosa del genere, quindi non mi cancella nulla, non serve ad un granchè
Ma con i driver 3.6 e la modifica:
wxp-w2k-radeon-7-91-030625a-010027c-efg.exe 6.52 MB
Patched ati2mtag.sys 303 KB (9500 -> 9700)
passo da 9500@9700 e che driver control-panel insatallo?
Questo dei 3.5: control-panel-7-89-030515a-009328c-efg.zip? :confused:
Ciao ;)
Originally posted by "Pierlu"
Ma con i driver 3.6 e la modifica:
wxp-w2k-radeon-7-91-030625a-010027c-efg.exe 6.52 MB
Patched ati2mtag.sys 303 KB (9500 -> 9700)
passo da 9500@9700 e che driver control-panel insatallo?
Questo dei 3.5: control-panel-7-89-030515a-009328c-efg.zip? :confused:
Ciao ;)
quelli dei cata 3.6 ;)
Grazie dieg
Pare che qui ci sia la versione in ita: http://mirror.ati.com/support/drivers/winxp/radeon-ml.html :D
Ma per la patch della modifica 9500@9700 dove la posso trovare?
Pare che qui in questo sito c'è solo la patch per i driver in inglese se non erro? http://www.ocfaq.com/softmod/ :(
O posso installare quella patch .ini anche se i driver, che sono sempre i 3.6, hanno nome diverso?? :rolleyes:
Ciao
TNR Staff
16-07-2003, 23:26
Ma sta patch mi chiedo,nn può metterla direttamente la Ati? :sofico:
Tanto è inutile girarci attorno,penso sappiano di quella patch..nn vedrei il problema nell'includerla nei driver :D
Bravo TNR, mi hai tolto le parole di bocca! :p
Quali sono i passaggi per usare correttamente Driver Cleaner 1.9? :rolleyes:
Scusatemi ma a scuola ho fatto 5 anni di tedesco e non me ne faccio un c@..o :muro: . Ora che mi servirebbe l'inglese per smanettare con il PC ... nulla, zoppico parecchio.
Dal readme penso di aver capito che devo disinstallare prima i driver ATI da P.C. e poi lanciare il setup da modalità provvisoria (che durante l'avvio di winXP ci entro con F8)...
e poi? :confused:
Grazie x la pazienza. ;) Ciao
Ma con i giochi come vanno sti driveR ?
Ciao :muro:
insane74
17-07-2003, 14:56
Originariamente inviato da marco46
Bah, a me driver cleaner mi fa sempre una lista di file ati con scritto di fianco Not Found o qualcosa del genere, quindi non mi cancella nulla, non serve ad un granchè
se la disinstallazione "normale" dei driver ha fatto il suo dovere, driver cleaner ti dice che non trova nulla, altrimenti (come era successo a me), qualche file te lo toglie lui, mentre per gli altri ti dice appunto "not found".
insane74
17-07-2003, 14:58
Originariamente inviato da Pierlu
Grazie dieg
Pare che qui ci sia la versione in ita: http://mirror.ati.com/support/drivers/winxp/radeon-ml.html :D
Ma per la patch della modifica 9500@9700 dove la posso trovare?
Pare che qui in questo sito c'è solo la patch per i driver in inglese se non erro? http://www.ocfaq.com/softmod/ :(
O posso installare quella patch .ini anche se i driver, che sono sempre i 3.6, hanno nome diverso?? :rolleyes:
Ciao
per i cata 3.5 ho installato i driver in italiano e la patch presa da questo sito. nessun problema (anzi!) alle frequenze "originali" della mia sapphy e soliti problemi di artefatti con oc troppo spinti.
stasera provo i 3.6 con la patch relativa.
ciauz!
Hanamichi
17-07-2003, 15:14
Originariamente inviato da Grezzo
Ma con i giochi come vanno sti driveR ?
Ciao :muro:
a me vanno meglio!;)
Miciomiao
17-07-2003, 17:15
Sto giocando solo a cmr3 rally in 'sto periodo e devo dire che hanno fatto davvero la differenza O_O
Ecco le mancanze riscontrate nei 3.4, passando ai 3.6:
1) i gas di scarico prima erano invisibili
2) Negli stages notturni i fari erano posizionati chissà dove (es: nel cielo :rolleyes: )
3) La macchina non sollevava alcun tipo di detrito o polvere (ora che li ho visti mi chiedo come facevo senza O_o)
Purtroppo sti detriti però sono un po' bacati, a seconda del point of view possono apparire bianchi, ad esempio in terza persona sono del colore giusto solo quando la macchina sta sterzando, o addirittura quando è in testa coda, in genere il più delle volte sono bianchi, sigh!
Nei reply invece dove la visuale cambia in continuazione sono per lo più del colore giusto.
Proverò a cambiare qualche impostazione qua e là, ricordo che aveva un problema di texture bianche simile a questo con syberia, disattivando il w-fog erano tornate colorate, proverò anche questo, ma mi devo scaricare un tweaker funzionante :P (radeonator l'hanno poi aggiornato o è morto?)
...Cmq è già uscita la mod 7500@9800, vero?^^ Devo provarla... ^^;;;
(;_;)
Provati, sembrano piuttosto stabili e massici.
MI sembra inoltre che Ut2003 giri un po meglio di prima, i FPS sembrano aumentati di 2 0 3, e soprattutto ha acquistato una maggiore fluidità.
Ciao
Fire Fox II
17-07-2003, 20:16
Finalmente qualche miglioramento anche sull 8500 :D
Soprattutto in OpenGL... :)
ma non ho capito se hanno corretto il bug presente nella 3.5 per le radeon 9100 riguardo i giochi open-gl...:rolleyes:
Corretto il bug di risolzuione con Vietcong e cata 3.5+hot fix
Grazie insane74 effettivamente dopo aver disinstallato da P.C. i vecchi driver, sono andato in modalità provvisoria e ho lanciato Driver Cleaner e c'erano diversi file ATI non cancellati comprese alcune chiavi del Registro.:)
Installato i 3.6 (purtroppo non ITA perchè non avevo ancora visto la risposta di insane74) e la patch ed effetivamente ho guadagnato circa 260 punti.:D
Ecco il 3DMark2001 SE:
http://monipigi.supereva.it/3DMarks2001SE9500@9700Cat36.jpg
Vietcong mi gira benissimo, ma non saprei dire in cosa è migliorato. Non saprei quale parametro usare. :rolleyes:
Ciao
insane74
18-07-2003, 08:14
Grazie insane74 effettivamente dopo aver disinstallato da P.C. i vecchi driver, sono andato in modalità provvisoria e ho lanciato Driver Cleaner e c'erano diversi file ATI non cancellati comprese alcune chiavi del Registro.:)
Installato i 3.6 (purtroppo non ITA perchè non avevo ancora visto la risposta di insane74) e la patch ed effetivamente ho guadagnato circa 260 punti.:D
Ecco il 3DMark2001 SE:
http://monipigi.supereva.it/3DMarks2001SE9500@9700Cat36.jpg
Vietcong mi gira benissimo, ma non saprei dire in cosa è migliorato. Non saprei quale parametro usare. :rolleyes:
Ciao
260 punti dopo la path?????
sei sicuro?
io (con i cata 3.5: con i 3.6 non ho ancora effettuato i bench) dopo aver applicato la patch ne ho guadagnati 2000!!!!
come hai installato la patch? l'hai copiata nella cartella a mano? ma eri in modalità provvisoria o normale? se non eri in modalità provvisoria l'aver copiato il file nella cartella non porta a nessuna modifica (i punti in + sono dovuti al solo passaggio ai 3.6).
provati sul sistema in sign:
-miglioramenti paurosi in openGL, Quake3 migliorato di 20 frame, glexcess di 200 punti...
-nota negativa, molti effetti sembrano renderizzati a 16 bit (se non a 8) questo si nota particolarmente nel demo EOF (Edge of forever)
-Unreal 2 blocca ancora il computer nella mappa Hell - Desolation (sempre nello stesso punto, con i 3.4 nn succedeva...)
-in generale sembrano instabili con il motore di unreal...
bYeZ!
Hanamichi
18-07-2003, 12:32
Originariamente inviato da ATi7500
provati sul sistema in sign:
-miglioramenti paurosi in openGL, Quake3 migliorato di 20 frame, glexcess di 200 punti...
-nota negativa, molti effetti sembrano renderizzati a 16 bit (se non a 8) questo si nota particolarmente nel demo EOF (Edge of forever)
-Unreal 2 blocca ancora il computer nella mappa Hell - Desolation (sempre nello stesso punto, con i 3.4 nn succedeva...)
-in generale sembrano instabili con il motore di unreal...
bYeZ!
a me nn da problemi con U2... e sto alla tua stessa mappa...
cmq finalmente ho raggiunto i 5300 PT al 3d mark 2003 senza l'ottimizzazione ATI!:sofico:
Satan_petit_coeur
18-07-2003, 12:39
Originariamente inviato da Satan_petit_coeur
Ma gli scattini in Ut2003 li fa con i cat3.5 o con i cat 3.6?
Un' altra cosa che differenza c'è tra i cat che rilascia l' ati e quelli che rilascia l' hercules?
Grazie
Mi auto quoto, nessuno allora sa dirmi la differena tra i driver ati e quelli hercules?
Originariamente inviato da insane74
stasera provo i 3.6 con la patch relativa.
ciauz!
Di quale patch parli?
Grazie.
Texlee+
insane74
18-07-2003, 13:05
Mi auto quoto, nessuno allora sa dirmi la differena tra i driver ati e quelli hercules?
Di quale patch parli?
Grazie.
Texlee+
di quelle che puoi scaricare qui: http://www.ocfaq.com/softmod/
in pratica gli zip contengono un file patchato dei driver originali ati. con questa patch porti tutte le 9500 (non pro) con le memorie a "L" a 9700 (ovviamente + oc), tutte le 9500 (non pro) con le memorie in linea (come la mia :( ) a 9500pro.
su quel sito ci sono anche le istruzioni, ma io mi son sempre trovato bene installando i cata, riavviando in modalità provvisoria, sostituendo il file originale con quello dello zip e riavviando. al riavvio il pannello di controllo ati mi dice che ho una 9700.
ovviamente non è vero: semplicemente la patch "abilita" le 4 pipeline disabilitate dai driver originali della ati.
con questa patch ho guadagnato 2000 punti con il 3dmark2001 senza oc.
per le differenze tra le versioni ati ed hercules, non so risponderti con precisione. la base è la stessa, ma forse la hercules ci mette del suo (oltre al logo;) ).
ciauz!
Satan_petit_coeur
18-07-2003, 13:42
di quelle che puoi scaricare qui: http://www.ocfaq.com/softmod/
in pratica gli zip contengono un file patchato dei driver originali ati. con questa patch porti tutte le 9500 (non pro) con le memorie a "L" a 9700 (ovviamente + oc), tutte le 9500 (non pro) con le memorie in linea (come la mia :( ) a 9500pro.
su quel sito ci sono anche le istruzioni, ma io mi son sempre trovato bene installando i cata, riavviando in modalità provvisoria, sostituendo il file originale con quello dello zip e riavviando. al riavvio il pannello di controllo ati mi dice che ho una 9700.
ovviamente non è vero: semplicemente la patch "abilita" le 4 pipeline disabilitate dai driver originali della ati.
con questa patch ho guadagnato 2000 punti con il 3dmark2001 senza oc.
per le differenze tra le versioni ati ed hercules, non so risponderti con precisione. la base è la stessa, ma forse la hercules ci mette del suo (oltre al logo;) ).
ciauz!
Grazie di tutto.
Ma una 9500 con le VRAM ad L con i CAT 3.6 + patch diventa a tutti gli effetti una 9700?
insane74
18-07-2003, 13:56
Grazie di tutto.
Ma una 9500 con le VRAM ad L con i CAT 3.6 + patch diventa a tutti gli effetti una 9700?
yes.
(ma non c'è bisogno dei 3.6: è da un bel pò che si sa di questa storia. infatti se vedi le sign di diverse persone, ci mettono orgogliosi (e a ragione!): 9500@9700).
la "trasformazione" è possibile *é le 9500 con memorie a "L" hanno il pbc della 9700 e il bus della memoria a 256bit (e non a 128 come quelle con le memorie in linea), quindi con la parch che "riattiva" le 4 pipeline castrate si ha a tutti gli effetti una 9700.
poi dipende dalla fortuna o meno *é le pipeline disabilitate possono anche essere bruciate e quindi anche solo con la patch (quindi senza oc) si possono avere artefatti o peggio.
ciauz!
260 punti dopo la path?????
sei sicuro?
io (con i cata 3.5: con i 3.6 non ho ancora effettuato i bench) dopo aver applicato la patch ne ho guadagnati 2000!!!!
come hai installato la patch? l'hai copiata nella cartella a mano? ma eri in modalità provvisoria o normale? se non eri in modalità provvisoria l'aver copiato il file nella cartella non porta a nessuna modifica (i punti in + sono dovuti al solo passaggio ai 3.6).
Sono passato a 290 dai cat.3.5+patch ai cat.3.6+patch! Sono pochi?:confused:
Da modalità provvisoria ho cancellato tutti i file ATI sia da P.C. con Installazioni Applicazioni che con Driver Cleaner.
Sempre da modalità provvisoria ho scompattato i driver Cat.3.6 nella cartella di default C:\ATI\SUPPORT\wxp-w2k-radeon-7-91-030625a-010027c-efg\2KXP_INF\B_09865 e lì ho sostituito il file ati2mtag.sys dopodiche ho riavviato e ho lanciato il setup da C:\ATI\SUPPORT\wxp-w2k-radeon-7-91-030625a-010027c-efg e per ultimo ho installato il relativo Pannello di controllo. :rolleyes:
Non dovevo fare questa operazione di sostituzione del file ati2mtag.sys da modalità provvisoria ma da winXP aperto in modalità VGA standard?:confused:
Ciao e grazie;)
insane74
19-07-2003, 07:52
Sono passato a 290 dai cat.3.5+patch ai cat.3.6+patch! Sono pochi?:confused:
Da modalità provvisoria ho cancellato tutti i file ATI sia da P.C. con Installazioni Applicazioni che con Driver Cleaner.
Sempre da modalità provvisoria ho scompattato i driver Cat.3.6 nella cartella di default C:\ATI\SUPPORT\wxp-w2k-radeon-7-91-030625a-010027c-efg\2KXP_INF\B_09865 e lì ho sostituito il file ati2mtag.sys dopodiche ho riavviato e ho lanciato il setup da C:\ATI\SUPPORT\wxp-w2k-radeon-7-91-030625a-010027c-efg e per ultimo ho installato il relativo Pannello di controllo. :rolleyes:
Non dovevo fare questa operazione di sostituzione del file ati2mtag.sys da modalità provvisoria ma da winXP aperto in modalità VGA standard?:confused:
Ciao e grazie;)
scusa, ma avevo capito che i 290 punti in + fossero dovuti alla patch (cioè: x punti senza patch e x+290 con patch). se invece li hai guadagnati in quel modo, è tutto ok!
modalità provvisoria o vga: l'importante è che funzioni!
;)
Solid Snake
19-07-2003, 10:05
ciao:D , ho un problema,spero sappiate risolvermelo:rolleyes: :
sono passato qualche sett fà da i driver 6118 ai cata 3.5 ma avevo problemi gravi in OPEN GL con programmi 3D allora ieri sono passato ai cata 3.6 ma il problema persiste:cry:
i problemi sono i seguenti:
1) al 3DMark2001SE sono passato da 8250pt (con i 6118) @ 6676pt (con i cata 3.5 e 3.6)
2) con un programma di grafica 3D chiamato ThinkDesign quando faccio girare l'oggetto prima che questo si muova passano 3-4 secondi e si sente un rumore strano come se una lente leggesse un disco:eek:prima con i 6118 l'oggetto girava istantaneamente e senza rumore:eek: non sò ,è come se l'oggetto non fosse allocato sulla RAM ma che lo leggesse ogni volta dall'HD:rolleyes:
3) il s.o. sembra in generale + appesantito:rolleyes:
in poche parole questi cata mi hanno deluso non poco:(
esiste qualche patch OPEN GL in giro, se sì LINK please:D
grazie a tutti;)
Jack Ryan
19-07-2003, 11:35
:confused:
dunque apportano miglioramenti alle 8500 e alle 9100 ?
ora usando una 8500 sono indeciso se far la modifica a [bios video] a 9100
che dite? mi conviene farla ? sembra strano ma non trovo i chip da overvoltare nel retro del pcb (diverso da quello reference ATI è una Connect3d) :muro:
tnxs
Originariamente inviato da Jack Ryan
:confused:
dunque apportano miglioramenti alle 8500 e alle 9100 ?
ora usando una 8500 sono indeciso se far la modifica a [bios video] a 9100
che dite? mi conviene farla ?
tnxs
Lascia perdere, non serve praticamente a niente.
installati e ho perso prestazioni d'appertutto e in tutto! come mai?
Magari hai una 8500...dipende da quello forse.
Io non mi trovo male con questi 3.6, mi trovo male conla mobo e basta..:mad:
Magari hai una 8500...dipende da quello forse.
Io non mi trovo male con questi 3.6, mi trovo male conla mobo e basta..:mad:
ho risolto ................ho pulito il sistema .............cmq ho una 9700 pro
io non ho ancora capito se hanno corretto il bug della 9100 che non partiva con le applicazioni opengl.. ne sapete qualcosa?
Prestazioni migliorate dappertutto
Ottimi
Il bug della 9100 era stato corretto da subito con una hotfix. In ogni caso ora funziona.
E in vietcong problemi con le textures arcobaleno non ci sono (cosa che ho riscontrato con gli omega sui 3.5)
...installando gli Omega per i 3.5 ho visto che se scelgo la versione hacked mi permette di patchare 9500 -> 9700 ma anche 9700 -> 9800??! Quindi io che ho una 9700 liscia la posso portare al livello di una 9800 :eek:
thx
valse
PS:scusate la mia ignoranza ma la patch in poche parole "sblocca" qualcosa... a cosa serve di preciso?!
bombardax
20-07-2003, 10:00
Originariamente inviato da valse
...installando gli Omega per i 3.5 ho visto che se scelgo la versione hacked mi permette di patchare 9500 -> 9700 ma anche 9700 -> 9800??! Quindi io che ho una 9700 liscia la posso portare al livello di una 9800 :eek:
thx
valse
PS:scusate la mia ignoranza ma la patch in poche parole "sblocca" qualcosa... a cosa serve di preciso?!
ora come ora non serva a nulla se non a vedere sulle proprietà 9800....serviva invece con i catalyst 3.4 perchè attivava delle features che la 9700 non aveva...
9800 e 9700 comunque pur avendo delle prestazioni simili sono e restano 2 cose diverse a livello di hardware....
con gli omega comunque si guadagna qcs a livello di qualità visiva:D :D :D :D :D
Da dove si scaricano gli omega e come si installano? ora ho i 3.6 e ho come l'impressione ke vada - se metto gli omega devo tornare ai 3.5?
Finché non usciranno i 3.6 omega, istalleresti gli omega 3.5.
In ogni caso credo sia questione di giorni per avere gli omega basati sui 3.6
Si ma voglio liberarmene da sti 3.6 mi han dato 10 pt in meno al 3d mark 03 e va + lento negli altri giochi!
Dove li prendo i 3.5 omega? hanno anke il pannello di controllo da scaricare separatamente? si installano come i driver originali?
quante domande...:D
Fire Fox II
20-07-2003, 10:25
Originariamente inviato da Nico87
Si ma voglio liberarmene da sti 3.6 mi han dato 10 pt in meno al 3d mark 03
:rolleyes:
Evvai!!!! sono riuscita a trovare gli omega e ho portato la mia sapphire 9700 liscia a pro senza toccare il bios, guadagnandoci ke ora al 3d mark 03 con tutti i prog aperti così alla carlona 4965 pundi da 4381!
Ma volevo chiedervi il dissipatore di serie della 9700 liscia riesce a dissipare il calore ke fa ora? ho fatto 2 bench di seguito, ut2003 e 3d mak vuol dire ke è andato tutto bene?
col dissi sapphire defalt io tranquillamente tengo la 9700 alle freq della pro, ho solo cambiato la pasta :)
io ci vorrei montare un dissi socket a
io nn ci ho cambiato la pasta dato ke nn posso aprire il case x la garanzia....va bene lo stesso, dalle foto delle pubblicità sulle riviste mi sa ke dalla 9500 in poi hanno lo stesso dissy!cmq va bene lo stesso? tanto ha 1 settimana la pasta è nuova ancora, ma se si brucia o si rompe la garanzia vede ke l'ho overclokkata? potrebbero fare storie?
Satan_petit_coeur
20-07-2003, 13:11
io nn ci ho cambiato la pasta dato ke nn posso aprire il case x la garanzia....va bene lo stesso, dalle foto delle pubblicità sulle riviste mi sa ke dalla 9500 in poi hanno lo stesso dissy!cmq va bene lo stesso? tanto ha 1 settimana la pasta è nuova ancora, ma se si brucia o si rompe la garanzia vede ke l'ho overclokkata? potrebbero fare storie?
Non credo proprio che riescano ad accorgersi se hai o se non hai overcloccato una scheda, a meno che tu non ci vada a cambiare il BIOS che ti consiglio vivamente di rimettere l'originale.
Ciao
Texlee+
Ci vorrebbe un bel dissi per la mia 9700, ma non so dove trovarlo e non cono capace a ricavarlo da un vecchio dissi socketA, quello della 9700Pro pur essendo di medie dimenzioni per una scheda video non smaltisce bene in overclock.
io ci vorrei montare un dissi da 6x6 con ventola da 8x8
scusate ma su radeon italia ci sono i driver tweaked, ma ci sono gli omega e i DNA
i DNA 1.5.3.6 sono gli ultimi, sono uguali agli omega? cosa cambia?
li installo dato che sono su base 3.6? forse andranno meglio dei 3.5 ufficiali, cmq come si intallano dato che consigliano DNA Cleaner?
scusate ma su radeon italia ci sono i driver tweaked, ma ci sono gli omega e i DNA
i DNA 1.5.3.6 sono gli ultimi, sono uguali agli omega? cosa cambia?
li installo dato che sono su base 3.6? forse andranno meglio dei 3.5 ufficiali, cmq come si intallano dato che consigliano DNA Cleaner?
ma che sono i dna driver?!?!?
mah...mai sentiti....gli omega basati sui 3.6 gia ci sono?!!?!?
p.s. non sto cambiando driver in quanto al momento con gli omega basati sui 3.5 c'è la possibilita di salire di clock tramite l'installazioe hacked con altri driver non so come fare!!!!
qlc sa se questi dna basati sui 3.6 permettono di salire di clock
p.p.s ho uan 9500 pro
ciao
WE!! ciao ragazzi!! sono partito proprio il 16 di mattina e guardacaso mi tirano fuori i 3.6!! :muro:
oGgi sono tornato ma domani pomeriggio riparto....però ho bisogno del vostro aiuto...i driver li ho già buttati giù....
ma....dove diavolo posso trovare il file patchato da 9500->9700???
il sito di WiZZarD è down....e io sono andato subito in paranoia!!:eek:
Originariamente inviato da seccio
WE!! ciao ragazzi!! sono partito proprio il 16 di mattina e guardacaso mi tirano fuori i 3.6!! :muro:
oGgi sono tornato ma domani pomeriggio riparto....però ho bisogno del vostro aiuto...i driver li ho già buttati giù....
prova su radeon italia
cmq mi risponde qlc al posto precedente?!?!
ciao
Originariamente inviato da seccio
Ecco quihttp://www.ocfaq.com/softmod/ (www.ocfaq.com)
Te li mando anche in pvt casomai avessi problemi.;)
Ciao
Mah... io ho installato i 3.6 con relativa patch 9500->9700 e ho riscontrato elevati problemi: dopo un pò che uso il pc da desktop, non sempre, mi si rallenta tutto di brutto, schiaccio start e ci mette mezzora a venire giù, e così con i sottomenu di tutto il windows... se provo a far partire un gioco mi parte uno schermo nero e devo riavviare... non vorrei che fosse causato da qualche aggiornamento di windows che ho fatto in concomitanza con l'installazione dei 3.6 cmq adesso ho rimesso su i 3.5 e funziona tutto lissio... mah...
Ecco quihttp://www.ocfaq.com/softmod/ (www.ocfaq.com)
Te li mando anche in pvt casomai avessi problemi.;)
Ciao
GrazziEE!! proprio quello che stavo cercando , un posto dove trovarla sempre e subito!! quasi sempre 10min dopo l'uscita delle ultime release di driver!! !;)
Mauro Rosati
22-07-2003, 15:01
Già scaricato ma non installati, ma dove si trovano i neutral?
Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento dato che è solo una settimana che faccio parte del mondo ati, al momento ho installato gli omega driver 3.5, vorrei sapere la procedura corretta per installarli.
Credo che bisogna agire in questo modo almeno credo:
Disinstallo gli omega 3.5 riavvio
Installo i 3.6 di ati senza pannello riavvio
Installo sopra gli omega 3.6
Giusto o sbaglio qualche cosa
grazie
:) :)
Giusto, ma specifico una cosa:
disitalli il pannello di controllo
riavvii
disistalli i drivers
riavvii
istalli drivers
riavvii
istalli pannello di controllo
Esiste un 3d apposito comunque, ed esiste il tasto search ;)
Miciomiao
23-07-2003, 19:19
Ah cmq mi ero dimenticato di dire che 'sti drivers hanno trasformato la mia raddy 7500 in mobility 9200 :p
Mo' non m iva di fare screenshot ma fidatevi, dalle proprietà avanzate si legge:
Tipo di chip: Mobility radeon 9200 AGP :p
Originariamente inviato da Miciomiao
Ah cmq mi ero dimenticato di dire che 'sti drivers hanno trasformato la mia raddy 7500 in mobility 9200 :p
Mo' non m iva di fare screenshot ma fidatevi, dalle proprietà avanzate si legge:
ma gli omega?
Ho problemi con mohaa non posso abilitare i filtri, altrimenti schermo nero, inoltre dungeon siege freeza, GTA VC invece tutto ok
Originariamente inviato da Miciomiao
anche a me con la 8500 :D anche se già i 3.5 mi dicevano la stessa cosa.
per il resto sembrano funzionare bene...mo provo tutto quanto :)
Originariamente inviato da Sparpa
anche a me con la 8500 :D anche se già i 3.5 mi dicevano la stessa cosa.
per il resto sembrano funzionare bene...mo provo tutto quanto :)
ma come avete fatto?
bah con gli omega 3.6 se gioco a vice city con AA 6x dopo 10 sec si blocca e devo resettare, aspetterò i 3.7 ke di st andazzo sono x fine mese!
tristan79
25-07-2003, 00:32
con i 3.6 ufficiali Ati a me si bloccano tutti i giochi.....e pure il 3d mark 2003......invece i 3.5 vanno molto bene e non mi si pianta un gioco.....ma e tempo di formattare....dovevo farlo gia da tempo....:O
io ho installato gli omega 3.6, prima avevo i catalyst 3.4, ed ho guadagnato 100 punti circa con 3dmark 2001se.
Maurizio XP
26-07-2003, 00:45
Raga, ho una 9600pro e cata 3.5
come devo fare per mettere i 3.6?
basta disinstallare drivers e control panel?
Disinstalli il Control panel e non riavvii......disinstalli i driver e riavvii. Poi installi i driver e riavvii.....installi il control panel e riavvii...:read:
Maurizio XP
26-07-2003, 00:57
thx;)
dove posso scaricare un tweaker per overcloccare la mia 9700?
qual'è il più leggero e pratico?:confused:
Originariamente inviato da toro70
dove posso scaricare un tweaker per overcloccare la mia 9700?
qual'è il più leggero e pratico?:confused:
in fatto di leggerezza e praticità è radclocker :) è incluso anche nei driver omega :)
se invece vuoi in twecker scarica il rage3d ;) anche se imho quei tweak servono solo a incasinare il sistema :mad:
ho installato i 3.6 ma la mia hercules 9700 si inchioda e il pc si riavvia da solo.
Nessun problema con i 3.5.
Originariamente inviato da spk
in fatto di leggerezza e praticità è radclocker :) è incluso anche nei driver omega :)
se invece vuoi in twecker scarica il rage3d ;) anche se imho quei tweak servono solo a incasinare il sistema :mad:
thanks very much
:) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :)
maxfrata
26-07-2003, 20:36
Originariamente inviato da werted
ho installato i 3.6 ma la mia hercules 9700 si inchioda e il pc si riavvia da solo.
Nessun problema con i 3.5.
Stesso identico problema... il PC si riavvia da solo.
Maledetto il giorno in cui ho lasciato nVidia per ATI
:cry: :cry:
Originariamente inviato da maxfrata
Stesso identico problema... il PC si riavvia da solo.
Per mè non centra nulla ATI, non ti abbattere la tua scheda è una bomba.
Prova mettere gli Omega 3.6, da mè no problem .
PS. certo che con un case cosi'...almeno meriterebbe una 9700Pro:D :D ;)
Originariamente inviato da maxfrata
non farmici pensare ... girava tutto cosi' bene ...
Originariamente inviato da werted
non farmici pensare ... girava tutto cosi' bene ...
ivece di piangere cerca di capire dov'è il problema, e vedrai che dopo la tua 9700 con tutti filtri attivi spaccherà il cul* alle nvidia
:D :sofico: :sofico: :sofico:
Comparativa cata vs omega
http://www.dark-tweaker.com/catalyst_omega-3.6.htm
BYe
Maurizio XP
27-07-2003, 01:06
gli omega sembrano molto buoni... chissà come vanno con la mia 9600pro...
boh.. peccato per linux
Hanamichi
27-07-2003, 12:39
Originariamente inviato da rubex
Comparativa cata vs omega
http://www.dark-tweaker.com/catalyst_omega-3.6.htm
BYe
ottimo... adesso me la leggo e poi vai con i commenti...:sofico:
ho letto la rece... insomma tra i 3 tipi di driver nn cambia assolutamente nulla... forse 0.5 di FPS in +... ma nn sono nulla... insomma io consiglio i cata 3.6 e basta!;)
La rece è ridicola, manca ut2003. usano 3dmerd e gun metal, dronez...tutti engine o vecchi o praticamente inutili ed inattendibili, mi chiedo a cosa serva una rece di questo tipo.
Vale meno di zero...
Hanamichi
27-07-2003, 13:36
La rece è ridicola, manca ut2003. usano 3dmerd e gun metal, dronez...tutti engine o vecchi o praticamente inutili ed inattendibili, mi chiedo a cosa serva una rece di questo tipo.
Vale meno di zero...
vabbè dai almeno un idea su questi driver ce l'hanno fatto avere!;)
Però a mè sembra che gli omega 274 a parità di fps la qualità sia migliore:) :sofico:
Comunque sia, sono sempre meglio le ultime relise anche se a occhio non si nota nulla...fidatevi.
guardate che non esistono soltanto gli omega
http://www.radeonitalia.it/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownloaddetails&lid=153&ttitle=DNA_1.5.3.6
foxtrot1975
27-07-2003, 21:12
Nessun problema di sorta con i 3,6
Sono Ottimi
ciauzzzzzzzzz
scusate... ci sono anche i catalyst 3.6 moddati per 9500@9700 ???
ultimate_sayan
29-07-2003, 16:08
Sono passato dai 3.4 ai 3.6 da una settimana... tutto ok... 200 punti al 3dMARK2003 (con la configurazione in sign). Nessun problema con i giochi con cui sto giocando: Colin Mcrae 3, Warcraft 3... ottimo anche con i filtri attivati. Byez
Satan_petit_coeur
29-07-2003, 19:49
Ciao mi sapete spiegare perchè il mio pannello di controllo mi permette di scegliere l' FSAA solo fino a 6x mentre la mia scheda dovrebbe supportare fino all' 8x?
Hercules 3D Prophet 9700Pro
Grazie
Ciao mi sapete spiegare perchè il mio pannello di controllo mi permette di scegliere l' FSAA solo fino a 6x mentre la mia scheda dovrebbe supportare fino all' 8x?
Hercules 3D Prophet 9700Pro
Grazie
no fino a 6x
simone1974
30-07-2003, 22:25
Installati, tutto liscio come l'olio :)
dove posso trovare i driver,sul sito ati non ci arrivo....
http://www.atipower.com/ITALIANO/index.php ;)
io ho un problema con le risoluzione superiori a 1152*864
in pratica mi si attivano solo in modalita desktop esteso anke nei gioki :eek: :eek:
è forse perke ho attivato il televisore come monitor secondario?
datemi una mano plz:( :O :)
Satan_petit_coeur
01-08-2003, 16:37
Ho appena installato i Neutral basati sui cata 3.6 e devo dire che sono delle bombe...
A 3DMark2k3 mi ha fatto un risultato pessimo ma molto probabilmente è perchè non ho settato a modo le decine di parametri che ci sono.
Cmq cosa me ne frega a me del 3DMerd (cioè se fa un buon punteggio tanto meglio ma se mi fa un punteggio scarso e i giochi vanno che sono una meraviglia, il mio caso, ancora meglio) infatti ho provato a giocare ad Antalus con 6 bots, tutti i dettagli al massimo, 1280x960 e i parametri del Control Pannell tutti a manetta e mi teneva un frame rate fisso sui 30fps e il bello che non si schiodava mica dai 30...al massimo mi ha toccato i 28!!
Non oso immaginare se comincio ad abbassare i dettagli a quanti fps mi gira il game :eek: :sofico: :cool:
La qualità grafica mi sembra uguale a tutti gli altri driver.
Se qualcuno è interessato si possono scaricare qui' (http://www.atipower.com/)
Ciao.
Texlee+
uhm con i 3.4 e 3.5 avevo blocchi e riavvi, con i 3.6 ivecemi succede questo :mad:
sto impazzendo!!!
AGP 4x FW disabled AGP aperture 128 mb
ho provato anche a deoverclockare la cpu.
c'è un modo per avere le temp della GPU?
Originariamente inviato da Pzed
uhm con i 3.4 e 3.5 avevo blocchi e riavvi, con i 3.6 ivecemi succede questo :mad:
sto impazzendo!!!
AGP 4x FW disabled AGP aperture 128 mb
ho provato anche a deoverclockare la cpu.
c'è un modo per avere le temp della GPU?
Spiagati meglio...questo cosa?
Originariamente inviato da icoborg
io ho un problema con le risoluzione superiori a 1152*864
in pratica mi si attivano solo in modalita desktop esteso anke nei gioki :eek: :eek:
è forse perke ho attivato il televisore come monitor secondario?
datemi una mano plz:( :O :)
:O
sanitarium
02-08-2003, 19:42
Originariamente inviato da icoborg
:O
Prova a fare così: tasto destro su desktop --> proprietà --> impostazioni
Se il monitor 2 è attivo, ed è attiva anche la voce "Estendi desktop su questo monitor", togli la spunta alla suddetta voce, così probabilmente risolvi il problema.
Originariamente inviato da toro70
Spiagati meglio...questo cosa?
SCUSA :p pert questo intendo l'allegato ;)
ciao!
cmq adesso voglio provare gli omega basati sui 3.6 e poi in caso riprovare i 3.5
Jaguar64bit
02-08-2003, 21:35
Certo che l'Ati ne ha fatta di strada con i driver....;)
SCUSA :p pert questo intendo l'allegato ;)
ciao!
cmq adesso voglio provare gli omega basati sui 3.6 e poi in caso riprovare i 3.5
io gli ho provati tutti e alla fine ho tenuto i Neutral basati 3.6;)
Hanamichi
03-08-2003, 00:20
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Certo che l'Ati ne ha fatta di strada con i driver....;)
sicuramente... hanno fatto passi da giganti... però ci sono ancora dei problemi!;)
REPERGOGIAN
03-08-2003, 09:11
installati accoppiati anche con le dx9.0b e tutto ok!!!
io invece gli ho installati e mi s'inchioda il gioco,da che può dipendere?pensavo fosse temperatura,aperto case,problema rimane,rimontato vecchio driver no problem
anch'io gli ho installati (gli omega basati sui 3.6 ) e mi si inchioda midnight club 2:muro:
inutile dire che ho rimesso gli omega basati sui 3.5:oink:
Hanamichi
03-08-2003, 14:00
Originariamente inviato da dieg
anch'io gli ho installati (gli omega basati sui 3.6 ) e mi si inchioda midnight club 2:muro:
inutile dire che ho rimesso gli omega basati sui 3.5:oink:
perchè nn provi i cata ufficiali?:D
io ho scaricato dal sito ufficiale e confermo che dopo un po si inchioda...montati i vecchi" e no problem....il gioco e colin mcrae2
Satan_petit_coeur
03-08-2003, 18:03
Dove posso andare a scaricare le directx 9.0b italiane in un sito sicuro in modo che però mi resti tutto il file?
Cioè nel senso che se le vado a scaricare dal sito della microsoft mi scarica un programmino che dopo averlo fatto partire mi scarica le directx e me le installa direttamente senza lasciarmi un file che posso masterizzarmi...quindi se io formato non ho più le directx ma devo tornare a scaricarmele.
Grazie
Originariamente inviato da Hanamichi
perchè nn provi i cata ufficiali?:D
perchè se no non posso overclokkare....:sofico: :oink:
Hanamichi
03-08-2003, 23:26
perchè se no non posso overclokkare....:sofico: :oink:
cambiare bios no eh? :D
niente, grossi problemi anche con i neutral basati sui 3.6, non penso sia una questione di scheda visto che stavo giocando, mi ha fatto errori grafici, sono uscito dal gioco, ho cambiato risoluzione, sono rientrato e la grafica era di nuovo ok!
adesso voglio riprovare i 3.5... approposito chi mi da un link ai neutral basati sui 3.5?
graziieeee
Hanamichi
03-08-2003, 23:42
niente, grossi problemi anche con i neutral basati sui 3.6, non penso sia una questione di scheda visto che stavo giocando, mi ha fatto errori grafici, sono uscito dal gioco, ho cambiato risoluzione, sono rientrato e la grafica era di nuovo ok!
adesso voglio riprovare i 3.5... approposito chi mi da un link ai neutral basati sui 3.5?
graziieeee
a me i 3.6 girano benissimo... nn capisco il perchè di questi problemi!:confused:
cmq per il link: ho la connessione troppo lenta... nn mi compagliono i menù!:cry:
cambiare bios no eh? :D
no :D
sono usciti dei nuovi Omega che risolvono i vari Bug....contenti:D
(2.4.74a)
* Fixed the 9600 TX installation problem.
* Fixed all the other "card not recognized" problems. (Yes, really, I did it...)
* Included a new utility, rTool, ONLY because it offers an option
to force Triple Buffering in OpenGL games and I can't enable it
by default on the drivers because there are some games that will
not run correctly with TB enabled, more info here:
http://www.rage3d.com/board/showthread.php?s=&threadid=33699972
* Added TV Overscan support.
* Removed some tweaks that where causing problems.
http://www.omegacorner.com/ati.htm
Ora li scarico.
Smileface
04-08-2003, 10:27
Ma è normale che le performance con i vari test (3dmark 2001, 2003, pcmark) siano peggiorati? Ho perso circa 300 punti nel 2001!!!!!!
Ho provato sia quelli originali che gli omega 3.6 e, addirittura, mi sembrano più performanti gli originali!!!!
Un'informazione: ma qual'è il vero vantaggio di usare i driver Omega o Neutral rispetto agli Originali? A me sembra che a livello di performance siano uguali, servono solo a chi vuole overcloccare la propria scheda video?
PS: appena posso, magari, provo i neutral 3.6 e vediamo se cambia qualcosa.....
Io ho messo i catalyst 3.6 originali e devo dire che vanno benone!
Non si impallano con nessun gioco e addirittura con sports car gt sono leggermente aumentate le prestazioni e anche la qualità dell'immagine:D
Originariamente inviato da Xvnir
Io ho messo i catalyst 3.6 originali e devo dire che vanno benone!
Non si impallano con nessun gioco e addirittura con sports car gt sono leggermente aumentate le prestazioni e anche la qualità dell'immagine:D
:sofico: ;)
Jaguar64bit
06-08-2003, 00:06
a me i 3.6 girano benissimo... nn capisco il perchè di questi problemi!:confused:
cmq per il link: ho la connessione troppo lenta... nn mi compagliono i menù!:cry:
I 3.6 SONO OTTIMI....;)
SaintDragon
06-08-2003, 09:04
Un sito che mette a confronto i Catalyst originali Ati, i Neutral
, gli Omega, i Leaked ecc. ultimi release (basati sulle 3.6) non c'è in giro?
Ottima domanda di SaintDragon gli concedo un
Up
;) ;)
l acqua di neverwinter night va male con questi driver mi sa.. se si abilita l aqua lucciacante sparisce!
a voi funziona?
BonOVoxX81
06-08-2003, 19:30
Ragazzi ho appena installato (finalmente) sti driver...e ho pure provato a tirare a chiodo la mia scheda:D . Allora come driver mi danno lo stesso punteggio al 3d mmerd 2003 ma in effetti dovrebbero aver aumentato la fluidita' e l'immagine dei giochi ma devo ancora provarne. Con la scheda (raddy 9500pro) sono arrivato a 365-330 e mi caccio 4330 punti (procio xp1800@2000 512 ddr e kt400).Se penso che il primo bench che ho fatto con questa scheda avevo fatto 3480 (5 mesetti fa':D ). Cmq sti driver ora voglio vederli all'opera.Speriamo bene
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Ragazzi ho appena installato (finalmente) sti driver...e ho pure provato a tirare a chiodo la mia scheda:D . Allora come driver mi danno lo stesso punteggio al 3d mmerd 2003 ma in effetti dovrebbero aver aumentato la fluidita' e l'immagine dei giochi ma devo ancora provarne. Con la scheda (raddy 9500pro) sono arrivato a 365-330 e mi caccio 4330 punti (procio xp1800@2000 512 ddr e kt400).Se penso che il primo bench che ho fatto con questa scheda avevo fatto 3480 (5 mesetti fa':D ). Cmq sti driver ora voglio vederli all'opera.Speriamo bene
mi spieghi come fai?!?!
ho una hercules 9500 pro ho installato gli ultimi omega 2.474 a
(cmq gli ultimi omega) ho installato la versione hacked solo che rad clocker non funge nel senso che una volta impostato ritorna nuovamente di default...qlc sa dirmi perche?
prova a disistallare sia i driver che rad clocker....poi reistalla da capo gli omega...;)
prova a disistallare sia i driver che rad clocker....poi reistalla da capo gli omega...;)
dici di disinstallarte tutto?!?!
se vado da programmi/omega.../uninstall è ok?!?!
poi da installazione/applicazione disinstallo i driver 3.6 cosi è ok?!?!oppure per disinstallare mi consigli qlc di meglio?!?!
grazie ciao
Originariamente inviato da materi
dici di disinstallarte tutto?!?!
se vado da programmi/omega.../uninstall è ok?!?!
poi da installazione/applicazione disinstallo i driver 3.6 cosi è ok?!?!oppure per disinstallare mi consigli qlc di meglio?!?!
grazie ciao
disinstalla dal pannello di controllo di win...prima tuttte le voci omega...e i programmi tipo rad cl0cker...poi gli ati dsplay driver...
BonOVoxX81
06-08-2003, 23:44
mi spieghi come fai?!?!
ho una hercules 9500 pro ho installato gli ultimi omega 2.474 a
(cmq gli ultimi omega) ho installato la versione hacked solo che rad clocker non funge nel senso che una volta impostato ritorna nuovamente di default...qlc sa dirmi perche?
Beh se overclokki e poi ritorna in default c'e il bios che rompe le palle ma con gli omega dovresti overclokkare lo stesso...io ho flashato il bios quella volta e cmq per overclokkare uso il rage3D. Quando disinstalli dei driver ti consiglio di usare anche il driver cleaner 1.9 ;)
REPERGOGIAN
07-08-2003, 22:11
problemino
nn sò se è il caldo, ma mentre gioco
ogni tanto compare una linea a metà schermo
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
problemino
nn sò se è il caldo, ma mentre gioco
ogni tanto compare una linea a metà schermo
tranquillo la scheda ti sta salutando
scherzooo
:sofico:
cmq prova a scendere di clock vedi se continua darti questo problema
REPERGOGIAN
07-08-2003, 22:48
tranquillo la scheda ti sta salutando
scherzooo
:sofico:
cmq prova a scendere di clock vedi se continua darti questo problema
io nn devo scendere di clock perchè nn sono mai salito
o sono i 3.6 o è il caldo
BonOVoxX81
08-08-2003, 00:47
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
io nn devo scendere di clock perchè nn sono mai salito
o sono i 3.6 o è il caldo
Ma per riga in mezzo allo schermo intendi un'artefatto o un'onda dello schermo??Prova a descriverla ;)
REPERGOGIAN
08-08-2003, 09:47
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Ma per riga in mezzo allo schermo intendi un'artefatto o un'onda dello schermo??Prova a descriverla ;)
non un 'onda
forse è un artefatto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.