View Full Version : Problema con sata su nf7-s v2.0
cicciorex
15-07-2003, 18:19
Ciao raga ho comperato un hd sata raptor.Ho collegato tutto esattamente ho abilitato il controller da bios ma niente ,quando faccio il post mi trova l'hd ma quando tento di installare il win xp mi dice che non rileva nessun hd.Cosa può essere?Aggiornando il bios posso risolvere questo problema? :cry: :cry:
spaceboy
15-07-2003, 18:22
forse devi dargli i driver del sata ad inizio installazione no ? :p
cicciorex
15-07-2003, 18:33
Come i driver del floppy? Prima di installare il sistema operativo? Non sono molto esperto aiutami grazie. :confused:
spaceboy
15-07-2003, 18:37
appena comincia ad installare winxp in basso vedrai una scritta del tipo
"hit F6 for raid/scsi driver "
Tu premi F6 e metti il floppy dei driver sata nel pc e poi dovrebbe vedertelo ;)
(almeno dovrebbe essere F6 :D cmq te lo scrive subito in basso )
interessa anche a me, quindi mi intrometto :D
siete sicuri che bisogna installare i driver sata da floppi(che ci vogliano i driver sata è fuori discussione, ma quelli del floppi non servono per creare un raid??)
non dovrebbe essere riconosciuto da bios un hd (in questo caso sata)?
Si,allinizio del boot da cd,ti esce la scritta "Verifica hardware" subito dopo in basso ti esce una scritta "Hit F6 for scsi etc etc",tu pressa subito f6,e dopo che ha finito con la verifica hardware,ti entra nella schermata apposita per installare i driver Sata da floppy,tu piazzi il floppy e segui le semplici istruzioni,se non ricordo male bisogna "dirgli" 2 volte di prendere i driver dal floppy,tutto qui,dopo riavvi e te lo vede nel sata channels,e parti ad installare winzoz
edit:a me il sata va da dio,e sto seagate e' veloce e soprattutto..e' na rocciaaaaa! maledetti ibm e maxtor,gingilli :cry:
cicciorex
16-07-2003, 18:00
Grazie raga ho ascoltato il vostro consiglio,ed è andato tutto a buon fine. :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.