PDA

View Full Version : Creative Inspire 6.1 6700 Con Quale Scheda Audio?

Xfree
15-07-2003, 17:17
Ho ricevuto in regalo questo kit :D ... ho un piccolo problemino...ho una sk SB Live! Platinum ( proprio la prima.. ) e la sk audio integrata sulla P4PE ...dato ke quest'ultima supporta 5.1 avevo pensato di utilizzarla al posto della SB Live! e smontare quest'ultima...Voi ke mi consigliate? :confused:

Xfree
15-07-2003, 18:28
uppete :eek: :confused: :cry:

Karu
16-07-2003, 10:15
Originally posted by "Xfree"

Ho ricevuto in regalo questo kit :D ... ho un piccolo problemino...ho una sk SB Live! Platinum ( proprio la prima.. ) e la sk audio integrata sulla P4PE ...dato ke quest'ultima supporta 5.1 avevo pensato di utilizzarla al posto della SB Live! e smontare quest'ultima...Voi ke mi consigliate? :confused:

Beh la qualità della SB Live è maggiore ma oramai è vecchiotta e non supporta il 5.1
Il mio consiglio è di provare con la scheda audio integrata e vedi come si sente. Ti dico così perchè le mie 6700 con la sk audio integrata mi danno un fastidioso fruscio di fondo.

Nel caso succedesse anche a te.... o usi la Sb Live o ti prendi una Audigy2. Così ti godi le casse al 100%! ;)

Ciao!

romansnake
16-07-2003, 13:32
O una audigy primo modello :D

Karu
16-07-2003, 13:52
Originally posted by "romansnake"

O una audigy primo modello :D

Giusto. Qualitativa, adesso costa meno e sfrutti comunque il 5.1

Sarebbe l'ideale la 2 ma anche la 1 fa + che bene il suo lavoro.

Ciao

romansnake
16-07-2003, 14:39
Originally posted by "Karu"

e sfrutti comunque il 5.1

Anche il 6.1 ;)

Xfree
16-07-2003, 15:06
sto usando l'audio integrato :D se metto il volume delle casse al massimo si sente un fruscio.. ma più ke fruscio il classico wuuuuuumm :p ,credo sia normale :o

Karu
16-07-2003, 17:23
Originally posted by "Xfree"

sto usando l'audio integrato :D se metto il volume delle casse al massimo si sente un fruscio.. ma più ke fruscio il classico wuuuuuumm :p ,credo sia normale :o

Sì, sì.. il wuuuuuuum a volume molto alto è normale. ;)
Le mie frusciano proprio e disturbano il normale ascolto. :(

Allora puoi usare tranquillamente l'audio integrato. :)

Ciao

Xfree
16-07-2003, 17:46
eheheh grazie per i consigli :p al più presto cercherò di acquistare una audigy 2 :D

P.S. prima di queste casse avevo le fps 1500 e loro frusciavano appena le accendevo :eek: :confused: :cry:

Ciao :cool:

m.viazz
23-07-2003, 17:04
Io ho audigy2 e 6700 ma non riesco a sentire i dvd in 5.1 ......:cry: :cry: :cry:

Karu
23-07-2003, 19:54
Originariamente inviato da m.viazz
Io ho audigy2 e 6700 ma non riesco a sentire i dvd in 5.1 ......:cry: :cry: :cry:

Cao.

Oh, possibile?

1) Controlla STRA-benissimo i collegamenti alla scheda audio ma, soprattutto, al subwoofer.

2) Controlla di avere il programma in grado di leggere il 5.1 Alcune versioni, per esempio, di WinDVD o PowerDVD hanno la codifica Dolby Digital ma è solo stereo. Se vuoi la 5.1 devi acquistare i loro pacchetti audio.

Fammi sapere

Xfree
23-07-2003, 20:07
oppure verifica di avere gli ultimi driver disponibili :eek: ..ad un mio amico con la audigy I non si sentiva la quinta cassa ascoltando gli mp3...mettendo i driver nuovi va alla grande..quindi considera anke questa eventualità :D

m.viazz
23-07-2003, 21:01
I driver sono aggiornati, e uso power DVD che in effetti mi chiede di scaricare pacchetti audio.
Comunque ho anche winDvd, ma il risultato é lo stesso.

Voi avete qualche player in particolare da consigliarmi?

Karu
24-07-2003, 10:01
I driver sono aggiornati, e uso power DVD che in effetti mi chiede di scaricare pacchetti audio.
Comunque ho anche winDvd, ma il risultato é lo stesso.

Voi avete qualche player in particolare da consigliarmi?

Se ti chiede di scaricare pacchetti già non credo sia 5.1. E' possibile che sia la stessa cosa con WinDVD.

Hai provato a fare il test altoparlanti????

m.viazz
24-07-2003, 12:41
Il test altoparlanti della creative funziona correttamente, e comunque immagino che i pacchetti aggiuntivi di power dvd credo che siano a pagamento...

Posso sapere quale player utilizzi tu (se ne utilizzi naturalmente).

Ciao

Karu
24-07-2003, 12:45
Il test altoparlanti della creative funziona correttamente, e comunque immagino che i pacchetti aggiuntivi di power dvd credo che siano a pagamento...

Posso sapere quale player utilizzi tu (se ne utilizzi naturalmente).

Ciao

Allora il problema è totalmente a carico del player che usi.

Io uso PowerDVD 4.0 XP con la codifica 5.1.

Sì i pacchetti sono a pagamento...:( :eek: :mad: