View Full Version : chipset surriscaldato?
blackbyte
15-07-2003, 16:13
ciao raga,
ho un problemone.........dopo circa 30 min di utilizzo il pc va in tilt riscontrando due problemi:
1) riavvia il pc;
2) esce dal programma e mi porta sul desktop.
con applicazioni 3d tutto peggiora arrivo a malapena a 10min!!!!!!
testo la temp cpu e chipset e vedo valori un pò altini (54°;48°)
smontato il case è provati di persona la temp (vedi indice della mano) sul chipset arrivo quasi a scottarmi!!!!
è normale? (non penso proprio!)
Quale può essere il problema:
p4 2.53ghz
mobo: dfi p4x400
lzeppelin
15-07-2003, 18:12
ma non hai dissipatore sul chipset?
Be' se tu non hai rimosso un eventuale dissi,le temp dovrebbero essere tranquillamente a portata..mica stai con l'fsb un TANTINO fuori specifica :D ,quando ti esce da un'applicazione e torna al desktop senza schermate blu o riavvio improvviso,di solito e' a causa di un fsb di qualke mhz sopra la soglia del rock solid ;)
ciao, vedo che hai una abit nf7-sl rev2. che cambia dalla nf7-s dalla nf7-sl ??
grazie
la -sl ha il controller sata,come la asus deluxe
anche la nf7-s ha il controller serial ata raid. sul sito abit la sl non esiste. quindi mi chiedevo cosa cambia ma mi sa che è la stessa.
con la tua c'era il serilel??
io ho la -sl,il cavetto sata lo attacchi diretto da hd a mobo,le 2 prese sata,come sulla asus deluxe,quello volevo intendere ;) niente adattatori
ho appena scoperto la differenza tra nf7-s e sl. con la sl non viene dato l'adattatore serilel. mi sembra una cavolata rinominare una scheda e creare ancora piu confusione (visto le vare rev. che girano) solo perchè non c'è quell'adattatore. cmq sempre 20 euro in meno :)
si poi non ho ben capito a cosa serva l'adattatore,2 ide ci sono,le 2 sata pure..magari la puoi sfruttare su un'altra scheda senza il sata :rolleyes:
blackbyte
16-07-2003, 17:42
raga siamo andati fuori discussione........
cmq ho notato un surriscaldamento anche sul chipset della scheda video (...brucia!!!!!!!!!.....)
ovviamente anche il chipset ha il dissi,
insomma riscalda un pò tutto la mobo e i relativi componenti anche la ram
ho provato a cambialre l'alimentatore ma niente.
FSB a 533mhz , direi normale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.