Entra

View Full Version : Modifica L12 con la matita


elionet
15-07-2003, 16:00
Come da titolo di questo post, ho effettuato su un Thoro 1700+ la modifica L12 e, anzichè collegare i due pin con della pasta elettroconduttiva, ho utilizzato una matita. Quello che ho ottenuto, ora sarete voi a dirmi se è normale o no, é che nel menu di impostazione del processore (l'impostazione di Default del Processore e lo User Define) compariva solo la voce User Define. Dopo l'impostazione del FSB, Vcore, moltiplicatore e divisore per la memoria, al primo reboot il sistema ha cominciato a suonare e non si è avviato. Poi dopo aver smontato di nuovo il dissy e smatitato nuovamente, il procio si è avviato tranquillo, ma senza darmi di default il bus a 166, come avevo letto che doveva accadere. Ora vi chiedo, tutto ciò è normale? Cioè il procio si è avviato come al primo avvio di un'Abit e cioè a 1100 Mhz, poi l'ho settato io a 166x11 per un primo test a tensione Vcore di default cioè a 1.6 V. Sembra tutto liscio, in contemporanea mentre scrivo sto facendo il torture test di Prime95 e non c'è alcun problema.
Fatemi sapere
Ciao

Dumah Brazorf
15-07-2003, 17:39
Cosa dovrebbe fare la modifica all'L12?
Cmq non si usa la pasta all'argento ma la vernice all'argento per unire i contatti. Prima non riuscivi a impostare i 166MHz da bios?
Ciao.

elionet
15-07-2003, 18:08
Sì, ho detto in maniera inesatta, è proprio la vernice.
La modifica L12 dovrebbe far si che il processore di default abbia già 166 anzicché 133. E' stato verificato che con questa modifica si riesce a toccare anche fsb estremi.