View Full Version : Problemi di temperatura..
giulio.86
15-07-2003, 15:32
Raga ho appena sostituito il mio palo 2100+ con un thoro 2000+ e ho 2 gradi + di prima... la cosa + strana è che ho montato il 2100+ a un mio amico che ha un dissy in rame da 6 cm comune e gli fa 35 gradi O_O
Sarà il sensore su la sk madre che spara cazzate? Ho una epox kt333 8k3ae, fatemi luce sulla faccenza plz
giulio.86
15-07-2003, 15:33
Ha mi so dimenticato d dire che ho un slk 600 e sto a 60 gradi...
se il Thoro è uno step A potrebbe essere anche "normale", se invece è uno step B allora prova a smontare e rimontare il dissy e a rimettere la pasta perchè dovrebbe scaldare molto meno, ciauz.
giulio.86
15-07-2003, 15:49
il dissy è tiepido cmq..
Originally posted by "giulio.86"
il dissy è tiepido cmq..
1) Se il dissi è montato bene si deve scaldare. + si scalda + dissipa calore
2)le 8k3a hanno il difettuccio di sbagliare in eccesso di 12°C in più rispetto alla temperatura normale sui thori step B. 12°C in più rispetto al sensore interno alla CPU chiaramente...
giulio.86
15-07-2003, 23:30
Tnx=) il procio l'ho preso da fluctus credo sia thoro b cmq che dici rimonto o lascio tutto così?
Tnx=) il procio l'ho preso da fluctus credo sia thoro b cmq che dici rimonto o lascio tutto così?
Il mio dissi è caldissimo e con i -12° sta a 51°... se lancio prime95 la temperatura sale di 6-7°C. Quindi, metti full load la macchina e vedi la temperatura come sale. Se il dissi continua a rimanare tiepidino... e la temperatura sale vorticosamente senza trovare un punto di equilibrio rimonta tutto + artic+lappata.
Ciao
playmake
16-07-2003, 07:33
se scazza di 12° rispetto al sensore INTERNO alla cpu allora stai tranqui, perkè quel sensore a sua volta segna temperature di 7/10° più alte dei sensori comuni delle mobo quindi staresti @ 41 che è realistico e ottimo... cmq lo senti appunto, 1° il dissi scotta a quelle temp, secondo se mandi in full e la temp schizza su di 15°allora il dissi è messo male altrimenti è la mobo ke scazza. il mio 1800@2600@vcore standard nn scaldava una mazza, il dissi era sempre e cmq tiepido!
giulio.86
16-07-2003, 13:52
grazie ora provo e vi dico;)
giulio.86
16-07-2003, 14:40
allora a riposo sikkome oggi è caldo sto a 63.5 gradi usando toast per 10 minuti il valore massimo di temp è stato 74° il dissy era decisamente caldo ma nn scottava.. le conclusioni a voi...
giulio.86
16-07-2003, 15:31
con prime95 arrivo max 71°
i sensori della scheda madre sballano pure di parecchio
allora a riposo sikkome oggi è caldo sto a 63.5 gradi usando toast per 10 minuti il valore massimo di temp è stato 74° il dissy era decisamente caldo ma nn scottava.. le conclusioni a voi...
Direi che l'escursione termica è nella norma, allora secondo me il dissi non è un granchè, hai pad termico o artic??? Poi, il dissi lo devi toccare vicino alla base e non nel punto più in alto...
giulio.86
16-07-2003, 23:37
no ho usato la pasta normale, nn ho pad termico e naturalmente il dissy l'ho tokkato nella parte + vicina alla base.. vorrei solo sapere se nel mio caso sto andando a temperature molto superiori a quella reale..o se devo smontare tutto tnx:)
p.s. Appena accendo il pc sto a 50 gradi..
no ho usato la pasta normale, nn ho pad termico e naturalmente il dissy l'ho tokkato nella parte + vicina alla base.. vorrei solo sapere se nel mio caso sto andando a temperature molto superiori a quella reale..o se devo smontare tutto tnx:)
p.s. Appena accendo il pc sto a 50 gradi..
anche a me lo faceva con la pasta normale.... poi ho messo la artic... e 40° in accensione rilevati..ovvero28-30° reali
Ricordati se il dissi è ben lappato a specchio l'artic non fa una gran differenza, invece con lappature standard può migliorarti parecchio la situazione, anche 4°C.
CMQ secondo me hai solo qualche grado in più rispetto alla mia config e quindi non penso che le tue siano temperature esagerate. CMQ lappatura e artic fanno sempre bene a prescindere :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.