PDA

View Full Version : Toshiba 5200-902

sbampa
15-07-2003, 15:31
Mi dite tutti i pro e i contro di questo notebook??
Avete qualche link con una dettagliata recensione??

root1977
15-07-2003, 15:37
Bhè nn ho un link con la recensione, ma posso darti la mia opinione valutando il prodotto sulla carta (non ho avuto modo di provarlo purtroppo): una bomba sotto tutti i punti di vista......poi non so se esistano problemi relativi a difetti di produzione riscontrati da più utenti....per questo ci vorrebbe qualcuno meglio informato di me.

Crash5wv297
15-07-2003, 15:39
Basta dare un'occhiata alle caratteristiche per vedere pregi e diffetti.

Pregi: potente, ha tutto quello che vuoi volere su un nb. L'unica pecca, forse, è il procio, un pò vecchio tecnologicamente parlando. Un centrino forse era meglio.
Scheda video da sballo!!

Diffetti (secondo me): troppo costoso!!! E troppo pesante!!!

;)

root1977
15-07-2003, 15:50
Basta dare un'occhiata alle caratteristiche per vedere pregi e diffetti.

Pregi: potente, ha tutto quello che vuoi volere su un nb. Originally posted by "Crash5wv297"

L'unica pecca, forse, è il procio, un pò vecchio tecnologicamente parlando. Un centrino forse era meglio.
Scheda video da sballo!!

Diffetti (secondo me): troppo costoso!!! E troppo pesante!!!

;)

Sul troppo costoso hai certamente ragione....

Per quanto riguarda il procio, più che obsoleto rispetto al Centrino, io parlerei di processore appartenente ad un'altra categoria; non dimentichiamo che il Centrino non è nato per soppiantare i pIVm ma per soddisfare meglio le esigenze di una particolare categoria di utenti.

Secondo me:

Centrino: adatto per chi vuole prestazioni con un peso molto contenuto e autonomia moooolto ampia (dipende dal modello of course)

PIVm: adatto per chi vuole buona autonomia, prestazioni cmq elevate ma con meno requisiti per ciò che riguarda il peso.

Si accettano pareri, critiche e commenti ;) :)

Frengo22
16-07-2003, 15:11
Allora, ho questo portatile da 1 settimana e posso iniziare con il dirvi le mie impressioni:

Pregi:
- Cpu, molto potente, anche se ovviamente non a livello delle cpu desktop!
- Monitor, bellissimo, e luminosissimo, è un piacere lavorare a 1600x1200!
- Design, secondo me, è uno dei più belli in circolazione!
- Audio, mai sentito nulla del genere, ottimi gli altoparlanti Harman Kardon!
- Utilissima anche secondo me la possibilità di montare un secondo drive, senza dover sacrificare nulla!
- Autonomia, molto buona, ovviamente non bisogna aspettarsi un autonomia di 3 ore e oltre, ma 2 ore e mezzo, le copre alla grande!
- Scheda video, una bomba, non mi sarei mai aspettato che un portatile potesse fare 8600 a 3dmark 2001, e poter giocare a 1280x1024 con i dettagli al massimo e AA 2x! (Anche se avrei preferito una radeon :D )
- Telecomando, più che pregio, lo chiamarei una vera chicca, permette di comandare in quasi tutte le fnzioni il portatile a distanza, ottimo per vedere i film senza mai alzarsi dalla poltrona per fare varie regolazioni (è anche possibile spegnere e accendere il portatile con questo telecomando)

Difetti:

- Prezzo, ma considerando che questo portatile ha delle ottime prestazioni, e quindi credo che inizierà ad essere "troppo lento" in non meno di 2 anni, quindi un investimento che dovrebbe durare nel tempo;

- Masterizzatore DVD, se da una parte può essere un pregio, dall'altra parte, la velocità di scrittura di 1x, lo fa diventare un difetto, 50min. per scrivere un DVD, sono veramente tanti!

- Sopftware in dotazione, mi sarei aspettato qualche altro programma, invece dei vari bundle microsoft, e il programma di masterizzazione (drag and drop cd&dvd, :confused: ) avrei preferito Nero.

-hard disk, ok, è un 80Gb, hitachi, ma è un 4200rpm (xò ha un buffer di 8Mb), e non un 5400, come era l'hard disk del satellite 5200-801!

Questi erano i pregi e (se vogliamo andare a trovare il pelo nell'uovo) i difetti di questo che secondo me è un ottimo portatile, ve lo dice uno che voleva comprare un 5200-801, ma essendo uscito di produzione ho preso il 902, e ne sono rimasto molto soddisfatto!

akira2002
12-09-2003, 16:52
Ciao anche con i driver + aggiornati ti fa 8600 sei molto chiaro nella tua spiegazioni grazie io mi vorrei comperare un portatile anci nn un il portatile!!!
Vorrei proprio questo modello!!!!
sai dove lo si puo trovare a meno in giro??
grazie ciao

Frengo22
12-09-2003, 21:29
Ciao, questo modello non è molto diffuso x via del prezzo, comunque, io l'ho comprato da Frael, a €3240,00, non so se in internet si trova a meno!
X quanto riguarda i drivers, non riesco ad installare i nuovi detonator fx, i 45.23, mi fanno l'installazione, ma dal pannello di controllo della scheda, mi segna sempre come drivers i 43.36.
Non so xchè, comunque come punteggio, è ottimo, riesco a giocare a quasi tutti i giochi nuovi a 1280x1024 con FAA 2x!

Skyweb
12-09-2003, 21:57
Originariamente inviato da Frengo22
Allora, ho questo portatile da 1 settimana e posso iniziare con il dirvi le mie impressioni:

Pregi:
- Cpu, molto potente, anche se ovviamente non a livello delle cpu desktop!
- Monitor, bellissimo, e luminosissimo, è un piacere lavorare a 1600x1200!
- Design, secondo me, è uno dei più belli in circolazione!
- Audio, mai sentito nulla del genere, ottimi gli altoparlanti Harman Kardon!
- Utilissima anche secondo me la possibilità di montare un secondo drive, senza dover sacrificare nulla!
- Autonomia, molto buona, ovviamente non bisogna aspettarsi un autonomia di 3 ore e oltre, ma 2 ore e mezzo, le copre alla grande!
- Scheda video, una bomba, non mi sarei mai aspettato che un portatile potesse fare 8600 a 3dmark 2001, e poter giocare a 1280x1024 con i dettagli al massimo e AA 2x! (Anche se avrei preferito una radeon :D )
- Telecomando, più che pregio, lo chiamarei una vera chicca, permette di comandare in quasi tutte le fnzioni il portatile a distanza, ottimo per vedere i film senza mai alzarsi dalla poltrona per fare varie regolazioni (è anche possibile spegnere e accendere il portatile con questo telecomando)

Difetti:

- Prezzo, ma considerando che questo portatile ha delle ottime prestazioni, e quindi credo che inizierà ad essere "troppo lento" in non meno di 2 anni, quindi un investimento che dovrebbe durare nel tempo;

- Masterizzatore DVD, se da una parte può essere un pregio, dall'altra parte, la velocità di scrittura di 1x, lo fa diventare un difetto, 50min. per scrivere un DVD, sono veramente tanti!

- Sopftware in dotazione, mi sarei aspettato qualche altro programma, invece dei vari bundle microsoft, e il programma di masterizzazione (drag and drop cd&dvd, :confused: ) avrei preferito Nero.

-hard disk, ok, è un 80Gb, hitachi, ma è un 4200rpm (xò ha un buffer di 8Mb), e non un 5400, come era l'hard disk del satellite 5200-801!

Questi erano i pregi e (se vogliamo andare a trovare il pelo nell'uovo) i difetti di questo che secondo me è un ottimo portatile, ve lo dice uno che voleva comprare un 5200-801, ma essendo uscito di produzione ho preso il 902, e ne sono rimasto molto soddisfatto!
Hai notato il senso di profondità che ti dà il monitor?
...non ho mai visto niente del genere,è uno spettacolo:sofico:

Pelino
13-09-2003, 10:48
io ho il fratellino minore, il 5200-801, provvisto dello stesso schermo, che per ora e' il migliore su cui ho posato gli occhietti :)

Skyweb
13-09-2003, 13:37
Originariamente inviato da Pelino
io ho il fratellino minore, il 5200-801, provvisto dello stesso schermo, che per ora e' il migliore su cui ho posato gli occhietti :)
No,non è lo stesso schermo,questo ha un nuovo modello con diversa tecnologia...è qualcosa di fantastico.

Pelino
13-09-2003, 17:31
Sei sicuro? nelle caratteristiche tecniche c'e' il nome dello stesso display....:D

Pelino
13-09-2003, 17:41
Mhh non riesco a controllare perche' non trovo il link per le info sul sito toshiba dell'801, ma mi sa che hai ragione tu!:eek:

checcobai
13-09-2003, 17:56
Se esce con un P4 a 3 Ghz lo compro subito!

Skyweb
14-09-2003, 23:29
Originariamente inviato da Pelino
Sei sicuro? nelle caratteristiche tecniche c'e' il nome dello stesso display....:D
Ciao, sono sicuro,mi sono informato ,oltretutto ho trovato proprio ieri la recensione di questo portatile che conferma le mie certezze sul display.

P.S. se ti interessa la recensione la puoi trovare su Pcworld di questo mese.

Ciao.

uraganello
06-10-2003, 15:07
Anche sono in procinto di comprarmi questo notebook ma ora che ho saputo che l'hard disk è a 4200 giri...dico...cavolo!!
Ma è lento?? A me interessa molto questa cosa.

Il 1950-801 ha un hard disk più veloce??

Skyweb
06-10-2003, 23:16
Originariamente inviato da uraganello
Anche sono in procinto di comprarmi questo notebook ma ora che ho saputo che l'hard disk è a 4200 giri...dico...cavolo!!
Ma è lento?? A me interessa molto questa cosa.

Il 1950-801 ha un hard disk più veloce??

Non è detto che sia poi tanto lento solo xchè è un 4200...non sò farti dei paragoni di altri hd confrontati con questo,ma sappi che ci sono hd da 4200 + performanti di altri che girano a 5400...è sbagliato giudicare gli hd solo dalla velocità di rotazione!