PDA

View Full Version : Il mio modding... lavori in corso!

MaxP4
15-07-2003, 15:17
Ecco qui, finalmente qualche foto. Il case è un Lian-Li PC75, ci sono alcuni aggiustamenti da fare, ma credo di essere sulla buona strada.

Innanzitutto il radiatore, fissato sul tetto del case con ventola sotto in aspirazione.

http://www.studiomorriconi.com/max/varie/liq-03.jpg

Poi il frontale, con il regolatore Zalman opportunamente moddato per integrarlo con il case. Il plexy originale blu era carino, ma così mi piace di più...

http://www.studiomorriconi.com/max/varie/liq-05.jpg

Poi abbiamo una vista laterale. La pompa è una Eheim alimentata a 12v, mentre il liquido è wood-reactive blu.

http://www.studiomorriconi.com/max/varie/liq-04.jpg

Un'altra vista dell'interno...

http://www.studiomorriconi.com/max/varie/liq-02.jpg

E per finire un particolare del serbatoio integrato sotto leggero effetto wood.

http://www.studiomorriconi.com/max/varie/liq-01.jpg

Devo fare ancora qualche aggiustamento qua e la, ma intanto che ve ne pare? Qualche consiglio?[/img]

riki82
15-07-2003, 15:19
bellissimo l'effetto del liquido!
e anche la vaschetta è molto carina! ;)

OverClocK79®
15-07-2003, 16:35
scusa

ma hai provato a d invertire la ventola con il rad?
ossia ventola sul tetto che aspira dal rad e butta fuori l'aria calda?

IMHO funge meglio in quanto nn butti aria calda allinterno del case

BYEZZZZZZZZZZ

riki82
15-07-2003, 16:42
Originally posted by "OverClocK79®"

scusa

ma hai provato a d invertire la ventola con il rad?
ossia ventola sul tetto che aspira dal rad e butta fuori l'aria calda?

IMHO funge meglio in quanto nn butti aria calda allinterno del case

BYEZZZZZZZZZZ

L'aria che passa dal mio rad viene prelevata dall'esterno, passa attraverso il rad stesso ed entra nel case....
Ma se metto la mano dentro il case la sento fresca.... ;)

Io penso che la temperatura finale dell'aria non influisca assolutamente sull'innalzamento della temperatura interna del case... ;)
Passando attraverso il rad aumenterà a dir tanto di 1/2° centigrado.
Ciauz!
Riki82 :)

Kardo
15-07-2003, 17:12
Molto bella la vaschetta per il liquido!
Ho visto che su un sito straniero di modding la usavano in parecchi!!!

ciauz :D

Duncan
15-07-2003, 17:15
Scusa dove hai preso il case? Qanto l'hai pagato?

Sai volevo prendere quello nero :cool:

Stigmata
15-07-2003, 17:18
Originally posted by "riki82"

L'aria che passa dal mio rad viene prelevata dall'esterno, passa attraverso il rad stesso ed entra nel case....
Ma se metto la mano dentro il case la sento fresca.... ;)

Io penso che la temperatura finale dell'aria non influisca assolutamente sull'innalzamento della temperatura interna del case... ;)
Passando attraverso il rad aumenterà a dir tanto di 1/2° centigrado.
Ciauz!
Riki82 :)

hai ragione riki, ma conta che noi abbiamo il rad in basso, questo invece è in alto. così facendo l'aria calda ristagna all'interno del case dato che oltretutto qui sembrano esserci 3 ventole in immissione, di cui una 12x12, e due sole in estrazione. In sign leggo che il rad in quel case è in Ice Pro, che tra l'altro lavora meglio a valle della ventola, e non a monte com'è qua. Inoltre a spaccare il capello in 4 manca un convogliatore...

Cmq il resto è davvero spettacolare, specie il frontalino per lo zalman, complimenti Max!

HaraN.BanjO
15-07-2003, 18:41
bello veramente :)

MaxP4
15-07-2003, 18:56
Originally posted by "Stigmata"

hai ragione riki, ma conta che noi abbiamo il rad in basso, questo invece è in alto. così facendo l'aria calda ristagna all'interno del case dato che oltretutto qui sembrano esserci 3 ventole in immissione, di cui una 12x12, e due sole in estrazione. In sign leggo che il rad in quel case è in Ice Pro, che tra l'altro lavora meglio a valle della ventola, e non a monte com'è qua. Inoltre a spaccare il capello in 4 manca un convogliatore...

Cmq il resto è davvero spettacolare, specie il frontalino per lo zalman, complimenti Max!

Lo so che il rad lavora meglio "a valle" però per una questione puramente estetica preferisco vedere le alette del rad da sopra la griglia. Inoltre il convogliatore anche se di soli 2,5 cm c'è (farò una foterella).

Un'altra cosa... ci sono due ventole in estrazione anche in alto nel case, subito dietro la 12 cm del rad come previsto dal pannello posteriore del PC75. Quindi ci sono 3 ventole in immissione e 4 in estrazione, tutte rigorosamente regolate dallo Zalman. Probabilmente li farò un convogliatore in modo che l'aria del rad esca subito dietro.

OverClocK79®
15-07-2003, 19:04
bhe chiaro
ognuno fa come vuole e secondo il proprio gusto :)

il mio era solo un consiglio
cmq nn cambia quasi nulla........qlk 1/2° forse.......

nn è di certo per qlk 1/2° che un OC passa da instabile a stabile :)

bel lavoro cmq

BYEZZZZZZZZZZZZ

MadMax_2000
15-07-2003, 19:18
fico! :eek:

veramente complimenti.... :sofico:

MaxP4
15-07-2003, 19:38
Le temperature:

Con t/amb. a 29° durante l'utilizzo normale sto a 37° mentre con Toast cpu a 40°

Con t/amb a 25° durante il normale utilizzo sto a 34° mentre con Toast cpu arriva a 39°.

La temperatura interna al case sta a 33,1°.

Sto preparando una sonda per monitorare la temperatura del liquido.

Più che oc (che per ora non ho "attivato") a me interessa il silenzio e un'estetica semplice e lineare.

Stigmata
15-07-2003, 19:58
Originally posted by "MaxP4"

Lo so che il rad lavora meglio "a valle" però per una questione puramente estetica preferisco vedere le alette del rad da sopra la griglia. Inoltre il convogliatore anche se di soli 2,5 cm c'è (farò una foterella).

Un'altra cosa... ci sono due ventole in estrazione anche in alto nel case, subito dietro la 12 cm del rad come previsto dal pannello posteriore del PC75. Quindi ci sono 3 ventole in immissione e 4 in estrazione, tutte rigorosamente regolate dallo Zalman. Probabilmente li farò un convogliatore in modo che l'aria del rad esca subito dietro.

per carità, le mie erano solo lievi critiche all'integrazione... non voglio certo togliere nulla a questo spettacolo di case!

MaxP4
15-07-2003, 23:31
Originally posted by "Stigmata"

per carità, le mie erano solo lievi critiche all'integrazione... non voglio certo togliere nulla a questo spettacolo di case!

Le critiche sono sempre costruttive... :) e ben accette!

MadMax_2000
16-07-2003, 10:51
Originally posted by "MaxP4"

Le critiche sono sempre costruttive... :) e ben accette!

ben detto! :p